CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Brutta esperienza con antifurto Meta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:38:52
Salve a tutti: affinchè si possano svolgere le debite considerazioni racconto quanto in appresso. Ho ho un antifurto Meta montato nel 2004, che quest'anno ha fatto le bizze (probabilmente sprogrammato, e vabeh, ci sta dopo qualche anno). Poichè la concessionaria che me l'ha montato ha, allo stato, chiuso i battenti (Bondioli), mi rivolgo al call center Meta per capire dove devo andare. Mi danno l'indirizzo dell'agente di zona, che mi invia a un'officina autorizzata (a 300 mt da casa mia, il massimo della fortuna). Questi, gentilissimi, vengono a vedere, poi mi dicono che non hanno la centralina per riprogrammare, e che devono sentire la casa madre. Pazienza, dai, che sarà mai aspettare qualche giorno. Dopo qualche giorno mi dicono che l'antifurto è vecchio (il modello risalirebbe al 2000) e quindi non sono riusciti a trovare, ancora, la centralina. Dopo due settimane mi comunicano che questa centralina (o scheda, non ho capito bene) non si trova. Vabbeh, dico, magari non sarà facile, ma mi sembra impossibile che la casa madre non la detenga o non sappia trovare una soluzione. Quindi, il 2 di marzo, scrivo una mail a Meta, fiducioso di risolvere il problema che, francamente, mi pare paradossale. Siccome ho a che fare con "Meta", non con un clone da due soldi, non ho motivo per dubitare della serietà che connota la ditta. Sono passati esattamente quindici giorni, e Meta non ha risposto. Morale della favola, questo antifurto per quanto ne so non lo posso sistemare perchè, a quanto risulta, questa scheda non la deterrebbe neppure la casa madre; la quale - il che è comprovabile documentalmente - non mi risponde alla mail. Questa la mia esperienza (che indubbiamente può costituire un caso isolato, ma questo passa il convento). Spero che potrà essere utile a chi si trovi a decidere quale marca di antifurto montare, dove la mia opinione in proposito è data scontata. F.Bertini, Firenze, ai sensi del Regolamento di c.o.l. p.s., per la Moderazione o staff di c.o.l., prego tenere di conto che, seppure è aperto un altro 3d sull'antifurto Meta, questo sottopone una questione del tutto diversa, e perciò non ne costituisce duplicazione, grazie.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:01:23
p.s., ovviamente se qualcuno mi indica una concessionaria camper che monta Meta mi fa una cortesia, magari telefono per sentire se in qualche cassetto è rimasta questa scheda...
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 19/03/2010 alle: 09:19:36
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 18/03/2010  23:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la Elnag ora l'ha presa la CaravanBacci di Lavoria. ciao Massimo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 09:40:25
Montato nel 2004 e ora si e' sprogrammato? Scusa ma non ci sta.... al contrario di quanto hai detto tu che ci puo' stare. Ma vah? L'antifurto sulla mia auto e' stato montato nel 1997.. elettronico, chiusura automatica vetri, tettuccio, portieri e sportellini vari, volumetrico e blocco pompa. Marca: PIRANHA. Considera che quell'antifurto l'avevo acquistato nel 1994 e lo usavo sull'auto precedente. Poi ho cambiato auto.. ho fatto smontare il tutto.. ho comperato il modulino per il nuovo marchio... ed e' ancora li' che va. Sul camper c'e' un antifurto di marca di cui ora non ricordo il nome ma che non ho montato io. Credo sia li' dal momento in cui il mezzo e' stato immatricolato. Prova a cercar la scheda che tu dici... e se per pochi soldi la porti a casa benvenga.. altrimenti cambia tutto... marca compresa. w la bella pubblicita'! [;)][;)][;)]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/03/2010 alle: 10:44:31
guarda, la garanzia è 1 anno, quindi per me poteva anche smettere di funzionare nel 2005, e non avrei avuto, come non ho tutt'ora, alcuna obiezione a ripararmelo a mie spese. Non sto invocando nessuna garanzia, ci mancherebbe, solo, pagando, voglio rimetterlo in funzione. Non so neanche se sia normale o meno che dopo 6 anni un macchinario si guasti, anzi forse è fisiologico, anzi, magari l'ho sprogrammato io, oppure si è infiltrata l'acqua, o un topo ha rosicchiato qualche filo, o magari mi è entrato qualcuno di notte e c'ha messo accanto un magnete[:D] Qui non discuto di affidabilità del prodotto, perchè sto parlando di un Meta, che con Sikura credo sia il massimo del blasone. Dico di più, vah: magari (ma non credo proprio, perchè l'impressione è stata ottima) l'officina mi ha trovato una scusa. Fatto sta che il 2 marzo scrivo a Meta all'indirizzo mail e nessuno si fa vivo nè per posta nè per telefono,ora i casi sono due: o questa risposta si è persa nei meandri della rete, o, più probabile, la mia richiesta l'hanno messa in un cassetto ... vabeh, cambierò tutto l'antifurto, che si deve fare, magari a questo giro cambio marca, eh
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:16:21
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/03/2010  10:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ... ma invece di scrivere una email , perchè non telefoni direttamente all'assistenza clienti ?? . 800011057 . Questo numero lo trovi sul sito Metasystem.it ed è disponibile a tutti .
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:31:04
A parte il fatto che è il numero che ho fatto all'inizio e mi hanno messo in contatto con l'agente di zona, io penso che sia meglio avere qualcosa di scritto, non trovi?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/03/2010 alle: 12:46:10
Bhè ... che ti abbiano mandato dall'agente di zona , non capisco il perchè se è un problema dell'assistenza . Dimmi che modello è , e cosa ti serve di preciso che vedo cosa posso fare .
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 19/03/2010 alle: 19:53:07
x cippalippa: Spero, che di mail tu ne abbia mandata più di una, perchè potrebbe essere la tua ad essersi persa nella rete. Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link