quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/02/2010 12:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di anecro inserito in data 06/02/2010 11:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/#...
Gianlucaquote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/02/2010 17:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca, le Intek 5050 si trovano dal Paoletti a Peretola ? Grazie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 06/02/2010 21:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, quando verrà un fuori un pò di sole ci sentiamo [:)][;)] Grazie Alexid="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 07/02/2010 07:57:52 (> ...e io mica racconto frottole... ciao Gianluca ps.l'hai vista la foto? è vero che eravamo al mare,però....Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/02/2010 15:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao vediamo se posso aiutarti: Giusto per capire CANALI LPD Le radio LPD (Low Power Device) non sono apparecchiature radioamatoriali e si possono usare liberamente, senza alcuna formalità burocratica o tassa da pagare. Gli apparati, che devono essere omologati (potenza massima 10 mW, antenna fissa e non sostituibile, modulazione in FM), utilizzano la banda di frequenze 433-435 MHz. Chi usa un LPD deve fare attenzione a non provocare interferenze ai servizi prioritari, cioè i radioamatori nel segmento 433-434 MHz ed altri utilizzatori nel segmento 434-435 MHz. PMR446 PMR446 (Personal Mobile Radio, 446 MHz) è un servizio allocato su una banda nella gamma UHF, liberamente utilizzabile senza licenza in molti paesi dell'Unione Europea. La frequenza 446MHz è destinata ad un utilizzo collettivo in ambito privato (es: escursionisti, sciovie, sorveglianza parchi-anticendio, cittadino, comunicazioni a breve distanza tipo telefono cellulare o baby phone ecc.), in assenza di sistemi di protezione (scrambler, DTMF access, tone burst) e di ponti radio ad accesso pubblico che ne cambierebbero lo stato d'uso (es: ponti dei gestori telefonici-ponti civili). PMR 446 I sistemi PMR 446 sono cosa completamente diversa dai sistemi PMR (senza 446): quest'ultimo è acronimo di Professional Mobile Radio o Private Mobile radio, ed indica i sistemi via radio cosiddetti civili, utilizzati ad esempio dalle forze dell'ordine o da enti e società. 1 si devono essere perfettamente sullo stesso canale.no non ti ascoltano se hai la funzione "scrambler" pero' questa funzione non cel'hanno in molti.che io sappia no,si puoi parlare co chi ha i CB pero'devi avere una "radiolina" piu' completa,nel senso delle frequenze,Le LPR e PMR446 come hai potuto leggere lavorano su frequenze diverse,ed i CB,che io sappia,su altre ancora diverse dalle prime due.per questo motivo,se vuoi parlare anche coi CB devi trovare un apparecchio che faccia anche questa funzione. 2 Gia' risposto 3 certo che si 4 si puo' regolarla ma dipende dalla radio,sulle G7 ad esempio c'e' la possibilita' di selezionare LOW o HI. si si possono accorgere se la smontano e sanno cosa andare a cercare. 5 se prendi LPD o PMR446 no i CB si se non sbaglio 15,00€ all'anno con bollettino postale,se guardi qui sul COL c'e' una sezione con tutte le specifiche del caso. Robi
http://www.intek-com.it/pdf/Pag...
e questo è lo ***** per la modifica...http://www.cbradio.cz/doc/Intek...
è molto più piccola della 5050 e di prestazioni inferiori (2W contro i 4W della maggiore), ma avendo un'antenna migliore il rendimento (in termini di modularità) non dovrebbe essere di tanto inferiore .... Per dire il vero inizialmente ero orientato su una Intek 3030, ma poi, visto che non era "truccabile" e non mi convinceva del tutto [8D] mi sono orientato sulla 4040.... VF66[;)]quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/02/2010 17:59:16 (> Anche queste radio, come le CB, vanno denunciate. Trascrivo l'articolo 37 del codice delle comunicazioni: Art. 37 - Attività assimilate a quella in banda cittadina 1. Per attività assimilate a quella svolta in banda cittadina si intendono: a) le attività che fanno uso di apparati tipo PMR 446; b) le attività di telemetria, telecontrollo e telemisure esercitate nella banda 436,000-436,100 MHz, come stabilito nel piano nazionale di ripartizione delle frequenze; Contributi: 2. Per le attività di cui al comma 1 l'interessato, indipendentemente dal numero degli apparati, versa un contributo annuo, compreso l'anno a partire dal quale l'autorizzazione generale decorre, di euro 12,00 a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di cui all'articolo 1, comma 1. Gli indirizzi sono qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.comunicazioni.it/min...
Spero d'essere stato chiaro alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/02/2010 19:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ[:D] mi sà che rimango col cellulare[:(] Grazie Ciao Marco