CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Brandeggio elettrico parabola low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 472
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:15:04
quote:Originally posted by sport15
L'hai fatta una prova pratica di puntamento??? Gianluca >
> Macchè, accidenti, ci vorrebbero le giornate fatte da 72 ore al posto di 24.....[:(!] Nel fine settimana lo farò sicuramente. Ciao Davide
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:27:39
Ovvia su falla per benino,e poi dicci come è andata.. Gianluca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:14:27
quote:Originally posted by sport15
Ovvia su falla per benino,e poi dicci come è andata.. Gianluca >
> Dai dai Davide....dicci dicci...[:p]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:21:21

http://www.robot-italy.com/inde...

questo è l'indirizzo della bussola, ultima della pagina, qui è conveniente, mentre dall'altra parte non te la mandano perchè si devono spendere non meno di 50,00 euro escluso iva e spese spedizione. Il sito del brandeggio l'ho già messo e me ne arriva un'altro oggi. DavideVR grazie per la dritta, vediamo.......il tempo è poco per queste cose e molto per altre. Poi non so se è una pecca o altro, ma cerco di ridurre i consumi €, poi non corro, potrei cadere allora son dolori[:D][:D][:D] comunque a costo di disturbarti ti manderò le foto e le posterò, sai sono solito alle chicche [;)][;)][}:)]. Ciao e grazie Per il momento procuro materiale.

