CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Brutta esperienza acquisto Energy power

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 23/12/2009 alle: 18:50:58
Domenica ho acquistato da un noto venditore un Energy power 25A (al prezzo di 258,00 euro) anche se era nella confezione dell'evolution, mi dico va bè...avranno finito le scatole. Il giorno dopo decido di provarlo al banco per verificarne il funzionamento e così faccio, ma non si accendono le spie e sento un odore di bruciato. Mi dico meno male che ho deciso di provarlo al banco almeno posso farmelo sostituire subito entro i 7 giorni. Ieri telefono al venditore che mi dici di passare da loro che lo sostituiscono. Oggi vado a farmelo sostituire e dopo avere dovuto rispondere a delle domande su come l'ho provato mi chiedono se ho invertito il positivo con il negativo; io rispondo ovviamente di no. Morale della favola non me lo hanno sostituito poichè lo devono inviare alla NCA per verificare se il danno l'ho creato io. Ovviamente dovrò aspettare la prima decade di febbraio. Io insisto sul fatto che essendo nei 7 giorni devono sostituirlo ma il venditore insiste che non è questa la procedura con questi oggetti, lo avrebbe fatto se mi avesse venduto un televisore. Secondo voi è corretto il modo di comportarsi del venditore?

Modificato da CI320gpl il 23/12/2009 alle 19:19:02
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:21:37
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/12/2009  18:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza dover essere SCIERLOC COLMS,considerando il fattore scatola, mi sa che era gia da prima diffettoso.Fatti valere. saluti ED

Modificato da edo1450 il 23/12/2009 alle 19:24:18
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 23/12/2009 alle: 19:23:53
Non mi sembra per nulla corretto, anche il fatto che fosse nella scatola "sbagliata" fa pensare ad altro.... Siamo alle solite certi rivenditori non si rendono conto che il patrimonio più grande che hanno sono proprio i loro clienti... roba da matti!
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 23/12/2009 alle: 20:00:58
Nella scatola mancava anche il rele c'era solo il cablaggio, sapete la risposta? non è previsto è un optional! Un relè che costerà 10 euro. Ma come faccio a farmi valere? Legalmente possono comportarsi così? Comunque ho già deciso di non comperare nulla mai più da loro. Sapete cosa mi hano proposto visto i tempi lunghi, febbraio? Di acquistarne un'altro e dopo se tutto a posto mi danno un buono da spendere la loro. Con educazione ho declinato l'offerta.

