Inserito il 25/03/2009 alle: 14:30:11
Ciao Borassimo e ben sentito, oggi ho terminato con la bussola elettronica e ho fissato il valore 13° sud-est su 1,00Volt, la misura sarà decisiva però quando l'avrò installata sul mezzo.
Nei gg. scorsi c'era qualcuno che proponeva la programmazione di tutti i satelliti con puntamento automatico, ma non ho più visto il post, sarebbe una bella cosa, alla fine si può avere tutto come le blasonate parabole automatiche da oltre 2000,00 euro, ci stò pensando su...................................................................
sentendo qua e là certe idee mi viene voglia di provare, è stato come per l'inseguitore solare, ed altri lavori fin qui fatti. Ora ci sono i piedini per livellare, vedremo, si tratta che le cose le fanno solo costare, il tutto è una semplicissima pompa a ingranaggi,4 cilindri,un ripartitore, se si vuole l'automatismo, 4 valvole elettriche con scheda di controllo, questa la si può trovare anche sulla robotica.
Fin'ora non mi è mai servita, comunque .........è già un'idea, ho già preso il sito dei pistoni e farò una visitina, sono qui comodi a Vicenza, anche quelli elettrici.
Ora mi serve l'inclinometro, l'ho visto a 3 assi ad un prezzo modico, tanto l'adopero come riferimento, poi la lentezza e il decoder fa il resto.
Ora vedrò di portare i fili sul tetto, di staffare il tutto, con calma e poi vedrò il da farsi, le tubaziuoni dove passano i fili sono gia riempite di fili e dovrò risistemarle, quindi lavoro in più.
Per Armani digli che dovrà preparare un cielo azzuro con qualche nuvola bianca, è molto trend[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ciao a tutti.