quote:Originally posted by garazzi> Intanto pulici i fuochi. Smontali, con un cacciavite svita la vite sopra i fuochi, lavora con cautela. Una volta puliti prendi uno spillo e cerca di entrare nel foro del gigle per liberarlo da eventuali ostruzioni. Già che ci sei spruzza un pò di CRC (mi raccomando CRC per contatti NON Svidol) sulle termocoppie. Rimonta il tutto e prova. Se su tutti i fornelli (anche quello buono) la fiamma non ha il colore dovuto devi lavorare sul regolatore di pressione che hai nelle bombole.
Due dei tre fuochi della cucina non funzionano più correttamente. La fiamma è irregolare, c'è puzza di gas e si anneriscono le pentole. In alcune occasioni la fiamma, oltre che uscire regolarmente dai forellini del bruciatore esce anche dalla base del bruciatore stesso. C'è rimasto solo il fuoco piccolo, quello per il caffè. Di questo passo ci toccherà andare al ristorante!!![:D][:D][:D] Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere successo e come poter risolvere il problema? Grazie >
quote:Originally posted by garazzi> quando sei davanti ai fuochi vedrai (spero non tu abbia una cucina diversa) una vire, svitala e togli il bruciatore superiore. Dovresti vedere un pezzetto tondo di ottone (in genere) con nel mezzo un buco (gigle). Se non c'è non ti preoccuoare (dipende dai modelli) ma te pulisci il bruciatore e tutto quello che vedi intorno. La termocoppia è quello spunzone (non so come definirlo) accanto al bruciatore (sporge un poco) sotto c'è un filo. Spruzza il CRC sul filo e cerca di farlo anche nella parte opposta se lo vedi bene.
Una volta puliti prendi uno spillo e cerca di entrare nel foro del gigleid="red"> per liberarlo da eventuali ostruzioni. Già che ci sei spruzza un pò di CRC (mi raccomando CRC per contatti NON Svidol) sulle termocoppieid="red"> Grazie dei consigli. Vista la mia enorme ignoranza in materia, vorreste essere così gentili da spiegarmi dove si trovano gli oggetti evidenziati in rosso? Così, a parole vostre, come se steste parlando più che ad un bambino ad un deficiente???[:D] Inoltre come dovrei agire per una corretta regolazione della pressione delle bombole? Ciao. Marco >