quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/02/2010 11:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti invito a valutare anche le Optima di cui se parlato recentemente in un'altro post... una curiosità che differenza di prezzo c'è tra la FIAMM e la Varta a parità di amperaggio?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 11/02/2010 11:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il post sulle batterie Optima, ma x esperienza personale e rapporto qualità-prezzo non le consiglio. Mi spiego, ho appena sostituito tale batteria sulla mia auto che la montava di serie. (4 anni - da buttare) Sono andato in una fabbrica di batterie della mia zona e che tratta le Optima. Optima come l'originale 220Euro, con caratteristiche simili e di altra marca di loro produzione 90Euro. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/02/2010 11:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodi scusa ma questo paragone non calza... vuoi confrontare l'originale con l'imitazione?? E' la annosa guerra tra i prodotti originali e le copie illegali... probabilmente dove sei andato aveva interesse a darti quella non originale... "tanto sono uguali" è la frase consolatoria che pronuncia chi si vuole illudere che spendendo meno hai lo stesso (dico stesso) prodotto... [:D][:D][:D] Sulla qualità informati e vedrai che parliamo di una delle migliori batterie attualmente in commercio... Lecito invece è non essere disposti a spendere di più per acquistare un prodotto più performante e soddisfare il proprio bisogno con un prodotto di fascia più bassa.... è una questione di valutazioni personali. [;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 11/02/2010 11:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele, mi ha parlato del prezzo delle Varta che si aggirerebbe tra i 150 e i 180 euro a seconda del modello (serie Hobby o AGM), dicendomi di andarlo a trovare che mi avrebbe illustrato le caratteristiche.... Un mio amico è andato portando la vecchia batteria del camper che si era scaricata e pensava non andasse più bene, l'hanno controllata e hanno detto che invece era a posto, avrebbero potuto tranquillamente dire che ormai era vecchia e vendergliene una nuova, quindi si sono dimostrati professionali... [:)]
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 11/02/2010 12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la loro batteria dovesse durare un anno, hai ragione tu. Ma se dovesse durare anche solo 3 anni, la differenza da 220 "optima" a 90 "Sottomarca" fa si che il rapporto qualità-prezzo sia dalla perte della sottomarca. Ti farò sapere quanto mi dura, visto che per questioni di garanzia sul polo negativo hanno punzonato il mese e l'anno di vendita. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/02/2010 12:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MrFloyd, questo è un esempio di professionalità sono d'accordo con te... [;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/02/2010 12:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dodi71... scusa, ma tu le conosci le Optima?? La durata media di una batteria Optima è di circa 8-10 anni logicamente tenuta bene e senza manovre strane...oltre a tanti altri riconosciuti vantaggi (specialmente per l'avviamento) che altre batterie non hanno.... ma poi per 220 euro che tipo di optima ti dava?? Cordiali saluti. [:D][:D][:D][:D] raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 11/02/2010 12:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto! Se la batteria da 90€ dura anche solo 3 anni hai vinto ! Non accetto di pagare 220 € una batteria che al max potra durare 4-5 anni! Chi affronterebbe l'inverno in camper con una batteria di 6 anni? Io ho la Fiamm FG 007 da due anni, veramente ok, e non ho pannelli solari. Pagata 138 euro! Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 11/02/2010 14:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 130 euro iva compresa?? Se è cosi e sei certo che la batteria non ha sorprese è un prezzaccio... corri e acquistala. La qualità delle FIAMM non si discute. [;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/02/2010 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che in una batteria non si guarda solo la durata... poi se sei contento di cambiare la batteria ogni 3-4 anni... contento tu e chi te la vende [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccrillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 11/02/2010 15:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono mai contento di cambiare una batteria,mi arrabbio però se una batteria che costa 200 euro mi molla dopo 3,4 anni e a qualcuno è capitato!! E' vero che la durata della batteria è legata molto anche al modo di usarla bene o maltrattarla. Ad ogni modo diffido sempre da batterie troppo costose di costruttori poco conosciuti. Comunque confermo la validità della FIAMM, ne abbiamo parecchie anche dove lavoro,alcune hanno 7 anni (UPS) Ciao Ho let
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 11/02/2010 18:16:01 (> Scusa Girolibero ma un pò ti contraddici... dici di diffidare delle batterie di aziende sconosciute e poi sei daccordo ad acquistare una batteria da 90 euro senza paternità? Boh?? "Non sono mai contento di cambiare una batteria,mi arrabbio però se una batteria che costa 200 euro mi molla dopo 3,4 anni e a qualcuno è capitato!" Ragazzi parliamo di prodotti elettronici... può capitare che qualcosa vada storto... statisticamente la vita media di una batteria optima è di circa 8-10 anni (in 8-10 anni quanto batterie cambi??) questo è un fatto anche se ripeto che la durata non è il solo parametro da prendere in considerazione... "Ad ogni modo diffido sempre da batterie troppo costose di costruttori poco conosciuti" Optima poco conosciuta?? Azienda sconosciuta?? Dai un occhiata quàVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.optimabatteries.com/
e poi cerca su Google "Batteria Optima" please... [:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/02/2010 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le tue premesse, forse ti conviene una batteria economica. Ciao Antonio