CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

BS sempre scarica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:35:00
Ciao ragazzi, ho segnalato più volte al conce che si scarica la BS da sola e il display mi dice senza utenze "-0,5A". Lui mi dice che è un assorbimento normale, ma intanto mi sono fumato una batteria e questa è la seconda che sta per andare... Qualche suggerimento ?
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:56:26
Mezzo ampere di assorbimento senza utenze non penso sia "normale". Prova a staccare fisicamente dalla centalina le varie utenze e prova l'assorbimento ad ogni esclusione. Una cosa: il TV lo spegni con l'interruttore o con il telecomando. Se lo spegni con il telecomando rimane in stand-by con un certo assorbimento. Hai montato il dipolo? [;)]alvaro
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 28/06/2010 alle: 00:58:48
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 28/06/2010  00:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho dovuto rifare tutto perchè un deficiente con l'idropulitrice mi aveva staccato tutto dal tetto ! Il prossimo week-end sono a casa e lo rifaccio. Tutto staccato, accendo il pannello ... et voilà, -0.5A
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 28/06/2010 alle: 01:12:45
Vuol dire che hai 0,5A di assorbimento solo con la centralina e null'altro? Se fossi in te mi farei sentire prima in CBE (mi pare monti quella) numero verde: 848 800 870, poi dal concessionario. Mi spiace che hai trovato un pirla con l'idropulitrice. [;)]alvaro
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 28/06/2010 alle: 07:59:26
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 28/06/2010  00:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che cellula hai ?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 28/06/2010 alle: 08:12:04
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 28/06/2010  00:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlla il tuo autoradio,ci sono dei modelli che assorbono corrente anche da chiusi se non inseriti sotto chiave,parlo per esperienza. Saluti ED
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/06/2010 alle: 09:07:19
Se c'è assorbimento hai qualche marchingegno che assorbe perchè deve caricare, alimenta o le batterie ricaricabili al suo interno, antifurto, ampliTV o altro, ma questi dovrebbero essere attaccati alla BM.
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:53:49
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/06/2010  09:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per esperienze passate, ho modificato tutto il modificabile mettendolo sotto-chiave, dall'autoradio all'inverter. Non è attaccato nulla, il decoder è staccato ( l'ho messo sotto interruttore separato così come la TV ). L'antifurto l'ho fisicamente staccato dall'alimentazione. In sostanza, non credo ci sia qualcosa che alimenti di continuo qualcosa. Ho un sospetto, la retrocamera, ma mi pare strano quell'assorbimento
23
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 28/06/2010 alle: 15:44:07
Salute a tutti, sul mio camper l'unico assorbimento con tutto spento è la valvola antigelo truma ( mi pare intorno ai 70 Ma). Una buona idea è controllare con un tester direttamente alla partenza della BS. (non fidarti della segnalazione della centralina; che oltretutto assorbe anche lei) Buoni Km Frank
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/07/2010 alle: 21:11:46
Ciao a tutti, con un tester ho fatto delle prove: spenta la centralina mi da un 0,05A di assorbimento. Quando la accendo passo a 0,2A ma il display mi dice -2.5 !! Che fò, chiamo la CBE ?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/07/2010 alle: 22:20:27
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 05/07/2010  21:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che l'assorbimento segnato dalla centralina CBE è un dato da prendere con le pinzette. Non vorrei dire una stupidata ma se mi ricordo bene quel valore può essere calibrato tenendo schiacciati due tasti insieme per qualche secondo. L'importante è non avere assorbimenti reali... Questo te lo può dire solo una pinza amperometrica buona... Se hai la truma C ci sarà sempre la valvola elasis che consuma un pò di corrente. Poca ma c'è... Ciao
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 05/07/2010 alle: 22:37:19
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/07/2010  22:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo te lo può dire solo una pinza amperometrica buona... e una pinza amperometrica per basse correnti DC non costa poco. Inizia a staccare un fusibile alla volta e cercare di locaizzare il guasto. ciao massi
