CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Brandeggio elettrico parabola low cost

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 472
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:25:37
una katerhein bas60... Ho valutato anche la parabola cassegrain e non off-set (le hai mai viste???) e ne ho trovata una a albano (RM) a 39 euro.... Con questi tipi di antenne i problemi di cui accenni sono risolti! Capisco la spesa ma potrebbe essere un'ottimo sistema da valutare. Io sto cercando di capire (e lo vedrò quando mi arriva il motore) se è possibile montare la selfsat (quella piatta rettangolare che sitrova a euro 120!) senza l'asta... direttamente sul brandeggio... Poi sto guardando quell'altro sistema selfsat...ma sembra disponibile solo in Asia e non so se da noi possa funzionare...CHE NE DITE??? Aspetto info e consigli.... @ Gianluca/Sport115 Si hai ragione con gli stessi soldi (forse un po di +) si potrebbe montare la bas60 con il relativo palo, ma a parte la convenienza economica e il movimento elettrico e non manuale, non necessita nessun FORO sul tetto del camper, che per me è di rilevante importanza![;)]id="red"> Poi, volendo, anche sul brandeggio di cui parliamo si può montare la BAS 60... Credo che ci sia per tutti i gusti....dai studiamo una soluzione che OGGETTIVAMENTE possa risultare la migliore!!! FORZA GIOVINI....altro che giòòòò[8D] >> Si,potrsti aver ragione,ma stai comparando un sistema supercollaudato,funzionale e funzionante da un decennio(Bas60+hdm140) con un esperimento dalla dubbia funzionalità e resistenza nel tempo. Io sono dubbioso proprio sulla resistenza nel tempo,visto che parlate di movimentare con relativo braccio di leva,antenne da 4/5kg con un apparecchio nato per fare più o meno lo stesso lavoro con una telecamerina che pesa pochi etti. Il problema,invece non si pone,a mio avviso con l'antenna terrestre postata all'inizio,per il peso minore che dovrebbe avere. L'antenna Cassegrain invece non la conosco proprio,pur essendo appassionato di Smith Cassegrain ,appunto... [URL=http://img147.imageshack.us/my.php?image=photostarparty20066313.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img147/photostarparty20066313.jpg/1/] [/URL] ma questa è un altra storia.. Continuo a seguire gli sviluppi del vs lavoro ed aspetto a breve delle foto con le antenne montate. Gianluca
>> Ciao Gianluca si hai ragione sul collaudo ma un buco non lo digerisco...il camper nuovo ha 1500 km.... Credo che mi cimenterò nel montaggio di una selfsat... che pesa 4kg, si monta senza asta e quindi senza gioco di leve. Il motore regge 8 kg, quindi non telecamerine da pochi etti ed ho avuto la conferma che una volta fermato in posizione, non sforza sui motori per tenere la verticale in quanto c'è un sistema di blocco degli ingranaggi. Poi la selfsat montata senza asta non dovrebbe essere troppo pesante anche in virtù di come si monta. La cassegrain anche se non ha nè "padella" nè braccio per LNB dovrebbe essere montata su braccio quindi con più sforzo per effetto leva.... Staremo a vedere come tu dici... il tempo potrà giuducare! Grazie dei consigli e delle idee. Ciao Elio P.S. complimenti per l'sservazione....astronomica! ma fai anche foto o guardi "solo"???

Modificato da ElioeLolla il 03/03/2009 alle 10:27:11
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:32:26
Se ti piace l'osservazione fatti un giretto qua al nostro osservatorio www.torreluciana.it Gianluca
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:47:08
quote:Originally posted by sport15
Se ti piace l'osservazione fatti un giretto qua al nostro osservatorio www.torreluciana.it Gianluca >
> scusate l'O.T. Che bell'organizzazione! Magari un w.e. con i pargoli... noi abbiamo un telescopio come questo

http://www.miotti.it/index.php/...

