Poichè sotto al sedile dove c'è l'attuale batteria, come si vede in foto non mi ci sta, dove posso allogiarle[?]
Secondo voi se tolgo la vecchia BS sotto al sedile e metto le due AGM nelle cassapanche subito dietro ai sedili e mi collego ai morsetti con dei cavi sufficientemente grandi, posso risolvere in questa maniera o ci sono dei problemi[?]
Visto che ne ho due perfettamente identiche vorrei collegarle in parallelo secco senza utilizzare anche la vecchia, avete idee da suggerirmi[?][?] quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 18/12/2011 21:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco appunto di eliminarne una cosi da bilanciare le cose, eppoi in famiglia siamo tutti dei pesi piuma, compenso anche con il fatto che non ho il generatore ne la parabola satellitare ne box gavoni sul tetto e cianfrusaglie varie, quindi 40kg in più posso anche permettermeli. Buon Natale![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 18/12/2011 21:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai pensato la cosa migliore da fare[;)] Ciao P.S baterie pesanti, sintomo di batterie con grande quantità di piombo, segnale di batterie valide!
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/12/2011 20:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così a spanne; CAMBIA TESTER! [:D] Quando ti da misure sballate prova a spegnere, aspettare qualche minuto, riaccendere il tester e riprovare. Al 99% è lui. Ciao Antonio
Cordialmente Pippo5951
http://www.m48.it/backupcamper.htm
[;)] Una batteria da 100 amperora a 25 gradi centigradi scaricata in 20 ore che pesa 40 kG e che ha il formato 16 pollici (40 cm) è indice di una batteria di gran lusso. Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/12/2011 07:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, hai posta!
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 22/12/2011 14:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che il tuo tester sia guasto. Da quanto mi hai detto per telefono ti auguro quello, un tester costa meno di un alternatore + manodopera. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/12/2011 15:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Marco, tutto ok, si trattava del tester, ho provato con quello dell'elettrauto qui vicino casa e la tensione a motore acceso era di 14,40[:)] Queste sono le foto del lavoro eseguito, lo sò non ho seguito proprio alla lettera i tuoi consigli, ma oggi ho fatto tutto un po di fretta e poi prima di rifinire il tutto voglio essere sicuro della efficienza di queste batterie, domani le metterò un po sotto torchio accendendo un po tutto per tutta la giornata vediamo come si comportano. Qual'è la tensione dove non è consigliabile scendere per non rovinarle[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 23/12/2011 17:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! [:)] Fai come se il camper fosse il tuo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 23/12/2011 17:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova fatta, ho tenuto le utenze accese, luci tv stufa tutto il giorno e alla fine ho controllato la tensione delle batterie, mai scese sotto i 12,40 Controllo alla centralina questa mattina, tutti i led accesi al massimo della carica, mai successo con la vecchia batteria anche dopo giornate sotto il sole. Che dire,...a questo punto non mi rimane che la prova sul campo se riusciro a partire durante queste feste, malanni dei figli permettendo[xx(] Ciao Marco, saluti e buone feste a tutti gli amici del forum![:)][;)]