CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Brandeggio elettrico parabola low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 472
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 05/04/2009 alle: 10:06:21
Sono ancora io[:D][:D][:D][:D] le 2 piastre cosi vanno bene[?][?][?]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:02:06
Ciao, mi sembra un ottimo lavoro! Ciao Davide
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:39:35
quote:Originally posted by Quercia64
Sono ancora io[:D][:D][:D][:D] le 2 piastre cosi vanno bene[?][?][?] >
> ottimo lavoro! se il camper sosta per lungo tempo all'aperto potrebbe formarsi una sorta di "laghetto" sopra la parabola[:)] consiglio 4 piccoli buchi ai lati per scaricare l'acqua che potrebbe fermarsi ai bordi. Per quanto riguarda l'impermeabilità del brandeggio e i sucessivi accorgimenti per impedire che entri,ritengo che l'unico posto in cui potrebbe essere necessario porre un riparo è in alto tra il blocco motore e la piastra(staffa)che si inclina dove è fissata la parabola.Ho già in mente di incollare un piccolo "deflettore"...posterò le foto anche perchè è più facile vedendolo che spiegare cosa intendo.La copertua nella parte inferiore, è una protezione in più anche se, a mio giudizio inutile...i motori sono a più di 10cm di altezza dal tetto e per bagnarli da sotto ci vorrebbe un alluvione [:D] [:D]. Le due piastre sono ottime e agevola l'eventuale smontaggio senza dover scollare alcunchè dal tetto.Io per ridurre i pesi ho usato una sola piastra con un controdado. Buon lavoro a tutti. Massimo
17
Quercia64
Quercia64
15/05/2008 43
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:08:02
Questo e la prima protezione. ho usato una fascetta x tubi inox.. Saluti a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/04/2009 alle: 10:13:15
Bellissimo il post e bellissimi i lavori terminati. Ora....visto che siete stati cosi' bravi...sarebbe utile che i "migliori" ci postassero un bel riassuntino: 1) degli acquisti da fare con i relativi link (considerando che personalmente preferirei il brandeggio wireless cosi' da non dover costruire centraline varie per chi - come me- non ha nozioni tecniche) 2) dell'indicazione dei cavi da far arrivare sul tetto (devo far montare i pannelli solari e con l'occasione pensavo di dire al tecnico di far arrivare anche i cavi della parabola); 3)dei vari interventi di "aggiustamento" e/o di "regolazione fine" che avete effettuato. Complimenti ancora e grassie..[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/04/2009 alle: 21:50:42
Io ho messo tutto, compreso gli indirizzi per l'acquisto a prezzo vantaggioso. Oggi l'ho provata e va che è una meraviglia. Debbo però riccordare che a 130Km/H l'acqua entra dappertutto se non è bene schermato il brandeggio. Poi rimane che se non è appogiata c'è il rischio della spinetta, riccordatevi del nodo al fazzoletto...... E con questo penso sia tutto...cercasi programmatori per tradurre il segnale PWM in gradi...............................Ciao
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 08/04/2009 alle: 19:42:54
Antenna montata questa mattina.....giorni fà ho fatto una prova di puntamento per verificare problemi a causa del condizionatore e della antenna cb.Utilizzando l'inclinometro anche un bambino riesce a trovare il satellite in pochissimi secondi e senza possiblità di errori.Alla fine dei conti non sò se ho risparmiato rispetto a una gio... e ti tempo per sperimentazioni varie ne ho speso tanto,ma la soddisfazione è impagabile.Domani partirò da Milano con direzione Roma...Se trovate una Selfsat sulla A1 E' LA MIA[:D] [:D] ecco le foto: il control box montato in un pensile e l'antenna sul tetto in posizione da viaggio.unica nota:è un pò alta e sporge di circa 5 cm dal condizionatore....non penso che influisca sull'aereodinamica [8D][8D][8D] Buona Pasqua a tutti Massimo
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 16/04/2009 alle: 21:01:48
Sono tornato dal ponte e devo dire che la parabola è andata alla grande, puntamento immediato, visone perfetta anche se all'interno eravamo in sei a muoversi. Devo dire che a fronte di centinaia o migliaia di euro si comporta perfettamente. Inutile dire che è come quelle che si trovano nei negozi, meglio di quelle manuali certamente. Che dire.......... corraggio avventuratevi alla realizzazione, anche semplice funziona alla grande.
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:26:12
quote:Originally posted by giuliano49
Sono tornato dal ponte e devo dire che la parabola è andata alla grande, puntamento immediato, visone perfetta anche se all'interno eravamo in sei a muoversi. Devo dire che a fronte di centinaia o migliaia di euro si comporta perfettamente. Inutile dire che è come quelle che si trovano nei negozi, meglio di quelle manuali certamente. Che dire.......... corraggio avventuratevi alla realizzazione, anche semplice funziona alla grande. >
> Ciao, anch'io sono andato a zonzo per il ponte e devo dire che sono molto soddisfatto della Frengysat !!! [^][^][^] Quoto Giuliano49 al 100% Ciao Davide
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:52:27
ottima idea ,costo contenuto, ottima resa,tanto tempo recuperato ,se lo avessi saputo prima risparmiavo un po di tempo e denaro.
16
redcq
redcq
27/04/2009 1
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:21:45
ciao aldopalermo. sono nuovo è sto montando la frangysat con parabola triax...volevo informazione da te per l'istallazione della parabola...ciao e grazie
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:54:53
So che non mi perdonerete...io ho abbandonato il progetto...e ho comprato la giò![:0] Scusate ma al problema dell'acqua mi sono fermato [xx(] Buoni km a tutti, e grazie a Frengy e agli altri delle utili info. Saluti. Elio
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:48:49
quote:Originally posted by ElioeLolla
So che non mi perdonerete...io ho abbandonato il progetto...e ho comprato la giò![:0] Scusate ma al problema dell'acqua mi sono fermato [xx(] Buoni km a tutti, e grazie a Frengy e agli altri delle utili info. Saluti. Elio >
> Non discuto delle scelte personali però posso parlare della mia esperienza.Io ho montato sul tetto la parabola prima di Pasqua. Come collaudo dopo due giorni sono partito per il ponte pasquale a Roma(io sono di Milano)e negli ultimi giorni la pioggia non è mancata[:D][:D] Oggi ho fatto un giro al rimessaggio e tutto continua a funzionare a meraviglia....l'acqua non e' assolutamete un problema...anche se dovesse entrare i motori sono molto all'interno e non ne risentono.Come ed unicamente per sfizio personale ,pensavo ad un rivestimento plastico tipo telone da camion che permette una certa flessibilita'... più difficile a spiegare cosa intendo che a farlo...posterò le foto...! Comunque al momento piena soddisfazione sopratutto pensando che non si tratta di un oggetto commercializzato ma un prodotto del NOSTRO ingengo [;)][;)]. a proposito......tempi di puntamento di 20 secondi..... Saluti a tutti Massimo
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:48:07
quote:Originally posted by borassimo
quote:Originally posted by ElioeLolla
So che non mi perdonerete...io ho abbandonato il progetto...e ho comprato la giò![:0] Scusate ma al problema dell'acqua mi sono fermato [xx(] Buoni km a tutti, e grazie a Frengy e agli altri delle utili info. Saluti. Elio >
> Non discuto delle scelte personali però posso parlare della mia esperienza.Io ho montato sul tetto la parabola prima di Pasqua. Come collaudo dopo due giorni sono partito per il ponte pasquale a Roma(io sono di Milano)e negli ultimi giorni la pioggia non è mancata[:D][:D] Oggi ho fatto un giro al rimessaggio e tutto continua a funzionare a meraviglia....l'acqua non e' assolutamete un problema...anche se dovesse entrare i motori sono molto all'interno e non ne risentono.Come ed unicamente per sfizio personale ,pensavo ad un rivestimento plastico tipo telone da camion che permette una certa flessibilita'... più difficile a spiegare cosa intendo che a farlo...posterò le foto...! Comunque al momento piena soddisfazione sopratutto pensando che non si tratta di un oggetto commercializzato ma un prodotto del NOSTRO ingengo [;)][;)]. a proposito......tempi di puntamento di 20 secondi..... Saluti a tutti Massimo
>
> Massimo sono contentissimo che il sistema funzioni con soddisfazione! Io ho (forse stupidamente) abbandonato per il problema per l'acqua, non considerando che anche la giò sotto rimane "aperta" e quindi con possibilità di annacquamento... anche se credo, e le conferme qui su col non mancano, che non ci sia nessun problema, come pure per il progetto frengysat! Ho perso IO la voglia e non per lacune dell'attrezzo ma per miei limiti! In bocca al lupo a tutte le frengysat...non vedo l'ora di incontrare qualcuno e vederla dal vivo...BRAVI BRAVI BRAVI Un salutone e buon 1° maggio [;)] PS se a qualcuno interessa ho da vendere il brandeggio con il telecomando!