Modificato da giuliano49 il 13/03/2009 alle 14:22:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 13/03/2009 alle: 17:51:22
Ciao,provo ad inserire le foto del lavoro fatto fino ad ora : supporto per l'antenna;sulla base da incollare al tetto ho fatto dei fori(forse troppi) svasandoli per inserire da sotto delle viti a testa conica.Le ho fermate con una rondella ed un dado poi ho infilato la 2^ piastra su cui ho fatto anche i 4 fori per fissare l'antenna infilando le viti sempe da sotto.La testa delle viti che tengono l'antenna è della stessa altezza della rondelle + dadi che uniscono le due piastre.In questo modo tutto l'apparato è sfilabile e,soprattutto,ci sono molti punti su cui far passare un cordino d'acciaio di sicurezza da agganciare,per esempio,ad un portapacchi. L'antenna chiusa ed aperta : Non ho fatto nessun calcolo ma,ad occhio,sembra che l'elevazione sia sufficiente ed anche la posizione a riposo non supera l'altezza del supporto.C'è ancora un pò di margine per elevare e chiudere di più.Vedrò se servirà. Per ora è tutto. Ciao.
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 13/03/2009 alle: 18:36:13
mi e appena arrivato[:D][:D][:D][:D] 2 considerazioni +/- quanta plastica avete tolto? avete lasciato i fine corsa in posizione originale. non riesco a capire i file come si serrano non ci sono le vitine? ciao
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 13/03/2009 alle: 19:56:53
mi e appena arrivato 2 considerazioni +/- quanta plastica avete tolto? avete lasciato i fine corsa in posizione originale. non riesco a capire i file come si serrano non ci sono le vitine? ciaoid="blue"> io ho tolto circa 5 mm di plastica ed ho inclinato in giù i fine corsa.Ho rifatto un forellino sul supporto di plastica bianca dei finecorsa e li ho rifissati con le viti.Se vuoi fare in questo modo ti consiglio di togliere da ciascun finecorsa la vite esterna,allentare leggermente quella interna ed inclinare.Serra molto bene la vite rimanente e fai la tua prova;se ok fora e avvita.Per avere una risposta veritiera devi rimontare anche il coperchio poichè se hai una lunga escursione,a coperchio montato,il supporto dove fissare l'antenna toccherà sul coperchio stesso prima che i finecorsa siano azionati. Ciao e buon divertimento.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/03/2009 alle: 20:32:47
@Tancatanca- Sembra una buona realizzazione. Di bulloni ne bastavano quattro ed il cavo sat dovresti farlo passare dentro il braccio e farlo uscire posteriormente,per evitare che sventoli e piano piano si disconnetta dall'LNB. Gianluca
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:56:31
Sono quasi riuscito a configurare inclinazione agendo sui fine corsa e il taglio della plastica ovviamente grazie a voi[:D][:D][:D][:D] Ho finito il telecomando a filo, ma non riesco ha trovare il modo di farla tornare in posizione viaggio, schiaciando i 2 pulsanti,mi sembrava di aver letto qualcosa del genere?qualcono mi puo spiegare per gentilezza.....[;)][;)][;)] ps i 5 cavi li ho collegati regolarmente sali scendi giu su e comune..
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:58:01
dimenticavo grazie a tutti per il progetto sono veramente contento dell'acquisto[:D][:D][:D] Bravi ciao
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:12:24
Siete Tutti in giro vero[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Mi spiegate perchè schiacciando i 2 pulsanti su e giu'non si posiziona in automatico???? Ho quasi finito mi manca solo questa funzione...[:D][:D][:D]
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:19:33
Prova a d inserire la prima foto[img][/img]http://i39.tinypic.com/ienw1t.jpg
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 14/03/2009 alle: 20:08:50
Ottimo!! Parabolina perfetta per questa utilizzazione,secondo me. Gianluca
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:05:40
quote:Originally posted by Quercia64
Siete Tutti in giro vero[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Mi spiegate perchè schiacciando i 2 pulsanti su e giu'non si posiziona in automatico???? Ho quasi finito mi manca solo questa funzione...[:D][:D][:D] >
> Ciao, ma non devi tenere premuto contemporaneamente su e giu! [:0] In questo modo gli dici al motore di girare in tutti e due i sensi... si in****a! La combinazione deve essere o giu e destra oppure giu e sinistra. Molto bella la tua realizzazione. Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:28:49
Ciao a tutti, oggi ho finalmente fatto le prove di puntamento e devo dire che sono MOLTO contento! Beccare il satellite è molto più facile che non a mano (ricordo che sto usando la parabolina del kit da campeggio Lidl). In circa 90 secondi (cronometrati) becco il satellite Hotbird e, se voglio, spostando di un pelo a sx becco con una facilità estrema anche Astra. Ma bando alle ciance... ecco a voi le prime foto... Ecco l'antenna nel posto sul tetto dove la voglio mettere... ... così la posso vedere anche da dentro... L'antenna chiusa... (manca ancora il supporto per il braccetto)... Il livello di segnale ottenuto è soddisfacente pur usando la parabolina piccola (40 cm) e avendo fatto i buchi per mettere i bulloncini per la staffa di sostegno... Ovviamente è ancora tutto da fissare, compresa la piastra che andrà incollata al tetto ( che dovrò pulire per benino... mamma mia che vergogna... [:I]) Ripeto, il puntamento risulta MOLTO ma MOLTO più facile di prima (manuale). Sono proprio contento [^][^][^] Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:33:20
quote:Originally posted by Quercia64
Prova a d inserire la prima foto[img][/img]http://i39.tinypic.com/ienw1t.jpg >
> Ciao, se puoi posta anche delle altre foto... magari della parabola chiusa. Grazie Ciao Davide
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:54:56
Ecco le altra foto del prototipo
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 15/03/2009 alle: 14:03:19
Pensate possa andare bene? Ho risolto il problema della parabola in posizione viaggio.con un interruttore... grazie a DavideVR......... Questa e con parabola da 40cm... Ma ho a disposizioni anche una trax 54cm Prededenti acquisti....
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 15/03/2009 alle: 14:47:51
Ciao, ottimo direi. Ma con il braccetto tondo come fai a metterci una cerniera? Ho visto inoltre che hai messo la staffa... nella prima foto che avevi postato la staffa non c'era e mi chiedevo infatti come veniva il tutto in posizione da viaggio... ecco perchè ti ho chiesto altre foto. Hai provato anche a fare un puntamento? Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 15/03/2009 alle 15:18:35
17
tancatanca
tancatanca
04/06/2008 132
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:14:48
Pensate possa andare bene? Ho risolto il problema della parabola in posizione viaggio.con un interruttore... grazie a DavideVR.........id="red"> Ciao, come ho già segnalato in altre occasioni ho usato anche io la parabola della lidl montata sul tetto ed azionata manualmente;dal punto di vista della ricezione era ottima ma ti consiglio di ispezionare periodicamente il supporto di plastica che raccorda antenna e paletto perchè con le vibrazioni prima si "fila" e poi si spezza.La mia dovrebbe essere dalle parti di Carcassonne!L'ho persa, senza neanche accorgermene, mentre ero in viaggio!!![xx(]Ok;adesso diamo una bella grattatina alle [8][8]ma non dimenticare il consiglio. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link