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BS non si carica con 220 (foto)

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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:23:22
se spengo il motore con il tester mi da 12.40 piu o meno se inserisco la 220v il quadro mi segnala che sta caricando ma provo con il tester e mi da 12.40 o con la 220 o senza quando sono andato a prendere il camper al primo distributore quando ho spento il motore sentivo un ticchettio sotto il sedile o dalla scatola dei fusibili che e dietro il sedile questo per un paio di volte e non lo ho sentito piu questa e la foto del carica batteria e rele e i due fufibili che ho contrillato sono sani [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img255/img0445mo9.jpg/1/] [/URL]
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:25:15
dimenticavo e un ROLLER TEAM 3 del 2003 motorizzato 2.8 jtd fiat
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:29:10
Visto che hai un tester prova ad inseguire la tensione che esce da questo caricabatteria. Sono i conduttori nero e rosso dei connettore a destra. Quello bianco è un segnale di "presenza rete". Alla fine devi arrivare alla BS, vedi dov'è che si perde per strada la tensione. Ovviamente già in partenza all'uscita del caricabatterie devi avere ben più di 12,4 volt. Marco.
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:45:24
ciao Marco sei velocissimo nelle risposte sono andato a provare la tensione al l'uscita del carica batterie e mi da 12.24 o con la 220v o senza da sempre 12.24 anche alla BS mi da 12.24,in pratica mi sembra che il carica batterie non carica che si fa ?
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:54:53
Devi controllare tre cose: 1) SE entra il 220 misurando tra blù e marrone del connettore di sinistra (mi raccomando usa la portata 250 volt alternati...) 2) SE staccando il cavo di uscita (rosso/nero/bianco) esce una qualche tensione sui contatti che vanno al rosso e al nero. 3) Se dentro il caricabatterie c'è un fusibile che magari è saltato. Direi che il problema comunque è lì. Mal che vada con 100 euro ne prendi uno modernissimo in grado di gestire la curva di ricarica IUoU e quindi che può essere lasciato collegato indefinitamente al 220. Marco.

Modificato da Emme48 il 21/01/2009 alle 14:57:39
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rex70
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08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:22:20
1) SE entra il 220 misurando tra blù e marrone del connettore di sinistra (mi raccomando usa la portata 250 volt alternati...) 1)la corrente arriva 220 lo ho provato con il prova fase 2) SE staccando il cavo di uscita (rosso/nero/bianco) esce una qualche tensione sui contatti che vanno al rosso e al nero. 2)dal carica batterie esce 0.01 / 0.02 dall'altro lato e la stessa tensione della BS 12.4 3) Se dentro il caricabatterie c'è un fusibile che magari è saltato. 3)il fusibile non lo vedo tranne che non e internamente o sotto che non lo vedo perche e fissato sulla tavola
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:25:35
non puo essere il rele che non da il consenzo al caricabatterie tramite il filo bianco ?
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:27:16
La prova 1 che hai fatto non va molto bene. Hai provato solo 1 filo su 2 Se il neutro non arrivasse il cercafase si dovrebbe accendere su entrambi i fili. OK, hai trovato il problema. Stacca pure e smonta il caricabatterie e portalo in casa per fare le prove un po' più comodamente, il problema è lì. Se non riesci a ripararlo lo devi ricomprare. p.s. sei sicuro che dall'altra parte non ci sia un interruttore del 220??? [}:)][}:)][}:)] [:D] Marco.
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:29:21
quote:Originally posted by rex70
non puo essere il rele che non da il consenzo al caricabatterie tramite il filo bianco ? >
> No, il filo bianco porta un +12 in presenza del 220 e serve alla centralina per attivare il relè parallelatore in modo da ricaricare contemporaneamente sia la BS che la BM - è un metodo che io non condivido ma che tanti allestitori usano (costa zero...). marco.
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:32:13
la prova 1 la ho fatto con il prova fase quello con i due fili e una lampadina e non con il cacciavite prova fase . ma il rele nero a che serve ?
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:33:37
L'ho scritto. Presumo a mettere in parallelo BS e BM in presenza di 220 per ricaricarle entrambe. Solo te però vedi di preciso dove vanno a finire i 4 fili, io da qui più di un tanto non riesco a capire. Marco.
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mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:50:20
ciao, io ho un mizar della c.i e nn mi risulta che la b.s si ricarichi quando sei attaccato alla 220v,prova a fare la domanda al concessionario o alla roller, prima di lanciarti in modifiche.
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mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 21/01/2009 alle: 16:59:03
scusa ma 1 secondo dopo averti risposto mi sono accorto che parlavi della batt. di servizio e nn di quella del veicolo. sorry
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 18:49:52
batteria di uno scuter filo rosso piu, filo nero meno,il fusibile saltava lo stesso sarà in corto il caricabatterie ? l'impianto del camper non centra ed è tutto a posto? [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img98/img0451yr5.jpg/1/] [/URL]
1dic2risp
1dic2risp
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Inserito il 21/01/2009 alle: 18:59:04
quote:Originally posted by rex70
allora ho smontato il carica batterie e lo aperto e il fusibile era bruciato lo sostituito e come riattaccavo saltava di nuovo allora ho portato il caricabatterie a casa e ho provato solo a collegare una batteria di uno scuter filo rosso piu, filo nero meno,il fusibile saltava lo stesso sarà in corto il caricabatterie ? l'impianto del camper non centra ed è tutto a posto? >
> L'impianto del camper sembra a posto, mentre pare in crisi qualcosa nel caricabatterie. Per comodità cominciamo dalle cose semplici. Stacchi la batteria dello scooter. Stacchi dal circuito stampato i connettori faston del filo nero e rosso. Cambi il fusibile e riprovi a dare corrente. Se non salta più, si sono scaldati e sono arrivati a toccarsi i fili nero e rosso o bianco. A volte capita, quasi sempre in corrispondenza del passaggio nel lamierino (lo stringifili che vedo non va molto bene da 12 V...). Prova e facci sapere. Se invece salta ancora, abbiamo bisogno di una vista in pianta del circuito (foto da sopra) e se riesci a sfilarlo dalla scatola, foto anche da sotto... [;)] Coraggio!
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:06:55
Hai appena comprato il camper? Proponi a chi te lo ha venduto di comprare a spese sue questo oggetto qui:

