CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Brutta esperienza acquisto Energy power

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 43
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 25/12/2009 alle: 00:02:30
Da chi hai fatto quest'acquisto? Non essere così riservato
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 25/12/2009 alle: 00:17:39
quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 24/12/2009  19:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente non vedo riferimenti di nessun tipo alla NCA, tanto meno mi sembra che venga imputato qualcosa alla stessa, correggetemi se sbaglio Auguri buone feste Adelmo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 08:49:30
Siccome non ho ancora deciso quale ayioni intrapendere non posso segnalare il fornitore, comunque non è la NCA della quale per adesso posso solo parlare bene. Ma qualcuno conosce bene la legge che regola la garanyia?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/12/2009 alle: 13:52:39
Mi scusi: Ma mi risulta che quell'accessorio,dovrebbe essere protetto contro l'inversione di polarità.
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 25/12/2009 alle: 14:10:14
Siamo realisti, la garanzia rappresenta la garanzia di avere la cosa funzionante, serve per eventuali diffetti nella costruzione in serie. Essa,l'oggetto deve per forza di cose, essere contestato da un perito che constata le cause della bruciatura o del mal funzionamento. In alternativa va svolta dalla casa costruttrice, se è onesta e verifica con onestà la causa, non ci sono problemi. Purtroppo oggigiorno TROPPE cose non funzionanti vengono vendute a ignari compratori, che tardi verificano malfunzionamenti. Non posso attribuire le cause, ma se il venditore già a priori contesta la cosa, siamo fritti.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/12/2009 alle: 14:27:13
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 23/12/2009  18:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>giustamente non si sa se la causa della rottura puoi essere stato te o meno , io consiglio quando si acquistano di questo genere di prodotti di farli montare direttamente da loro sia per un ulteriore garanzia e alla fine anche per risparmiare soldi. sii risparmiare soldi se consideriamo che gia hai fatto 2 viaggi e non hai risolto alla fine anche se pagavi 20 eurwo per il montaggio di certo se non funzionava non avresti sborsato nulla. LASCITE PERDERE IL FAI DA TE SE NON SIETE ESPERTI DEL MESTIERTE O SE IL CONCE NON HA STIMA DELLE VOSTRE CAPACITA.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 19:03:43
L'elettronica è una cosa che conosco bene e a dire il vero i migliori lavori sono quelli che mi faccio da me. Se il venditore non si fida del cliente finale come utente faidate doveva consegnarmelo provato in contradditorio con me al momento dell'acquisto. Io lavoro nel campo della manutenzione di una grande azienda e quando rispedisco indietro a un nostro fornitore un componente guasto in garanzia non ci provano mai a rifiutarci la riparazione in garanzia.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 19:15:21
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 25/12/2009  13:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è quello che penso anche io ma allora perchè non me lo hanno sostituito dichiarando che doveno verificare se per caso ho invertito la polarità?
richi65
richi65
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 20:01:31
Perchè sono convinti che tu sia un P...LA e hai distrutto l'apparecchio con azioni maldestre... Sai LORO sono molto furbi... Saluti Riccardo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 20:19:23
Sono camperista da 15 mesi e da loro ho già speso un mille euro e altrettando i cognati, indovina i reciprochi regali di natali in cosa consistono? Si sono giocati i clienti ormai, anche se a febbraio me lo restituiscono riparato senza chiedermi nulla. Così comunque si comportano le ditte italiane, ho acquistato via internet da una famosa ditta tedesca dei componenti per costruirmi un carputer e uno di loro non funzionava, sostituito senza costi per me e senza nessuna allusione.

