quote:Originally posted by giovanni1953> basta aggiungere il webasto dedicato (acqua)e se non ce l'hai metti lo scambiatore di calore, ti cambia la vita in viaggio. Ciao!
Volevo sapere se per il riscaldamento Alde è possibile, al posto del bruciatore a gas, montare un bruciatore a gasolio. Grazie a tutti. Giovanni >
quote:Originally posted by V7 Special> Senza spendere un soldo, sul mio cè lo scambiatore di calore con il liquido del motore, basta accendere un interruttore che aziona la pompa e aprire l'apposita chiavetta del circuito e quando si viaggia, il calore si propaga per tutto il Camper. SALUTONIid="navy">
quote:Originally posted by giovanni1953> basta aggiungere il webasto dedicato (acqua)e se non ce l'hai metti lo scambiatore di calore, ti cambia la vita in viaggio. Ciao!
Volevo sapere se per il riscaldamento Alde è possibile, al posto del bruciatore a gas, montare un bruciatore a gasolio. Grazie a tutti. Giovanni >
>
quote:In pratica vorresti solo usare le tubature e i radiatori ALDE? Il sistema FRANKIA POLAR ha due possibilita o ALDE classico (3010) oppure radiatori e tubature accoppiati ad un bruciatore a gasolio EBERSPACHER.>> E per l'acqua calda cosa usa ????? Davide
quote:Originally posted by eros> Non sono di Roma, quindi non saprei indicarti dove, ma dalle mie parti la esegue un normale installatore, ordinano quello che ti interessa e te lo installano, ho parlato con tre installatori e non c'è nessun problema, puoi anche preriscaldare il motore al mattino prima di partire senza accendere il motore, con accessorio aggiuntivo, nel mio mezzo era già di serie, ed è una delle cose che non rinuncerei mai e poi mai in un camper, mentre viaggi hai il calore di un appartamento ben riscaldato, senza aria o soffioni vari, un clima che non secca l'aria e da fastidio, ma invece del tutto naturale. Cordialità Francesco
V7 Special la cosa interessa anche a me, sapresti indicarmi su tale modifica e dove la posso far fare qui a roma? Eros >