quote: Non discuto delle scelte personali però posso parlare della mia esperienza.Io ho montato sul tetto la parabola prima di Pasqua. Come collaudo dopo due giorni sono partito per il ponte pasquale a Roma(io sono di Milano)e negli ultimi giorni la pioggia non è mancata[:D][:D] Oggi ho fatto un giro al rimessaggio e tutto continua a funzionare a meraviglia....l'acqua non e' assolutamete un problema...anche se dovesse entrare i motori sono molto all'interno e non ne risentono.Come ed unicamente per sfizio personale ,pensavo ad un rivestimento plastico tipo telone da camion che permette una certa flessibilita'... più difficile a spiegare cosa intendo che a farlo...posterò le foto...! Comunque al momento piena soddisfazione sopratutto pensando che non si tratta di un oggetto commercializzato ma un prodotto del NOSTRO ingengo [;)][;)]. a proposito......tempi di puntamento di 20 secondi..... Saluti a tutti Massimo >> Grande Massimo!!!! Ottimo lavoro!!!!! Raccontami com'è andata a Roma! Ciaooo Marcello
quote:Originally posted by Marxello> Grazie Marcello [:D][:D] A Roma tutto ok a parte il traffico da barberino a Firenze Certosa...un vero incubo [:(!][:(!] Al Camping Roma ci siamo trovati benissimo ad un prezzo equo: Grazie ancora per il consiglio. Tornando al brandeggio, l'unica cosa degna di nota anche se ininfluente da parte di vista funzionale è l'altezza che si raggiunge.Con la parabola in posizione da viaggio,cioè orizzontale sopra il brandeggio si raggiungono i 37 cm e, il tutto sembra una specie di antenna radar di tipo nautico.per fortuna la Selfsat e alta (spessore) circa 6cm per una cinquantina di larghezza.Stò valutando ,oltre alla copertura del motore ad abbassare il basamento rotante (quello imbullonato alla Piastra) guadagnando circa 5 cm.... Vedremo. Saluti a tutti Massimo
quote: Non discuto delle scelte personali però posso parlare della mia esperienza.Io ho montato sul tetto la parabola prima di Pasqua. Come collaudo dopo due giorni sono partito per il ponte pasquale a Roma(io sono di Milano)e negli ultimi giorni la pioggia non è mancata[:D][:D] Oggi ho fatto un giro al rimessaggio e tutto continua a funzionare a meraviglia....l'acqua non e' assolutamete un problema...anche se dovesse entrare i motori sono molto all'interno e non ne risentono.Come ed unicamente per sfizio personale ,pensavo ad un rivestimento plastico tipo telone da camion che permette una certa flessibilita'... più difficile a spiegare cosa intendo che a farlo...posterò le foto...! Comunque al momento piena soddisfazione sopratutto pensando che non si tratta di un oggetto commercializzato ma un prodotto del NOSTRO ingengo [;)][;)]. a proposito......tempi di puntamento di 20 secondi..... Saluti a tutti Massimo >> Grande Massimo!!!! Ottimo lavoro!!!!! Raccontami com'è andata a Roma! Ciaooo Marcello
>
www.camperfaidate.it
? Per essere un bel lavoro lo è.... ma mi son detto... poteva almeno citare l'ideatore di questa soluzione e non considerarci tutti come dei "pazzi" se pur in termini benevoli. Ciao a tutti Davidehttp://www.metronic.com/index2....
ma guardando sulla confezione mi è sorto un dubbio che non vada bene, non solo il peso (circa 3Kg, solo antenna, senza staffe), montata a sbalzo la leva applicata mi sembra eccessiva, ma soprattutto l'alzo, da una tabella comparativa sulla confezione, deduco che si debba sommare 25°( parabola offset elevazione 0° = metronic 25°), se fosse cosi anche modificando i fine corsa al limite non riuscirei a puntare il satellite. Prima di impazzire con questa antenna, farei prima secondo la vostra esperienza sostituirla con una normale offset?. Ciao Pietroquote:Originally posted by diego1971> Io ho un motore per brandeggio nuovo, ancora imballato e vorrei venderlo per abbandono del progetto. Ho anche la valigetta con l'antenna della Zenith, con parabola 40cm (di colore grigio, di metallo e con braccio pieghevole), lnb, 10m di cavo, supporto a ventosa ecc., ecc., tutto in perfette condizioni, per averla usata solo 2 volte. Se interessa puoi contattarmi in privato. Ciao. Marco
salve a tutti ho letto un pò di post iniziali e alcuni finali, il mio obiettivo sarebbe quello di montare il motore sul cavalletto della teleco e motorizzarci quindi la parabola in modo da orientarla dall'interno del camper. vorrei chiedervi se questa opzione è possibile e con quale parabola potrebbe essere possibile. qualcuno mi può postare il link della'azienda che vende i motori ? saluti >