molto amatoriale, ma non siamo riusciti ad "inseguire" nemmeno la luna....e poi dovrei comprare una telecamerina perchè per guardare nell'oculare ci vuole uno scalino... mi piacerebbe attrezzarlo per fare qualche foto con la mia d80... vabbè magari ti chiederò info e consigli anche su questo, quando avrò tempo e grano!!! Grazie Ciao Elio

Modificato da ElioeLolla il 03/03/2009 alle 10:48:51
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:48:37
Non so il vostro ma il motore che ho acquistato io ha queste caratteristiche: anche se i pesi dichiarati fossero validi solo per la metà di quanto specificato ci si sta sicuramente dentro sia con la offset che con altri tipi di parabola...[^] Ma le risposte alle mie precedenti domande? Mannaggia a questo pacco che non arriva...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 10:54:25
quote:Originally posted by pagliarello
Non so il vostro ma il motore che ho acquistato io ha queste caratteristiche: anche se i pesi dichiarati fossero validi solo per la metà di quanto specificato ci si sta sicuramente dentro sia con la offset che con altri tipi di parabola...[^] Ma le risposte alle mie precedenti domande? Mannaggia a questo pacco che non arriva... >
> Mi dispiace Pagliarello.... anch'io sto aspettando il brandeggio (dovrebbe essere come il tuo) e non so risponderti! Per il peso non credo che col vento (anche poco!) riesca ad alzare una vela come una off-set da 65 cm messa su un braccio che fa leva... rimango della mia opinione/scelta per la Selfsat... anche se con costi ben diversi! Altrimenti la cassegrain (39 euros) che non ha nè braccio lnb nè padella effetto "vela". Buon faidate a tutti! Ciao Elio
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:45:27
quote:Originally posted by frengy
quote:Originally posted by DavideVR Ciao a tutti. Anch'io non capisco quali problemi ci possano essere nel montare la parabola nella posizione classica. Dalle foto che hai postato tu si vede benissimo che va bene. Se si toglie l'antenna terrestre e si mette una parabola il gioco è fatto! Ciao Davide >
> Ciao Davide. Mi sembra che la parabola, per la ricezione, non vada posta perfettamente in verticale (come è la mia antenna), per cui bisogna "ricavare" qualche grado in più nell'alzo. Secondo me, considerando anche un eventuale non livellamento del camper, bisogna far si che la parabola si pieghi almeno di un'altra ventina (anche trentina) di gradi rispetto alla verticale. Però credo si possa fare, perchè aumentendo l'angolo di piegatura del supporto, si può aumentare il fine corsa che impone lo stop per la posizione dell'antenna in orizzontale.
>
> Oppure si può: 1) parcheggiare il camper in una strada in salita di un angolo pari all'elevazione che ci serve. 2) Posizionare dei cric sotto il camper ed alzarlo dei gradi necessari ad avere una ricezione ottimale. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:57:10
quote:Originally posted by frengy
quote:Originally posted by DavideVR Ciao a tutti. Anch'io non capisco quali problemi ci possano essere nel montare la parabola nella posizione classica. Dalle foto che hai postato tu si vede benissimo che va bene. Se si toglie l'antenna terrestre e si mette una parabola il gioco è fatto! Ciao Davide >
> Ciao Davide. Mi sembra che la parabola, per la ricezione, non vada posta perfettamente in verticale (come è la mia antenna), per cui bisogna "ricavare" qualche grado in più nell'alzo. Secondo me, considerando anche un eventuale non livellamento del camper, bisogna far si che la parabola si pieghi almeno di un'altra ventina (anche trentina) di gradi rispetto alla verticale. Però credo si possa fare, perchè aumentendo l'angolo di piegatura del supporto, si può aumentare il fine corsa che impone lo stop per la posizione dell'antenna in orizzontale.
