Inserito il 18/03/2010 alle: 22:38:52
Salve a tutti: affinchè si possano svolgere le debite considerazioni racconto quanto in appresso.
Ho ho un antifurto Meta montato nel 2004, che quest'anno ha fatto le bizze (probabilmente sprogrammato, e vabeh, ci sta dopo qualche anno).
Poichè la concessionaria che me l'ha montato ha, allo stato, chiuso i battenti (Bondioli), mi rivolgo al call center Meta per capire dove devo andare.
Mi danno l'indirizzo dell'agente di zona, che mi invia a un'officina autorizzata (a 300 mt da casa mia, il massimo della fortuna).
Questi, gentilissimi, vengono a vedere, poi mi dicono che non hanno la centralina per riprogrammare, e che devono sentire la casa madre.
Pazienza, dai, che sarà mai aspettare qualche giorno.
Dopo qualche giorno mi dicono che l'antifurto è vecchio (il modello risalirebbe al 2000) e quindi non sono riusciti a trovare, ancora, la centralina.
Dopo due settimane mi comunicano che questa centralina (o scheda, non ho capito bene) non si trova.
Vabbeh, dico, magari non sarà facile, ma mi sembra impossibile che la casa madre non la detenga o non sappia trovare una soluzione.
Quindi, il 2 di marzo, scrivo una mail a Meta, fiducioso di risolvere il problema che, francamente, mi pare paradossale. Siccome ho a che fare con "Meta", non con un clone da due soldi, non ho motivo per dubitare della serietà che connota la ditta.
Sono passati esattamente quindici giorni, e Meta non ha risposto.
Morale della favola, questo antifurto per quanto ne so non lo posso sistemare perchè, a quanto risulta, questa scheda non la deterrebbe neppure la casa madre; la quale - il che è comprovabile documentalmente - non mi risponde alla mail.
Questa la mia esperienza (che indubbiamente può costituire un caso isolato, ma questo passa il convento).
Spero che potrà essere utile a chi si trovi a decidere quale marca di antifurto montare, dove la mia opinione in proposito è data scontata.
F.Bertini, Firenze, ai sensi del Regolamento di c.o.l.
p.s., per la Moderazione o staff di c.o.l., prego tenere di conto che, seppure è aperto un altro 3d sull'antifurto Meta, questo sottopone una questione del tutto diversa, e perciò non ne costituisce duplicazione, grazie.