Modificato da CI320gpl il 23/12/2009 alle 21:11:52
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 23/12/2009 alle: 21:58:29
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/12/2009  20:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me è successa una cosa simile con un inverter, nel mese di ottobre. Mi hanno obiettato un uso improprio. Immediata lettera dell'avvocato: dapprima hanno assicurato che l'avrebbero mandato in fabbrica e precisato i tempi( lunghi, molto lunghi!)poi, minacciati di adire ingiudizio, me lo hanno sostituito nuovo di zecca!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:14:17
..vai subito da un avvocato o all'associazione dei consumatori, senza indugiare![:(!]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 23/12/2009 alle: 22:43:55
Secondo me ti hanno fatto pagare il doppio del suo valore. Io istallato gli ho dato 170€ Settimana scorsa, Per 260 mi davano il 35A (ma Emme48) lo sconsiglia e se avevo tempo risparmiavo anche l'istallazione. Chi è l'installatore? magari per regolarsi. Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 23/12/2009 alle: 23:31:09
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/12/2009  18:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io insisto sul fatto che essendo nei 7 giorni devono sostituirlo ma il venditore insiste che non è questa la procedura con questi oggetti, lo avrebbe fatto se mi avesse venduto un televisore. Secondo voi è corretto il modo di comportarsi del venditore?>
> Per come la vedo io, la fregatura è che tu non hai contestato subito la manomissione della scatola e la vendita con un imballo non sigillato. Puoi cercare di insistere perchè, scontrino alla mano, hai diritto entro 7 giorni alla sostituzione con un prodotto analogo (che sia una casa, una TV o una molletta non importa!) e perfettamente funzionante, oppure alla restituzione dei soldi. Questa è la procedura, non lo decide certo il venditore! Minaccia pure la denuncia alla annonaria e/o CC, è un tuo diritto, a prescindere da come l'hai provato tu. Dalla tua c'è che loro non hanno la prova che ti hanno venduto un oggetto sano, non avendolo testato davanti a te. NON CEDERE! Siamo tutti con te, compresa un'associazione dei consumatori (Altroconsumo.it), cosa che tranquillamente tu puoi riferire, al personaggio, che ti sei rivolto per l'assistenza legale. Bye
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/12/2009 alle: 01:12:45
]VOGLIAMO IL NOME per non incorrere nel negozio dove sei andato tuid="orange"> id="size3">....Saluti Franck[xx(]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 24/12/2009 alle: 01:16:03
Ciao, spendi 3,40 euro, raccomandata a/r, p.c. : Altroconsumo-- p.c. Camera di commercio....tua città (altroconsumo e cam.comm. per finta) gli scrivi che se non sostituiscono immediatamente, in quanto ti serve per "uso apparecchi medicali" in caso emergenza, potrebbero rischiare grosso.Vedrai, ti telefoneranno a casa, tempo 3 giorni. Ciao, Tony
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 24/12/2009 alle: 01:19:24
Tornerei dal "rivenditore" accompagnato dagli uomini in grigio chiaro con le fasce gialle sui pantaloni. Prima sentili a 117.
drughi
drughi
-
Inserito il 24/12/2009 alle: 11:54:45
io tornerei dal rivenditore assieme ai vigili urbani e mi farei tornare i soldi in quanto nei sette giorni poi vedi tu[:)]
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 24/12/2009 alle: 16:09:22
un saluto a tutti anche io vorrei il nome del negozioid="size6">id="red">[}:)] almeno gli giro al largo[:(!] ciao ciao Berto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/12/2009 alle: 16:50:50
innanzitutto invia una raccomandata A.R per contestare la cosa e determinare la data della segnalazione. Poi torna in negozio quando e' bello pieno di clienti e fai una bella contestazione (senza trascendere) con teleofnata al 117 annessa in modo che tutti possano capire cosa ti sta succedendo e non andartene finche' non ti hanno ridato i soldi in contanti.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/12/2009 alle: 17:12:37
Torni e, senza perdere le staffe, gli dici che ne hai bisogno urgente e che se non ti restituiscono almeno i soldi fai intervenire i carabinieri e la finanza. Possibilmente senza urlare ma in modo che gli altri clienti sentano bene cosa gli stai dicendo. Puoi sempre far valere la regola del ripensamento e restituzione dell'oggetto in quanto "non funzionante". Altro che assistenza e buoni propositi natalizi... se ne approfittano perche' c'e' gente come te che, in buona fede, se ne sta e non pianta casini... Mi dispiace.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 24/12/2009 alle: 18:51:31
Ma a qualcun altro è capitato di comerare un energy power non funzionante?

Modificato da CI320gpl il 24/12/2009 alle 23:23:32
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:01:50
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 23/12/2009  22:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un vero affare, dove lo hai preso? e pensare che non lo ho comprato online a prezzo inferiore solo per evitare disguidi. I migliori sono i venditori online tedeschi con loro vai sul sicuro solo che non sono riuscito a trovarlo in Germania.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:06:16
Una domanda per gli esperti: ma è possibile che questi oggetti non siano protetti dall'inversione della polarità con quello che costa?
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:08:17
In base all'art. 7 del Regolamento deve firmare con nome cognome e città oppure rimuovere i riferimenti dell'Azienda Grazie Il Team di Moderazioneid="red">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/12/2009 alle: 19:12:50
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 24/12/2009  19:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nel prezzo è incluso il display con i led ed i valori di carica ? In tal caso è un pochino caro ma plausibile, se invece si tratta solo dell'Energy Power, allora è anche fuori prezzo. andrea
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 24/12/2009 alle: 23:24:38
Solo Energy power senza display.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link