c972370550c60cf9a15719.jpg [/URL">rnati, i 12volt contunui. Devi leggere dove va la tensione continua dei 12 volt oppure i 24 dell'alternata, in mezzo c'è la centralina del telecomando che non so com'è alimentato quindi occhio.
Vi mostro la copertura oltre a quella GIà illustrata, temporaneamente finchè trovo l'insalatiera "IN".....
[URL=http://www.iouppo.com]
[/URL
[URL=http://www.iouppo.com]
[/URL]
Come si vede una copertina va sopra all'altra una ferma e l'altra girevole, chi lo desidera può prendere altre forme rigide e applicarle, per renderla più congeniale[:D][:D][:D].
Chi l'ha fatta o la stà facendo??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????[?][?][?] quote:Originally posted by falkigiada> ciao, il motore della frengysat deve essere alimentato a 24 volt in corrente alternata, perciò ti occorrerà un alimentatore o meglio ancora un trasformatore (di almeno 1 ampere, ma è meglio se ne ha qualcuno in più) che abbia tale tensione in uscita. Come già detto esiste in commercio anche lo stesso motore (che funzia sempre a 24 Vac) dotato di una centralina wireless che permette i movimenti tramite un telecomando con 4 tasti (su, giù, destra e sinstra). In questo caso il telecomando (in realtà sono due, in quanto uno è di scorta), viene è fornito all'acquisto già provvisto di pila a bottone mentre la centralina wireless, che deve essere alimentata da una corrente continua di 12 volt, è provvista di serie di apposito alimentatore. Sono stato chiaro?[:D]
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza... ma il brandeggio con quale corrente funziona, 24W o 12W. grazie >
quote:Originally posted by falkigiada> Ciao, per adesso ti rispondo io... Il riparo esterno è meglio mettercelo in quanto si, è vero che lo danno per uso esterno ma tanto impermeabile non è... [;)] Per quanto riguarda la sporgenza in altezza si aggira intorno ai 20-23 cm. Ciao Davide
Grazie..."pagliarello" sei stato chiarissimo [:)] e devo dire che mi avete anche convinto,ho visto in un negozio di elettronica il brandeggio a €. 65 uno di questi giorni vado a comprarlo e inizio il lavoro anch'io...[8D] P.S. Perchè mettere il riparo esterno,visto che è predisposto per essere installato all'esterno? Sai dirmi quanto sporge in altezza sul tetto,una volta posizionato? Ciao e buona visione... [:o)]falki[:o)] >
quote:Originally posted by giuliano49> Grazie Giuliano49... forse hai ragione per quanto riguarda la gomma nera. Senti... dove lo posso comperare quel "vetro flessibile"? Ciao Davide
Guarda che intendevo la Frangysat, chiedevo per l'appunto quanti l'hanno fatta e quanti la stanno iniziando. DavideVR come vedi è "vetro flessibile" da circa 0,5mm di spessore, si piega tranquilamente, resiste ai raggi UV, acqua, freddo, ghiaccio, è eccezionale per fare molte cose, in quanto non degrada con il tempo. Le fascette sono in acciaio inox, da circa 1mm di spessore, devi adoperare la morsa per le 4 pieghe, e un diametro da 15 cm per arrotondarlo bene, ho pure sostituito tutte le viti in inox, stavano già diventando ruggini con due giorni di pioggia. La gomma nera in quel posto non va assolutamente bene, si degenera quasi subito, poi non è scorrevole come questo materiale, costa solo 3,00 € di mt1 x 0,30 quindi va bene, ho pensato pure di fare le mascherine per il freddo al frigo, vedrò pure se va bene a mascherarmi il pannello.......il camper ha 12 anni, però è molto confortevole.[8D][8D][8D][8D] Rimane da fare i collegamenti e poi sono a posto....forse[:D][:D][:D][:D]ciao, qui ormai sono tutti in tutt'altre faccende affacendati saluti alle prossime. >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca, il cavo io l'ho lasciato a penzoloni in quanto se lo fisso mi blocca in parte il movimento del braccetto pieghevole. Questo perchè il cavo utilizzato è grosso, rigido e brutto. Appena trovo un cavetto sat piccolo, fino e flessibile da utilizzare almeno per l'ultimo pezzo ce lo metto e magari allora lo fisso. Per quanto riguarda il rotore ti dico che ha due fermi. Io uno l'ho tolto in modo da ottenere una rotazione quasi di 360°. Se sfiga vuole che mi dovessero servire proprio quei due o tre gradi mancanti... prima smadonno, poi sposto leggermente il mezzo... Credo però che non succeda tanto spesso quest'ultimo caso, anche perchè, sapendolo, in fase di parcheggio faccio attenzione a dove è il sud e cerco di mettermi di conseguenza... Ciao Davide
Nelle foto delle vostre realizzazioni si vede un cavo che dal braccetto dell'illuminatore va penzoloni verso la base. Secondo me sarebbe da preferire il passaggio all'interno del braccio per poi fermarlo alla base. Ricordandosi di lasciare un pò di cavo per i movimenti e ricordandosi la rotazione. Il cavo a penzoloni come si vede nelle foto aumenta i rischi di distacco dall'illuminatore o di falsi contatti che magari vi faranno smadonnare alla ricerca del satellite che non arriva perchè il cavo non è connesso correttamente. Mi è sfuggito qualcosa??. Chiedevo anche se il rotore gira completamente a 360° all'infinito oppure ha un fermo. Grazie Gianluca >
Buon Lavoro a tutti
Massimo
HO usato un fascetta di alluminio da 1,5mmm
Saluti a tutti
ps per quella tutta tonda la vedo dura