>
> Oppure si può: 1) parcheggiare il camper in una strada in salita di un angolo pari all'elevazione che ci serve. 2) Posizionare dei cric sotto il camper ed alzarlo dei gradi necessari ad avere una ricezione ottimale. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
>
> Esiste sempre la possibilità di spostare tutti i membri dell'equipaggio verso destra o verso sinistra o davanti oppure dietro in modo da far inclinare il mezzo dei gradi che mancano... ... e se non basta si può sempre invitare quelli di camper vicini... [:D][:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)][:)][;)][;)][;)][:p][:p][:p][:D][:D][:D][^][^][^][:o)][:o)][:o)][:D][:D][:D] ...fai bene Pagliarello.... un pò di ironia non guasta mai e fa bene! Ciao Davide
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:00:19
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:02:03
Scusa Pagliarello ma tu dove lo hai comprato??? magari il link che confronto....il mio dice 8kg e non 25 come il tuo... GRAZIE[:I] Elio
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:19:35
quote:Originally posted by ElioeLolla
Scusa Pagliarello ma tu dove lo hai comprato??? magari il link che confronto....il mio dice 8kg e non 25 come il tuo... GRAZIE[:I] Elio >
> [url] http://www.netvideostore.com/link010.php Codice prodotto:00366. Con in più (copioincollo dalla home page del sito): Offerta Sconto del 50% -Offerta In ogni ordine verranno inseriti articoli di valore esattamente pari a quelli acquistati. -Quali articoli? Netvideostore sceglierà in maniera totalmente autonoma gli articoli da inserire in omaggio tra tutti quelli messi in vendita sul sito -Validità L'offerta e' valida solo per gli ordini inoltrati da questo sito e per la validità e il rinnovo di questa offerta consultate la sezione comunicazioni nel pannello a destra della homepage. Tra l'altro questo sito l'ho trovato su ebay ed il motore senza telecomando (che era quello che stavo cercando) era offerto se non ricordo male ad € 93 circa + le spese di spedizione, solo che l'immagine che avevano messo aveva sullo sfondo il logo del negozio (www.netvideostore.com). Ho visitato il negozio non ebay ed ho visto che avevano disponibili 2 motori senza telecomando a 56€ e 49 con telecomando ad 82€. Visto che frengy l'aveva acquistato a 70€ mi sono detto che per una differenza di 12€ valeva la pena dell'acquisto ed evitare la costruzione della scatoletta di comando

Modificato da pagliarello il 03/03/2009 alle 12:32:09
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:47:38
Dico la mia Il brandeggio è utilizzabile, con delle attenzioni. Si deve mettere 2 rondelle di neuprene da 5-6 mm ai perni dell'albero orrizzontale fra il coperchio chiaro e la struttura che ruota, mettendo un pò di grasso ai siliconi nella parte interna (calotta fissa)questo per rendere impermeabile, perchè non lo è. Si deve sostituire la spina elastica con spina di acciaio piena, sull'alberino orrizzontale che comanda l'azimut. (Essendo un alberino da 9mm se non ricordo male, è una spinetta che non sorregge sforzi tali da caricare i chili che ho letto, specialmente con bracci di leva e pesi spostati rispetto l'asse di rotazione del brandeggio di oltre 40-50cm. è così voglia e non voglia. Tali caratteristiche che si leggono sono riferite ad un peso bilanciato sopra al brandeggio,no esternamente con pesi di parabole). Se si sceglie la soluzione di alzare un peso grande lo si deve bilanciare rispetto l'asse di alzata, con quasi uguale peso contrapposto. (stiamo parlando di spinetta 2mm su di un alberino da 9mm, non di calettamento con chiavetta, che è ben altra cosa.) Altra cosa è porre la parabola a riposo su un supporto che impedisca durante i viaggi di reggere il peso, quindi allogiata su supporto con sede di accoglienza, con molla a fine corsa. Sarebbe bene per poter usufruire della garanzia di 2 anni, sostituire e non manomettere la camma che si trova all'interno, con un cilindro cui foro e diam. esterno sia uguale, ma con spessore inferiore su cui andremo a infilare 2 chiodi o altro che andranno a sostituire i fermocorsa sui micro.