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/07/2010 alle: 22:47:20
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 05/07/2010  22:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TOPOLONE ! Che piacere rileggerti ! Se la memoria non mi inganna ho un amico che ha una pinza amperometrica, vedo di contattarlo. Quali "due tasti" da premere intendi sul pannello CBE ? Io ditasti ne vedo 6 [:0] Però anche l'idea di MASSI68 non è male, semplice ma efficace: togliere un fusibile alla volta [:o)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/07/2010 alle: 07:52:04
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 05/07/2010  22:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Shamal, Non mi ricordo più ma se non vado errato devi accendere la centralina tenendo schiacciato contemporaneamente il tasto di selezione per le batterie. Ad un cero punto vedrai che puoi alzare o diminuire il valore indicato. Sul mio indicava sempre -1 e l'ho regolato a -0.5 Prova a guardare sul libretto d'istruzione CBE che dovrebbe essere scritto come entrare nel setup di regolazione. Comunque quello è solo un indicatore e non è di certo la causa dello svuotamento della BS. Se la BS non tiene la carica hai la batteria morta oppure, caso peggiore, un assorbimento anomalo che devi andare a cercare con calma...

Modificato da Topolone il 06/07/2010 alle 07:55:58
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/07/2010 alle: 08:32:22
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/07/2010  07:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puo' darsi che quella centralina indichi valori con scala di 0,5A (p.e. 0A, 0,5A, 1,0A, 1,5A, ecc.). Circa l' assorbimento, cosi' a random mi viene in mente, amplificatore antenna tv, antenna radio amplificata (non e' mai collegata elettricamente alla radio, x errore), pompa acqua, valvola truma, sensori gas gpl o soporiferi, ecc. Ciao Giulio
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/07/2010 alle: 08:45:39
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/07/2010  08:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una cosa chenon ho mai controllato è la valvola della Truma...magari la controllo così scartiamo anche quello.
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/07/2010 alle: 08:50:20
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/07/2010  07:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la pinza amperometrica verificherò il reale assorbimento e poi vado a ritarare il display. Qualora i valori siano anomali,farò come ha suggerito massi68 e verificherò le utenze una ad una. Ampli TV e TV non sono implicate nella vicenda, ho messo due tasti di accensione con spia separati in modo da non lasciarli mai in stand-by ma tolgo l'alimentazione, e questo l'ho fatto con tutte le utenze aggiunte: perdo del tempo nel realizzarlo ma sono così sicuro che non c'è nulla di "sotto tensione" se non espressamente voluto e con un colpo d'occhio verifico se ci sono utenze attive o meno.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/07/2010 alle: 08:51:30
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 06/07/2010  08:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ci avrai gia' pensato, ma se sei rimessato all' aperto, comuncia a valutare l' installazione dei pannelli solari, con loro avrai sempre le BS e la BM cariche anche con assorbimenti vari tipo l' allarme (il mio caso). Ciao Giulio
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:55:37
Ciao, concordo pienamente con chi ti suggerisce di provare con i fusibili. Scovali tutti! inoltre puoi provare con la pinza anche tutti i file che escono dal positivo della BS. A un mio amico hanno trovato la luce del forno accesa: in 3 anni non l'aveva mai usato ed era diventato un armadietto e quindi la luce era coperta. risultato la lampadina ha retto, 2 batterie no!
19
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 06/07/2010 alle: 11:13:49
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/07/2010  08:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho un EFOY 1600 che è sufficiente a tenere in carica la batteria, ma ciuccia metanolo a vanvera e questo non mi piace molto [}:)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/07/2010 alle: 13:04:42
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 06/07/2010  11:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non detto [:)][;)] Non conosco le tue abitudini percio' personami se divo una fesseria, ma se usi poco il camper un pannello di piccolo wattaggio ti permette di avere le batterie in salute senza sprecare prezioso metanolo. Ciao Giulio Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link