CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bruciato relè parallelatore BS BM: che si fa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 13/05/2011 alle: 22:05:39
Ciao Emme48
quote:Bruciato i contatti o la bobina?>
> del relè penso sia fumata la bobina perché pur avendo certezza di avere +12 al suo comando il relè non reagisce. La BM non era così scarica come dici sui poli allentati non ci posso giurare ma mi sembra improbabile La domanda: se fosse passata tanta corrente sui contatti del relé questa potrebbe aver fatto fumare la bobina solo per riflesso termico o altri mortivi l'aspetto esteriore del relé in questione non é deformato e sembra del tutto normale. Sara solo coincidenza temporale e un po di sfortuna? Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 13/05/2011 alle 22:06:50
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/05/2011 alle: 22:09:32
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 13/05/2011  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppi se e troppi ma. O prendi un tester e verifichi il relè guasto facendogli... l'autopsia [:D] oppure si continua a sparare ipotesi a caso basate sul nulla. La bobina di un relè è progettata per rimanere alimentata all'infinito a 15 volt dentro un cofano motore in pieno deserto. Marco.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 13/05/2011 alle: 22:13:42
Ciao Emme48
quote:prendi un tester e verifichi il relè guasto facendogli... l'autopsia>
> oggi ho comprato un tester digitale nuovo domani o appena ho tempo provvedo all'autopsia per ora buonanotte e grazie infinite per questo serrato scambio di info appena ho risolto farò sapere Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 13/05/2011 alle 22:14:22
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:59:29
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 13/05/2011  22:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se mi intrometto, ma è solo per capire... dici che "la BM NOn era così scarica da...", ma se passaggio di corrente c'è è fra la BM e LA BSid="red"> e NON il contrario, quindi, doveva...Poteva essere Molto Scarica la Batteria dei Servizi in Cellula...[;)] OK [?] Ma Forse mi sbaglio[:o)] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 14/05/2011 alle 18:00:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:50:13
Ciao Speedy3
quote:dici che "la BM NOn era così scarica da...", ma se passaggio di corrente c'è è fra la BM e LA BS e NON il contrario, quindi, doveva...Poteva essere Molto Scarica la Batteria dei Servizi in Cellula... OK >
> grazie dell'interessamento ma il mio problema é proprio perché non c'é alcun passaggio di corrente tra le due batterie essendo fumato il relè parallelatore che a motore in moto permette di caricare la BS con la tensione fornita dall'alternatore. Ad ogni modo la BM é carica ( l'ho fatta controllare ed inoltre ultimamente faccio molti Km quindi é ricaricata frequentemente dall'alternatore) La BS la mantengo carica attaccando il camper alla 220 ogni qualvolta sono in sosta sotto casa. Penso di non avere più dubbi sostituito il relè dovrebbe tornare tutto a posto anche se rimane il fatto anomalo che il comando del relè e ottenuto con la tensione + 12 sotto quadro (al contatto della chiave) e non con il D+ fornito dall'alternatore una volta in moto. Saluti Stefano
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:51:17
Ciao Speedy3
quote:dici che "la BM NOn era così scarica da...", ma se passaggio di corrente c'è è fra la BM e LA BS e NON il contrario, quindi, doveva...Poteva essere Molto Scarica la Batteria dei Servizi in Cellula... OK >
> grazie dell'interessamento ma il mio problema é proprio perché non c'é alcun passaggio di corrente tra le due batterie essendo fumato il relè parallelatore che a motore in moto permette di caricare la BS con la tensione fornita dall'alternatore. Ad ogni modo la BM é carica ( l'ho fatta controllare ed inoltre ultimamente faccio molti Km quindi é ricaricata frequentemente dall'alternatore) La BS la mantengo carica attaccando il camper alla 220 ogni qualvolta sono in sosta sotto casa. Penso di non avere più dubbi sostituito il relè dovrebbe tornare tutto a posto anche se rimane il fatto anomalo che il comando del relè e ottenuto con la tensione + 12 sotto quadro (al contatto della chiave) e non con il D+ fornito dall'alternatore una volta in moto. Saluti Stefano
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 20:34:06
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 14/05/2011  18:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco, e ne prendo atto, Tuttavia, in precedenza, dicevi che il Relais si era...Danneggiato, in occasione dell'"Eccessica Scarica della BM rispetto alla BS...." direi che, Forse, si tratta dell'opposto, e che quindi, dovresti Controllare la BS, oltre che, naturalmente, il Relais[;)] [:)] Scusa [;)] Ciao Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link