Modificato da CI320gpl il 25/12/2009 alle 20:20:17
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:04:29
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 24/12/2009  23:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, per legge hai diritto alla sostituzione o rimborso del pezzo entro i 7gg. Poi puo' venire riparato e devi attendere il tempo della riparazione. A meno che quando hai voluto far valere i tuoi diritti entro i 7gg non fosse visibile una manomissione o un uso non corretto da parte tua. Allora il discorso cambia.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:08:45
quote:Risposta al messaggio di drughi inserito in data 24/12/2009  11:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se riuscite a convincere delle forse di pubblica sicurezza (vigili, carabinieri & C.) ad intervenire a vs favore accompagnandovi o altro per un discorso economico... me lo dite oer piacere. Io c'ho provato poco tempo fa per un discorsetto di denaro che mi veniva.. sapete che mi hanno detto? mandi raccomandata AR, dai 15gg mettendo in mora, se non rispondono vai da avvocato. A quel punto mano al portafolio (tuo) e spera di rivedere qualcosa. Ma quasi mai vedi nulla. Risolvi presto e subito il problema per tuo conto con i mezzi a tuoi disposizione. Solitamente funziona. Il resto arriva sempre dopo, molto dopo.. quando ormai non trovi piu nulla oppure i discorsi sono totalmente cambiati e di certo NON a tuo favore.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:18:14
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 25/12/2009  20:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda.. io ti posso dire che da taaanti taaanti anni lavoro nel campo del commercio e ti posso garantire che le apparecchiature mandate indietro perche' non funzionanti e rientranti nella garanzia della casa spesso nemmeno vengono guardare. Le mandano nuove e tanti saluti. Anche perche' senno' il rivenditore che le vende a te ci rimetterebbe la faccia con troppi clienti. I difetti ci sono sempre e piu uno vende piu' puo' aver problemi di questo tipo. Un cattivo fornitore.. lo puoi trovare. Ma lo abbandoni. Un negozio lavora affezionando il cliente non allontanandolo con una operazione come quella che hanno fatto con te questi personaggi. Tu insisti, hai diritto al rimborso. A quanto pare questi hanno la coda di paglia e sanno che non funzionava gia' da subito. C'hanno provato ed ora ti contestano che tu glielo dai indietro in modo di spillarti altri soldi per comperarne un altro o per riparare lo stesso. 10gg fa mi e' capitato un cliente a cui ho dato un oggetto. Era un oggetto tecnologico. Gli ho chiesto: sei capace di installarlo? lo hai fatto ancora? Il tipo annuiva ma l'ho visto poco convinto. Ho preso il pezzo davanti a lui, l'ho sballato, l'ho installato e gli ho fatto vedere davanti ai suoi occhi che stava funzionando. Prima di andar via gli ho raccomandato di stare attento a come lo maneggiava perche' se lo danneggiava potevamo aver problemi di garanzie. L'ho fatto come scrupolo perche' non avevo voglia di discutere poi. Ci vuol poco ad esser onesti, sinceri ed in buona fede. Ma ci vuole molto meno a venderlo (peggio se si sa gia' che e' rotto) intascare i soldi e poi sbattersene di tutto. E' che non vai avanti molto...
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:24:59
Quindi secondo te dovrei tornare dal rivenditore e insistere?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:32:24
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 25/12/2009  21:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma il pezzo lo hai portato via o lo hai lasciato la'? Te lo sei portato via vero? Sei ancora nei 7gg? Se le risposte sono tutte si e se tu non hai manomesso visibilmente l'apparecchio torni indietro. Ora conosci bene i tuoi diritti e NON puoi tergiversare o farti convincere che loro hanno ragione e tu torto. Quindi se tutto 'SI' a quello di cui sopra ti metti la fascia da rambo, porta una persona con te (testimone amico non famigliare) e ridimostra le tue ragioni. Chiedi sostituzione del pezzo con uno nuovo imballato e sigillato. Se non te la vogliono di nuovo fare allora chiedigli restituzione denaro. Che di certo non ti faranno. Ma tu chiediglielo. Li scoccerai ancora di piu. Alle 2 risposte negative prendi tutto (TUTTO!!) e corri a casa. Scrivi 2 righe con l'accaduto facendo riferimento a data scontrino, numero scontrino, dati identificativi del pezzo ed anomalie da te subito riscontrate e chiedi la RESTITUZIONE DEL DENARO tassativamente e che in caso contrario agirai contro di loro per truffa. Corri in posta! Corri i giorni stringono e mandagli quella lettera con RACCOMANDATA e RICEVUTA DI RITORNO. A quel punto i 7gg sono bloccati. Potranno passare anche 75 mesi.. tu hai fermato tutti i discorsi e non ci sono storie. Se non rispondono vai da avvocato. Hai la ragione dalla tua. Mi raccomando devi avere il pezzo tra le tue mani e non lo devi aprire, smontare, manomettere.. lo devi lasciar li' che si impolvera in attesa di veder soddisfatti i tuoi diritti. Ma dall'avvocato non ci andrai certamente.. diventi uno scocciatore, una gatta da pelare... e a loro conviene ritirare il prodotto e rifilarlo a qualche altro ignaro come te che non fara' tutto questo e lo fara' riparare a proprie spese. Probabilmente solo in quel momento loro ti offriranno di darti un pezzo nuovo, non i soldi. Darti indietro i soldi diventa perdita... darti un pezzo funzionante e' una parte di guadagno... Ok? E fidati! Sono commerciante pure io! [:X]
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:35:14
Purtroppo il pezzo l'ho lasciato a loro, ovviamente ho lo scontrino e la bolla di reso entro i sette giorni. I sette giorni mi scadono domenica.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:36:08
Dimenticavo.. se finisci da avvocato perche' loro sono sicuri e dimostrano che lo hai manomesso ma invece tu hai ragione... gli togli anche le mutande. E tutte le spese saranno pure a carico loro, oltre a risarcimenti, ecc. ecc. Tu pero' sei sicuro che non hai fatto errori di installazione e non hai tentato di aprire o manomettere oppure usare in modo errato l'apparecchio vero? Non c'e' nulla di visibile esternamente che fa pensare a tutto questo vero?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:40:38
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 25/12/2009  21:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse i 7gg possono diventare 8 se c'e' un festivo di mezzo. Ma non ne sono certissima di questa cosa. Forse qualcuno nei dettagli ne sa piu' di me. Quindi sabato s.stefano festa nazionale e domenica festivo... potresti esser entro i termini di legge mandandolo lunedi. Sentiamo qualcuno che conferma la mia tesi. Ho il dubbio ma potrebbe esser cosi'. Pero il pezzo doveva esser nelle tue mani. Sarebbe stato meglio e preferibile. Se loro sono disonesti lo manomettono e poi dicono che sei stato tu? Tu come puoi dire di no? Solo il pezzo in tuo possesso era sicuramente esente da manomissione da parte loro per interesse personale. Comunque dai... puoi andare avanti ugualmente dimostrando la tua ragione e la tua richiesta di sostituzione o risarcimento della somma spesa entro i 7gg. In tutti i casi tu diventi un problema ed una scocciatura per loro. Non penso abbiano voglia e tempo di perdere col rischio molto consistente di prendere torto e pagarne le spese moltiplicato per dieci. Non e' il periodo questo che un commerciante si mette a sperperar soldi. Gli conviene accontentarti e mandari fuori dalle b...le![;)]
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:45:17
Sono diplomato in elettronica e ovviamente conosco la differenza tra positivo e negativo e l'apparecchio non presenta danni esterni, tutte queste cose le ho fatte presenti al venditore. Cosa mi dici invece della scatola (non sigillata) che risulta diversa da quella della versione del prodotto venduto?

