Ciao è molto che vi leggo ma la prima volta che vi scrivo.
Il mio problema è questo: possiedo un Adria Adriatik 430 e ho notato che attacando il camper alla 220 non si carica la BS, mentre si carica a motore acceso e tramite pannelli solari.
La cosa è normale o potrebbe esserci qualche problema nella centralina di controllo?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Mi associo alla domanda. Ieri sera al ritorno al rimessaggio dopo aver attaccato la 220 notavo che non si accendeva il led che indica la ricarica in corso. L'alternatore durante il viaggio aveva ricaricato e volevo lasciarla in carica un giorno per averla pronta per il prossimo weekend. E' il solito fusibile? Se si dove si trova? Non sono molto pratico di elettrologia...
No non è certo normale,la batteria di servizio si deve ricaricare quando il mezzo è collegato alla rete.
Non conosco l'impianto del tuo mezzo ma potrebbe essere un semplice fusibile sull'alimentatore/caricabatteria.
Gianluca
Risolto. Era saltato l'interruttore generale. L'operaio del rimessaggio mi ha detto che a volte ci sono sbalzi di tensione quando si e' collegati alla 220 e mi ha invitato a controllare se il suddetto interruttore avesse staccato. Somiglia al salvavita che si ha in casa. Grazie comunque per le vs. risposte
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.