(può essere fatto in naylon, con più fori a scelta). La bussola elettronica, credo rispondendo a chi afferma che la vendono che funziona, ho letto che per farla funzionare sul nostro sistemala si debba programmare, e specificano come, io avendo avuto esperienza di tale scritture su altri moduli, se non c'è uno che sa è meglio tralasciare di farlo, non è proprio il caso di affrontare, se non uno che conosce tale programmazione specifica. Poi dopo avermi spremuto le meningi, aiutato da uno che conosce il settore, o perlomeno spiegando cosa voglio fare mi ha dato i termini esatti; confermo che sopra va posto un rivelatore di impulsi, viene portato giu con dei fili e lo si collega ad un contaimpulsi elettronico con: RESET, CONTEGGIO, PROGRAMAZIONE, eventuale ON-OFF. Questo brandeggio es: dalla sua posizione di 0 (parabola trasversale a circa 260°ovest) , rispetto all'asse longitudinale del camper che a noi è nota, ipotiziamo che la bussola in mano o fissa ci da 0° gradi Nord, nostra posizione che ci troviamo in sosta, faremo un rapido calcolo che sarà: alzo la parabola per l'azimut, fisso con 2 ampolle contrapposte di mercurio o altro, poi, conteggio la mia posizione che è a 0°nord + i 90° della parabola che si trova inizialmente + i 167°per raggiungere ì 13°sud-est = 257°impulsi; programmo 257 e il contaimpulsi va a fermarsi a 13°sud-est, penso che la spesa è del contaimpulsi e del rilevatore sopra il tetto, accontentandosi di un contaimpulsi visivo la spesa è di circa 15-40 euro. Poi per il resto è ancora in fase di studio, perchè attraverso più bolle di mercurio si hanno più azimut o località, poi la parabola la posto longitudinale all'asse del camper, ripiegata posteriormente, ecc. la scatola comando sarà: mi indicherà l'azimut attraverso led, il contaimpulsi, la bussola fissa con il riferimento parabola, alto, basso, dx, sin, ripiegamento, tutto supportato da led che si accenderanno alla funzione prescelta e altro che stò pensando.Per VOI Buon lavoro
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 03/03/2009 alle: 13:00:12
quote:Originally posted by giuliano49
... Sarebbe bene per poter usufruire della garanzia di 2 anni, sostituire e non manomettere la camma che si trova all'interno, con un cilindro cui foro e diam. esterno sia uguale, ma con spessore inferiore su cui andremo a infilare 2 chiodi o altro che andranno a sostituire i fermocorsa sui micro.(può essere fatto in naylon, con più fori a scelta). >
> non ho capito cosa intendi puoi spiegarti meglio? Vorresti dire che le camme sono smontabili?

Modificato da pagliarello il 03/03/2009 alle 13:01:33
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 15:24:42
Scusa Pagliarello ma tu dove lo hai comprato??? magari il link che confronto....il mio dice 8kg e non 25 come il tuo... GRAZIE[:I] Elio >
> [url] http://www.netvideostore.com/link010.php Codice prodotto:00366. Con in più (copioincollo dalla home page del sito): Offerta Sconto del 50% -Offerta In ogni ordine verranno inseriti articoli di valore esattamente pari a quelli acquistati. -Quali articoli? Netvideostore sceglierà in maniera totalmente autonoma gli articoli da inserire in omaggio tra tutti quelli messi in vendita sul sito -Validità L'offerta e' valida solo per gli ordini inoltrati da questo sito e per la validità e il rinnovo di questa offerta consultate la sezione comunicazioni nel pannello a destra della homepage. Tra l'altro questo sito l'ho trovato su ebay ed il motore senza telecomando (che era quello che stavo cercando) era offerto se non ricordo male ad € 93 circa + le spese di spedizione, solo che l'immagine che avevano messo aveva sullo sfondo il logo del negozio (www.netvideostore.com). Ho visitato il negozio non ebay ed ho visto che avevano disponibili 2 motori senza telecomando a 56€ e 49 con telecomando ad 82€. Visto che frengy l'aveva acquistato a 70€ mi sono detto che per una differenza di 12€ valeva la pena dell'acquisto ed evitare la costruzione della scatoletta di comando
>
> grazie....[:D] l'ho preso anch'io come il tuo e disdetto il precedente ordine[;)] ciao elio P.S. che antenna utilizzerai allora?
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 03/03/2009 alle: 15:45:28
Io ho risolto così: https://www.camperonline.it/for... motore solleva 50 kg, l'ho provato in grecia tutta l'estate su una spiaggia in cui soffiano dai 20 ai 30 nodi di vento tutti i giorni...è una bomba. Se qualcuno fosse interessato ho qualche motorino da vendere tutto già cablato compresa pulsantiera alza-abbassa. L'unica cosa è che funziona a 220 volt ma consuma neanche 3 watt quindi occorre l'inverter. Io mi ci trovo benissimo.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:08:15
Pagliarello come già detto anche da frengy, da una parte, quella passiva ha un cilindro di plastica con due alette su cui si agisce (taglio)per aumentare l'angolo di alzata, l'altra è di comando. Poi per il resto confermo che i Kg non si possono mettere lontani dal baricentro proprio perchè ha una piccola spina 2mm su alberino da 9-10mm, non so se mi sono spiegato, e non chiavetta che sarebbe inevitabilmente molto più robusta. Poi ogniuno fa quello che vuole..... Detto brandeggio solo motori, a quanto ho potuto vedere il suo prezzo può essere di max 58,00 euro escluse s.s. e la scatola di comando semplice è di 20 euro escluse S.S. non parlo per versioni più complesse, tipo via radio ecc.
