CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bruciatore frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 11/06/2008 alle: 16:55:25
dovrei sostituire il bruciatore del mio frigo elettrolux mod RM4401 perchè brucia male e pieno di ruggine e impurità però non so da quanti LT è il frigo perchè sulla tabella non si legge bene . Il camper è un laika ecovip 4 . vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi!! Grazie GIUSEPPE
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/06/2008 alle: 17:11:39
Non posso rispondere alla tua domanda precisa ma questo fatto mi incuriosisce. Arruginito? Tutti sono arrugginiti! Se non è ridotto all'osso, ti consiglio di toglierlo dalla sua sede, togliere la termocoppia ed il peizo e sconnettere il tubo del gas facendo attenzione a non perdere l'ugello che sta proprio in testa al tubo perchè costa quasi 30 Euro, è grosso più o meno quanto una rondella da 1 cm di diametro, sottilissimo e con un microscopico foro al centro. In queste condizioni, pulisci prima bene il camino del bruciatore con l'apposito elicoidale che trovi al suo interno sostenuto da un filo di ferro fissato ad una fessura sulla parte superiore del camino stesso; pulisci con una spazzola da ferro il bruciatore, dagli aria compressa; pulisci l'ugello non con oggetti metallici ma con uno spazzolino da denti, per esempio, controllando, in controluce, che il foro sia pulito: non inserirci filetti di rame, o altro, perchè lo rovineresti irrimediabilmente! Rimonta tutto, facendo attenzione che l'ugello sia inserito perfettamente, che la termocoppia ed il piezo siano nelle giuste posizioni; prima di fissare il bruciatore con la vitarella, accendilo per vedere se il piezo e la termocoppia siano apposto, con acqua saponata controlla che la connessione del gas non perda. Se tutto funziona, fissi il bruciatore e sarà perfettamente come nuovo. Ne ho visti ridotti male per mancata manutenzione, questa estate addirittura due dei primi anni ottanta che, con santa pazienza, al mare, abbiamo rimesso a nuovo; mai visti resi inservibili dalla ruggine. Se, poi, non è il tuo caso, pazienza, avrò scritto invano! Elio
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 11/06/2008 alle: 19:04:22
ho fatto tutto quello che dici in precedenza avendo un risultato ottimo ma poi dopo un funzionamento di qualche giorno ho avuto il solito problema mal funzionamento ho rismontato dinuovo il tutto è il brucitore era intasato di ruggine e incrostazioni pulito è rimontato funziona altri due giorni e poi via non più , rismontato e dinuovo la stessa cosa ho anche cambiato la bombola del gas ma il risultato sempre uguale . Cosi ho pensato di cambiare il bruciatore ma non so da quanti lt è il frigo . Ho visitato il sito massaua ed il prezzo è di 41,00 euro ma non so ripeto i lt del frigo . Grazie Giuseppe
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/06/2008 alle: 19:41:15
Scusa la mia insistenza: il bruciatore è malconcio, perde pezzi? Se così non è, dovresti verificare da dove arriva questa ruggine. Non è, per caso, la fuliggine accumulata sul camino? Pulisci, funziona, fai qualche chilometro e gli scossoni fan scendere nuovamente la fuliggine. Ripeto, scusa la mia insistenza: sarà l'età. Elio
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:17:37
capisco la tua insistenza ma credimi le ho provate tutte pulito anche il camino esci due giorni tutto bene rientri e dopo qualche giorno esci dinuovo e non va smonti pulisci e tutto va e questo continua ancora oggi. Credimi non so più che fare ecco perchè vorrei cambiare il bruciatore.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
mauryfi13
mauryfi13
20/04/2008 38
Inserito il 11/06/2008 alle: 21:36:10
scusa....... con cosa lo puisci il camino?
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 11/06/2008 alle: 22:25:11
ho pulito il camino dall'alto con un listello di legno con la punta fissata la lana d'acciaio e soffiato col compressore
17
mauryfi13
mauryfi13
20/04/2008 38
Inserito il 11/06/2008 alle: 22:57:55
come hai fatto nn pulisci nulla........vai in un caccia e pesca prendi li scovolini in acciaio x pulire le canne dei fucili anno la stessa misura prendi quello più duro.vedrai quanta ruggine viene fuori
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:28:22
quote:Originally posted by mauryfi13
come hai fatto nn pulisci nulla........vai in un caccia e pesca prendi li scovolini in acciaio x pulire le canne dei fucili anno la stessa misura prendi quello più duro.vedrai quanta ruggine viene fuori >
> Quoto totalmente con l'aria non risolvi nulla, prendi un set per pulire i fucili Cal. 12 costa dai 5 ai 7 euro, all'interno trovi sia lo scovolino in ferro che quello in stoffa in più trovi l'asta da montare che è lunga circa 80 cm. Saluti Nicola
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:41:06
scusate l'ignoranza, accade spesso, specie nelle vecchie bombole, che il gas sia assai sporco..., provato a cambiare bombola..???
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:32:38
domani pulisco la canna fumaria . la bombola gia cambiata ,però io volevo sapere da quanti lt è il mio frigo visto che non lo so . grazie Giuseppe
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:55:47
quote:Originally posted by piada
domani pulisco la canna fumaria . la bombola gia cambiata ,però io volevo sapere da quanti lt è il mio frigo visto che non lo so . grazie Giuseppe >
> Postare una foto del frigo? Di solito all'interno, in basso, c'e una tabella con segnato il modello del frigo, poi con una veloce ricerca du internet puoi sapere usi costumi e caratteristiche del tuo produttore di freddo.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:27:03
Ciao dovrebbe essere 105 litri.
17
piada
piada
05/05/2008 23
Inserito il 13/06/2008 alle: 17:38:45
Grazie a tutti x i consigli . stamattina ho pulito la canna fumaria ma era abbastanza pulita ho anche rismontato il bruciatore ed era tutto ok ,l'altra cosa da fare era cambiare il regolatore e un amico mi a dato uno suo ,ora il frigo è acceso da circa 8 ore e va tutto bene , spero solo che fra qualche giorno non fa i capricci. ciao Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link