quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 17/12/2013 19:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come! uno che strapazza le batterie come te, ha batterie di 5 anni? e per di più robaccia in AGM?[:D][:D][:D][:D] ovviamente scherzo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 17/12/2013 20:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma tanto le cambierò prima o poi!![:D][:D][:D] a parte gli scherzi ho intensione di cambiarle entrambe quando una darà segni di stanchezza e sai perchè? ebbene si!! ho deciso di passare al parallelo, eliminando il Power Switch... ma come è possibile che ho cambiato idea??[:0][:0][:0] Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 17/12/2013 20:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho deciso di passare al parallelo, eliminando il Power Switch...>> BRAVISSIMO![:D][:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 17/12/2013 21:00:30 ciao Gianni be grossi,i diodi scusa se parlo in potenza la dissipazione quando il diodo commuta dallo stato di conduzione allo stato di interdizione e detto il reverse recovery time e molto importante perche uno di bassa qualità potrebbe avere una corrente di reverse!cosi come inutile di grossa potenza (Amper), meglio equilibrata cosi come le stringe fotovolt.hanno come fine i diodi tarati per la potenza,cosi da avere appunto meno perdite possibili . se vuoi possimamo parlare dei transistors,integrati ecc ma forse lo sai già>>Per me questo è arabeggiamte. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 17/12/2013 20:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raimondo, cambiare idea non è sinonimo di stupidità , semmai il contrario , sinonimo di apertura mentale . Al proposito ricordo una frase di Maurizio Costanzo , che interpretava al meglio il concetto[:D][:D] Per il Power sono d'accordissimo , le batterie lasciale , ormai sono pagate[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 17/12/2013 17:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Markus, per le batterie in parallelo , la teoria vuole che esse abbiano tensioni uguali, solo di questo si parla. Nella pratica , sinceramente di marca , capacità e colore del contenitore [:D][:D] , poco importa ...non sono razzista[:o)][:o)] Semmai non accoppierei batterie che hanno prescrizioni diverse per quanto riguarda la ricarica . Personalmente adopero due batterie uguali in parallelo solo perché le ho acquistate assieme , ciò non toglie che domani potrei accoppiarne due diverse per marca e capacità . Il tuo discorso sui pannelli credo di non averlo compreso. Forse ti riferivi sempre all'impianto di Raimondo[?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 18/12/2013 18:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Markus, chiedi alla persona giusta se meglio Gel o Agm ...per me meglio Piombo acido libero , le normalissime da avviamento che costano poco , pesano poco e rendono bene nel tempo . Se hai voglia di leggere un po' , leggi su ACCESSORI: " Batterie AGM ..fu vera gloria? " Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di markus68 inserito in data 18/12/2013 22:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Markus, Riconosco a naso uno "dei nostri" [:D] , non posso darti torto, perché quì sul forum , sembra (quanto prima potrò scrivere SEMBRAVA) che se hai batterie al P/A sei uno sfixxto[:(][:(] Ricordati che quì , nel rispetto di tutti , puoi esprimere tutte le tue idee e convincimenti , anche se sono sbagliati , a maggior ragione , magari ascoltando altri punti di vista e altre ragioni puoi decidere di cambiare alcuni convincimenti , a questo dovrebbe servire un forum[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]