//www.iouppo.com]
[/URL]
Quando ho terminato il sistema in corsa ve lo posterò, le turbolenze dell'acqua a 100Km/h non è poco.Saluti
df5e94870e6cefc53a9604.jpg [/URL]">e314bd2bb65e31520a5dd5.jpg [/URL]">o un foglio di plastica creando un cilindro (un pò conico sull'alto) che va a finire a lambire la base girevole quella nera sotto in plastica. L'altra va all'esterno creando un cilindro di sagoma come il modulo girevole, e va finire fino alla base, sopra la fascetta, in modo tale l'acqua non entra quando si è in corsa.
E' naturale che si adattano i due cilindri in quanto i diametri sono un pò vicini, ma giocando un pò, per creare un piccolo cono va benissimo.
[URL=http://www.iouppo.com]
[/URL]
[/URL]
Il brandeggio è su già nel camper, privo del collegamento elettrico, quindi questo è il secondo a disposizione per altre finalità.
A proposito Borassimo io ho preso questo Accelerometro 3 assi Pololu MMA7260QT e vado ad adoperare l'asse che mi interessa, però come per la bussola ha tensioni molto ridotte, so che tu hai usato un volmetro con led, come fai a centrare la quota esatta, hai dei riferimenti logici? oppure amplifica la tensione e regola l'accensione dei led in scala.... Queste le caratteristiche dell'inclinometro (accelerometro):
Dimensions: 20 x 14 x 3 mm (senza i connettori strip)
Operating voltage: 3.3-16 V
Supply current: 1.35 mA
Output format: 3 tensioni analogiche (un segnale per ogni asse)
Output voltage range: 0-Vcc (0-3.3 V per VIN > 3.3 V)
Sensitivity range: +/-1.5g, 2g, 4g, or 6g (selezionabile tramite i pin GS1 e GS2; per default è 6g)
Weight without header pins: 0.03 oz (0.85 g)
[/URL]
Ciao a tutti gli hobbysti in erba[:D][:D][:D][:D]
[;)][;)] quote:Originally posted by Quercia64> Regge... regge... hai mai usato il Sikaflex? Non lo levi nemmeno a cannonate! [;)] (40 kg su cm quadrato!) Ciao Davide
Ciao, sono in dirittura d'arrivo[?][?] Un consiglio per incollare uso il sikaflex 252 una piastra di alluminio 50x25x3 basta? regge il brandeggio? Saluti >
rabola "in"[:D][:D][:D][:D]
Poi ogniuno farà il completamento, chiudendola sotto con squadrette.
[/URL]
Saluti, siete tutti impegnati a cercar funghi[:D][:D][:D]
bah !!non si caricano più foto.Ciao. quote:Originally posted by giuliano49> Ora ho capito... devi scusarmi. Sono due pezzi separati, uno fisso ancorato alla base e uno mobile ancorato alla parte girevole. Bella idea. Scusami ancora. [:I] Ciao Davide
Io no ho problemi con la parte superiore, le staffe che vanno avanti e dietro.(Vedi foto sopra, neuprene da 5mm) DavideVR se il cilindro creato sotto è fermo in quanto ancorato e fisso dalla fascetta, crea una struttura come se il diametro della base s'innalza fino al fondo dell'elemento girevole. Risultato che l'acqua da sotto l'unica via per entrare è alla base del rotore, e ti assicuro che entra. La parte superiore va fissata alla parte rotante e va a sovrapporsi alla parte sottostante fissa , quindi è quasi impossibile che l'acqua entri, essendo come un sifone.(vedi gli schzzi) Il materiale può essere di plastica rigida flessibile, come esempio quelle plastiche trasparenti che vendono al Brico, oppure alluminio sottile, lamiera sottile, ecc. Altrtimenti si passa al piano successivo, un contenitore sagomato, bacinella insalata, sottovaso, ecc rovesciato., è più bello, si taglia sul fondo il profilo del brandeggio superiore, vedi esempio, lo si ferma con le quattro viti più lunghe da (5MA) con due squadrette, sempre alla base con altre squadrette si fissa il fondo al sottovaso o bacinella rovesciata, lasciando poco spazio con la parte fissa della base. Il gioco è fatto. Praticamente sono due cilindri o sagome uno fisso diritto, e l'altro sagomato mobile. Si colora ed è fatto. Guarda il disegno, (fatto in fretta male) io la parte superiore è ERMETICA,(vedi la foto) ti assicuro che immerso sotto acqua non trafila nulla. Esempio: Il foglio di plastica è; quando compri una camicia e la scatola superiore e tutta trasparente di quel materiale plastico e perfettamente adattabile, al Brico ci dovrebbe essere, oppure di altro materiale. Saluti >
quote:Originally posted by frengy> Sono contento di aver trovato una buona accoglienza per la mia proposta. D'ora in poi andando in giro con il camper, ci toccherà guardare sul tetto dei camper che si incontrano per trovarci e riconoscerci. E perchè no, anche conoscerci di persona[:D] EVVAI CON LA FRENGYSAT[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto a tutti e buoni Kilometri
Ciao a tutti. Grazie per il graditissimo battesimo della "Frengysat". Sono molto contento di aver condiviso con voi la mia idea (che, come si può leggere nelle prime pagine, prendeva comunque spunto dall'idea di un altro collega camperista, Eudonix, che ringrazio). L'unico rammarico è che, a parte lo spunto iniziale (in cui ho modificato i fine corsa ed ho realizzato la scatola di controllo) ........... sono ancora là. Però è bello vedere quante iniziative validissime sono state portate avanti sulla base di una semplice segnalazione. Insomma, se voi siete soddisfatti per la vostra realizzazione, io ne sono DOPPIAMENTE appagato. Un saluto e buona "frengysat" a tutti. id="size3">id="teal"> >
quote:Originally posted by estro9> Appena aprirai la scatola ci trovi dentro il motore da cui fuoriescono i fili senza alcuna presa (perlomeno sul mio era così), ti occorrerà un trasformatore da 220Vac a 24Vac (io ne ho acquistato uno da 54VAh con più uscite), poi se hai preso il modello di motore con il telecomando ti serve anche una presa di corrente per attaccarci l'alimentatore già fornito per alimentare la centralina wireless. Buon lavoro
Ciao a tutti i possessori della Frengysat. Sono in attesa di ricevere il rotore con telecomando. Avrei bisogno di una piccola informazione. Appena mi arriverà il rotore, vorrei testarlo così come è. So che funziona a 24v. Essendo ignorante in materia,in casa come posso provarlo/testarlo? Posso collegarlo ad una qualsiasi presa? Grazie in anticipo per la/le vostra/e risposta/e. Fabrizio. >