quote:Originally posted by Quercia64> ottimo lavoro! se il camper sosta per lungo tempo all'aperto potrebbe formarsi una sorta di "laghetto" sopra la parabola[:)] consiglio 4 piccoli buchi ai lati per scaricare l'acqua che potrebbe fermarsi ai bordi. Per quanto riguarda l'impermeabilità del brandeggio e i sucessivi accorgimenti per impedire che entri,ritengo che l'unico posto in cui potrebbe essere necessario porre un riparo è in alto tra il blocco motore e la piastra(staffa)che si inclina dove è fissata la parabola.Ho già in mente di incollare un piccolo "deflettore"...posterò le foto anche perchè è più facile vedendolo che spiegare cosa intendo.La copertua nella parte inferiore, è una protezione in più anche se, a mio giudizio inutile...i motori sono a più di 10cm di altezza dal tetto e per bagnarli da sotto ci vorrebbe un alluvione [:D] [:D]. Le due piastre sono ottime e agevola l'eventuale smontaggio senza dover scollare alcunchè dal tetto.Io per ridurre i pesi ho usato una sola piastra con un controdado. Buon lavoro a tutti. Massimo
Sono ancora io[:D][:D][:D][:D] le 2 piastre cosi vanno bene[?][?][?] >
Saluti a tutti
e l'antenna sul tetto
in posizione da viaggio.unica nota:è un pò alta e sporge di circa 5 cm dal condizionatore....non penso che influisca sull'aereodinamica [8D][8D][8D]
Buona Pasqua a tutti
Massimo
quote:Originally posted by giuliano49> Ciao, anch'io sono andato a zonzo per il ponte e devo dire che sono molto soddisfatto della Frengysat !!! [^][^][^] Quoto Giuliano49 al 100% Ciao Davide
Sono tornato dal ponte e devo dire che la parabola è andata alla grande, puntamento immediato, visone perfetta anche se all'interno eravamo in sei a muoversi. Devo dire che a fronte di centinaia o migliaia di euro si comporta perfettamente. Inutile dire che è come quelle che si trovano nei negozi, meglio di quelle manuali certamente. Che dire.......... corraggio avventuratevi alla realizzazione, anche semplice funziona alla grande. >
quote:Originally posted by ElioeLolla> Non discuto delle scelte personali però posso parlare della mia esperienza.Io ho montato sul tetto la parabola prima di Pasqua. Come collaudo dopo due giorni sono partito per il ponte pasquale a Roma(io sono di Milano)e negli ultimi giorni la pioggia non è mancata[:D][:D] Oggi ho fatto un giro al rimessaggio e tutto continua a funzionare a meraviglia....l'acqua non e' assolutamete un problema...anche se dovesse entrare i motori sono molto all'interno e non ne risentono.Come ed unicamente per sfizio personale ,pensavo ad un rivestimento plastico tipo telone da camion che permette una certa flessibilita'... più difficile a spiegare cosa intendo che a farlo...posterò le foto...! Comunque al momento piena soddisfazione sopratutto pensando che non si tratta di un oggetto commercializzato ma un prodotto del NOSTRO ingengo [;)][;)]. a proposito......tempi di puntamento di 20 secondi..... Saluti a tutti Massimo
So che non mi perdonerete...io ho abbandonato il progetto...e ho comprato la giò![:0] Scusate ma al problema dell'acqua mi sono fermato [xx(] Buoni km a tutti, e grazie a Frengy e agli altri delle utili info. Saluti. Elio >
quote:Originally posted by borassimo> Massimo sono contentissimo che il sistema funzioni con soddisfazione! Io ho (forse stupidamente) abbandonato per il problema per l'acqua, non considerando che anche la giò sotto rimane "aperta" e quindi con possibilità di annacquamento... anche se credo, e le conferme qui su col non mancano, che non ci sia nessun problema, come pure per il progetto frengysat! Ho perso IO la voglia e non per lacune dell'attrezzo ma per miei limiti! In bocca al lupo a tutte le frengysat...non vedo l'ora di incontrare qualcuno e vederla dal vivo...BRAVI BRAVI BRAVI Un salutone e buon 1° maggio [;)] PS se a qualcuno interessa ho da vendere il brandeggio con il telecomando!
quote:Originally posted by ElioeLolla> Non discuto delle scelte personali però posso parlare della mia esperienza.Io ho montato sul tetto la parabola prima di Pasqua. Come collaudo dopo due giorni sono partito per il ponte pasquale a Roma(io sono di Milano)e negli ultimi giorni la pioggia non è mancata[:D][:D] Oggi ho fatto un giro al rimessaggio e tutto continua a funzionare a meraviglia....l'acqua non e' assolutamete un problema...anche se dovesse entrare i motori sono molto all'interno e non ne risentono.Come ed unicamente per sfizio personale ,pensavo ad un rivestimento plastico tipo telone da camion che permette una certa flessibilita'... più difficile a spiegare cosa intendo che a farlo...posterò le foto...! Comunque al momento piena soddisfazione sopratutto pensando che non si tratta di un oggetto commercializzato ma un prodotto del NOSTRO ingengo [;)][;)]. a proposito......tempi di puntamento di 20 secondi..... Saluti a tutti Massimo
So che non mi perdonerete...io ho abbandonato il progetto...e ho comprato la giò![:0] Scusate ma al problema dell'acqua mi sono fermato [xx(] Buoni km a tutti, e grazie a Frengy e agli altri delle utili info. Saluti. Elio >
>
quote:Originally posted by sport15> te piace la frengysat ehh.......[;)] Se mi inviti in quel di Torre Luciana (ho preso una sola tre settimane fa...non c'era nessuno[:(]) te lo porto [:D][:D][:D]
Potrebbe interessare a me per mio suocero. Ti scrivo in pvt. Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Sbaglio o anche tu osservi (Meade SC) in quel di Torre Luciana? Sabato 4 ero lì alle 18,30-19... e non ce'era nessuno [V]... me ne sono andato a dormire a San Casciano, all'area sosta... Ti confermo che per una bella braciolata e osservazione con il tuo meade... il brandeggio è gratis... ma occhio che la carne deve essere rigorosamente CHIANINA! [:D] Io magari porto i miei giocattolini da neoprincipiante! Ciao
...TorreLuciana..???...sola....??? C'ero anche io?? Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Ciao abito in Sabina, fra Roma Nord e Rieti... Non non sbagli, non c'era nessun appuntamento programmato è colpa mia...ho letto un anno per un altro [:0] ... comunque mi sono fatto un bel giretto e un sopralluogo! La prossima volta ti avviso...e magari leggo meglio[;)] A presto, e buon 1° maggio[:)]
Sulla qualità della carne non ci piove. Mi spiace per il 4,ma non ricordo ci fosse nessun appuntamento programmato,ma magari mi sbaglio. Io tra l'altro abito abbastanza vicino,in un contesto simile.... Bastava averlo saputo. Di dove siete esattamente?? Gianluca >