17
pagliarello
pagliarello
26/06/2008 235
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:44:23
[quote] grazie....[:D] l'ho preso anch'io come il tuo e disdetto il precedente ordine[;)] ciao elio P.S. che antenna utilizzerai allora? >
> quella che ho già ho già acquistato, una parabola offset con il braccio dell'illuminatore pieghevole: [url] http://www.kalcic.it/dettaglioarticolo.asp?idArticolo=1%2FSA8326 sarà esattamente questa ad essere attaccata a questo motore. E la monterò sul tetto del camper, con la concavità verso il basso in posizione di viaggio prima di Pasqua (così la posso collaudare: itinerario previsto Trieste - Salisburgo - Praga - Trieste in 8 giorni)
er rico
er rico
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:02:05
per frengy ciao ho seguito con interesse tutte le discussioni sono interessato anch'io a costruirmi l'antenna satellitare mobile perche 2000 euro come me l'ha chiesto il concessionario non accetto una domanda come pensi di fissarla al tetto io non voglio forare per mettere viti io ho pensato di fare una piastra di alluminio molto piu grande della base della parabola con dei bulloncini testa piana inseriti dal sotto a cui penso si possa avvitare la base poi la incollo con il mastice poliuretanico delle sicaflex in questo modo posso sempre sbullonare l'antenna per ripararla o toglierla dimmi se c'e posto per fare cosi .Poi che decoder usi 220 o 12v dimmi marca modello e sito per acquistarlo ciao grazie er rico
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:12:05
quote:Originally posted by er rico
per frengy ciao ho seguito con interesse tutte le discussioni sono interessato anch'io a costruirmi l'antenna satellitare mobile perche 2000 euro come me l'ha chiesto il concessionario non accetto una domanda come pensi di fissarla al tetto io non voglio forare per mettere viti io ho pensato di fare una piastra di alluminio molto piu grande della base della parabola con dei bulloncini testa piana inseriti dal sotto a cui penso si possa avvitare la base poi la incollo con il mastice poliuretanico delle sicaflex in questo modo posso sempre sbullonare l'antenna per ripararla o toglierla dimmi se c'e posto per fare cosi .Poi che decoder usi 220 o 12v dimmi marca modello e sito per acquistarlo ciao grazie er rico >
> Ciao, scusa se ti rispondo io... vedrai che poi arriverà anche Frengy. Per quanto riguarda il fissaggio è corretto come dici, fai così. La piastra incollata con il Sicaflex non si staccherà MAI e nel contempo puoi sempre smontare il rotore in caso di necessità. Per quanto riguarda il decoder puoi usare quello che vuoi a 12 o 220 è indifferente... tanto l'inverter ti serve comunque per ottener i 24 ac del rotore e quindi ci puoi far andare anche un decoder a 220. Io ad esempio avevo acquistato tempo fa il kit Lidl e lo uso in toto con questo nuovo progetto. Non me ne voglia Frengy per la risposta "rubata". [;)] Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 04/03/2009 alle 09:12:52
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:13:35
[quote] grazie....[:D] l'ho preso anch'io come il tuo e disdetto il precedente ordine[;)] ciao elio P.S. che antenna utilizzerai allora? >
> quella che ho già ho già acquistato, una parabola offset con il braccio dell'illuminatore pieghevole: [url] http://www.kalcic.it/dettaglioarticolo.asp?idArticolo=1%2FSA8326 sarà esattamente questa ad essere attaccata a questo motore. E la monterò sul tetto del camper, con la concavità verso il basso in posizione di viaggio prima di Pasqua (così la posso collaudare: itinerario previsto Trieste - Salisburgo - Praga - Trieste in 8 giorni)
>
> ok bene....facci sapere i risultati quando torni allora! [;)] In bocca al lupo [:)] Ciao Elio
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/03/2009 alle: 10:12:10
Finalmente è ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [:D][:D][:D][:D][:D] [:p][:p][:p][:p][:p][:p] He he Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link