http://cgi.ebay.it/Schalenbrenn...
Eventualmente qualcuno sa se è possibile farlo, e se costa tantissimo?quote:Originally posted by cielele> ciao scusa il ritardo ma lo letto solo oggi il bruciatore della s3002 o s5002 è lo stesso perchè la 5000 ha due bruciatori mentre la 3000 ne ha uno solo quindi non cambia per niente la resa se il tuo è particolarmente cotto allora cambialo, attento che ora la candela ha un sitema di attacco diverso da quello di alcunianni fa e quindi devi vedere che modello ordinare. carlo
Ciao a tutti, mi è balenata l'idea di sostituire il bruciatore della mia s3002 con uno da 5000, cosa ne pensate? Dopo aver fatto una ricerca e non conoscendo il tedesco, sarà mica questo?http://cgi.ebay.it/Schalenbrenn...
Eventualmente qualcuno sa se è possibile farlo, e se costa tantissimo? >
quote:Originally posted by cielele> ciao daniele alcola che la 5002 è una stufa doppia rispetto alla tua , è 4 cm. più larga la nicchia ma è profonda il doppio ed anche il buco nel pavimento è doppio quindi valuta bene, prova a cercare la S55T non è più in produzione ma è una 5000 con stessa larghezza della nicchia e meno profonda era una favola se la accendevi senza ventilazione era una 3000 ma se accendevi la ventola diventava una 5000, il frontale è quello della 3002. per altre tipo webasto, ebers... dipende tutto da quanto invernale fai perchè un riscaldamento a gasolio ha l'onere di dover essere usato spesso per tenere pulito da incrostazioni il bruciatore. se hai dubbi chiedi semper fidelis carlo
Grazie per l'informazione, ma forse mi sono spiegato male, la mia truma 3002 va che è una meraviglia, valutavo la possibilità di sostituire il bruciatore della 3002 con uno della 5000.....ho letto di qualcuno che lo ha fatto con risultati soddisfacenti...in questo modo incrementerei il calore in cellula, avendo la possibilità di fare un'ulteriore diramazione dei condotti dell'aria per riscaldare anche la cabina guida, posto dove entra maggiormente il freddo.... Avevo pensato anche alla e2400 da mettere come supplemento per fare il lavoro che avevo intenzione, ma non riesco a recuperarne nessuna a prezzi ragionevoli, pensavo anche eventualmente ad un riscaldatore a gasolio, ma sono tutte idee che mi vengono in mente mentre non ho nulla da fare..........magari poi non faccio nulla..... Se hai delle dritte o dei consigli, vai pure, io accetto tutto...... Ciao Daniele >
quote:Originally posted by cielele> se hai bisogno scrivimi pure no problem meglio la e24 visto che è tutt'ora in produzione mentre la 28 no, inoltre è più compatta e di facile montaggio ( gli schemi li trovi sul sito della truma) ma con il secumotion anche la tua stufa può essere tenuta accesa in viaggio. carlo
Dimenticavo, e dell'eventuale installazione della E24 o meglio la E28-E40 cosa ne pensi? Il riscaldatore a gasolio, mi inquieta leggermente per il suo dispendio energetico, sarà ma con la mia truma anche se ventilata non consuma praticamente nulla.....ovviamente rapportata al consumo energetico di una combi o di un webasto......penso che come dici te, la 55t sia la scelta migliore, mi permetterebbe di aggiungere uscite di riscaldamento anche in cabina.....ma non trovandola, magari installando una E24 o E28 posso ottenere lo stesso risultato con sistemi che mi consumino poca energia elettrica? (oltretutto queste ultime, posso tenerle accese anche in viaggio e mi sembrano di facile installazione.......) >
quote:Originally posted by cielele> col secumotion qualsiasi stufa può stare accesa l'unica differenza che il combi è nato per quello mentre le trumatic S hanno bisogno di un test sul campo per vedere se la fiamma è stabile in velocità o se richiedono un camino antivento o l'allungamento della presa dell'aria carlo
Anche la mia S3002 posso tenerla accesa in viaggio? Pensavo che si potesse farlo solo con la combi........ >
quote:Originally posted by cielele> from milano ora scusami ma vado a dormire domani mi aspetta una camperesca giornata di lavoro buona notte carlo
Scusa, ma da dove sei? >