Modificato da CI320gpl il 25/12/2009 alle 21:46:29
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 21:56:59
Bene! Quindi sei sicuro! Solo non e' buono che lo hai lasciato a loro che sono diplomati nel vendere e dar fregature. E tu ci sei rimasto dentro. Dunque dunque.. parti scrivi subito ora lettera e scrivi anche quel dettaglio della scatola differente nella raccomandata AR che gli manderai. Contesta che il prodotto non corrisponde a descrizione e caratteristiche. Diventa pure un diritto al reso per prodotto non conforme. Mi viene in mente che se hai una email di tipo nuovo legale ed anche il negozio ce l'ha e l'ha pubblicata sul suo sito per le controversie.. potresti scrivere in quella mail. Ha valore legale. In caso contrario solo raccomanda AR ha valore davanti ad un giudice. Io fossi in te scriverei anche se non sei entro i 7gg. E' molto probabile che tu hai sempre ragione perche' e' piu protetto un acquirente di un venditore dalla ns legislatura. E poi considera che SEI UNA SCOCCIATURA da liquidare piu in fretta possibile. Dai spendi 3.5E per le sp.postali e invia lunedi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scorrimento porta bagno Ecovip 100
Ciao, il mio Ecovip 100 ha la porta del bagno scorrevole. Lo scorrimento è diventato poco ...
asimmetrico
13 minuti fa
Cellula abitativa
Perdita serbatoio grigie
Help, Qualcuno sa come è disposto il collegamento dei tubi lavandino cucina e lavandino ba...
campier65
21 minuti fa
Meccanica
Come smontare la scatola fusibili Iveco 35C13?
Non trovo il fusibile dell'accendisigari nella scatola sotto al volante. Siccome vedo che ...
asimmetrico
34 minuti fa
Accessori
Cb cbe516 e' compatibile con Li time320ah ?
Buonasera, sul mio Vw T5 ho fatto un upgrade : batteria Li time mini 320 ah ed Orion XS 50...
audi a6
41 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Aiuto per scelta camping riviera Marche/Abruzzo
Buonasera a tutti, cerco aiuto per la scelta di un camping direttamente sul mare in zona M...
Ale1812
Oggi alle 15:44
Accessori
Lifepo4+Condizionatore scomposto 12v+Shaudt ebl241
Ciao a tutti! Vi chiedo un aiuto tecnico prima di iniziare i lavori di aggiornamento del m...
arcamino
Oggi alle 13:51
Meccanica
Ford Transit 2012–Frecce rimorchio non funzionano
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Ford Transit MK7 del 2012 riguardo l’impianto luci...
Stegiaco
Oggi alle 10:52
Aree di sosta e campeggi
Circeo
In questo periodo di bassa stagione dove consigliate di sostare per andare sulla spiaggia ...
Volante 21
Ieri alle: 20:35
Cellula abitativa
Crepa su plastica angolo parabrezza motorhome
Ciao a tutti, ho un motorhome CI e dalla foto potete vedere che nell'angolo sulla plastica...
Gloose
Ieri alle: 18:52
Cellula abitativa
Boiler BS 10, BS 14
Appena partito! Il boiler non dà segni di vita. Non si accende la spia né verde né rossa e...
Vincesa
Ieri alle: 15:50
Viaggi all'estero
Grandinata a Marrakech
Ciao ho lasciato il camper in campeggio a Marrakech, ora mi trovo in Italia, ed ho visto f...
king
Ieri alle: 14:00
Viaggi in Italia
Problema di perdita acqua in Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema strano con il mio camper appena acquistato, funziona tutto perfettame...
Ivan*81
Ieri alle: 11:54
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link