Modificato da ElioeLolla il 30/04/2009 alle 10:49:36
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/04/2009 alle: 11:02:45
Potrebbe interessare a me per mio suocero. Ti scrivo in pvt. Gianluca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:28:30
quote:Originally posted by sport15
Potrebbe interessare a me per mio suocero. Ti scrivo in pvt. Gianluca >
> te piace la frengysat ehh.......[;)] Se mi inviti in quel di Torre Luciana (ho preso una sola tre settimane fa...non c'era nessuno[:(]) te lo porto [:D][:D][:D]

Modificato da ElioeLolla il 30/04/2009 alle 13:29:28
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:42:10
...TorreLuciana..???...sola....??? C'ero anche io?? Gianluca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:52:44
...TorreLuciana..???...sola....??? C'ero anche io?? Gianluca >
> Sbaglio o anche tu osservi (Meade SC) in quel di Torre Luciana? Sabato 4 ero lì alle 18,30-19... e non ce'era nessuno [V]... me ne sono andato a dormire a San Casciano, all'area sosta... Ti confermo che per una bella braciolata e osservazione con il tuo meade... il brandeggio è gratis... ma occhio che la carne deve essere rigorosamente CHIANINA! [:D] Io magari porto i miei giocattolini da neoprincipiante! Ciao

Modificato da ElioeLolla il 30/04/2009 alle 13:54:39
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:57:24
Sulla qualità della carne non ci piove. Mi spiace per il 4,ma non ricordo ci fosse nessun appuntamento programmato,ma magari mi sbaglio. Io tra l'altro abito abbastanza vicino,in un contesto simile.... Bastava averlo saputo. Di dove siete esattamente?? Gianluca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:44:45
Sulla qualità della carne non ci piove. Mi spiace per il 4,ma non ricordo ci fosse nessun appuntamento programmato,ma magari mi sbaglio. Io tra l'altro abito abbastanza vicino,in un contesto simile.... Bastava averlo saputo. Di dove siete esattamente?? Gianluca >
> Ciao abito in Sabina, fra Roma Nord e Rieti... Non non sbagli, non c'era nessun appuntamento programmato è colpa mia...ho letto un anno per un altro [:0] ... comunque mi sono fatto un bel giretto e un sopralluogo! La prossima volta ti avviso...e magari leggo meglio[;)] A presto, e buon 1° maggio[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link