http://shop.paolettiferrero.it/...

C'è un minimo di garanzia direi... richiudi tutto e contatta quello da cui lo hai preso. Anche se si tratta di un privato ne deve rispondere. Quello che ti ho indicato io ha caratteristiche elettriche molto superiori a quello che hai ora te, non tanto per la corrente ma per l'accuratezza della ricarica. Può essere lasciato indefinitamente collegato al 220 in quanto passa da solo alla fase "mantenimento" una volta che la BS è a posto. Io ti ho indicato quello da 15 ampere, ma c'è anche da 10 e da 5 ampere. Se riesci a contrattare 50% te e 50% lui secondo me ti converrebbe accettare e mettere un caricabatterie serio sul tuo mezzo. Su quello che hai ora se hai fortuna è in corto un elettrolitico, probabilmente quello a valle del fusibile che nella foto è nascosto dal filo rosso. Prova a dissaldarlo e a misurarlo... ma non ci sperare troppo però! Potrebbe essere anche la ricarica fuori controllo e quindi il fusibile salta per eccessiva corrente assorbita dalla batteria (chissà come gode...) Provalo senza nessuna batteria attaccata col fusibile nuovo. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 21/01/2009 alle 19:08:14
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:34:01
o il piu e il meno il tester dice che fanno ponte e normale o e una prove che il carica batterie e in corto vedi foto [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img223/img0454sw1.jpg/1/] [/URL]
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Emme48
Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:37:39
Fusibile da soli 5 ampere? Prova a controllare dissaldando alnmeno uno dei due piedini il condensatore elettrolitico proprio davanti adi due contatti di uscita. Dovrebbe essere quello piccolo, quello che TOGLIENDO IL FUSIBILE finisce sui due contatti dove te stai misurando. Stacca il fusibile e verifica se il corto c'è ancora, se c'è segui le piste e vedrai che ci sono pochi componenti da controllare. Ti ho inviato per e.mail il mio numero di cellulare... se vuoi io sono disponibile! Marco

Modificato da Emme48 il 21/01/2009 alle 19:42:18
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rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:50:57
hack.us/img440/5250/img0456mb6.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img440/img0456mb6.jpg/1/] [/URL]
maurygo
maurygo
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Inserito il 21/01/2009 alle: 20:04:14
ciao a tutti volevo un suggerimento, se possibile volevo istallare un pannello sul mio rimor 687tc del 2007 il pannello è da 120ha, ho due batterie servizi da 105ha in parallelo,dovrei arrivare coi cavi pos. e neg. dal regolatore direttamente sulla batteria serv. piu comoda da raggiungere? verranno caricate entrambi? qualcuno puo aiutarmi in proposito? GRAZIE[:)]
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Emme48
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13/01/2006 24193
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:09:37
Togli il fusibile e verifica se c'è ancora un corto. Se c'è è DOPO il fusibile (ovviamente) Quindi gira la scheda e guarda a cosa va a finire il faston positivo (a destra nella foto). Presumo ad un condensatore elettrolitoco e basta, al resto del circuito ci andrebbe attraverso il fusibile. Marco.
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