CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

BS senza pannello: una, due e quale?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 21/12/2010 alle: 00:49:42
Ragazzi, è tutto chiaro riguardo il pannello e i 5 euro [:D] Domani dovrei andare a prendere la batteria da un rivenditore che mi dice di averne fino a 200 Ah. DOmandona finale: ipotizziamo che abbia una 120 Ah a 120 lire e una 200 Ah a 200. PER ME (ormai avete tutte le info necessarie) ritenete sia il caso di spendere 200 o va bene anxche spenderne 120? Grazie! P.S.: prometto solennemente che il giorno in cui deciderò di montare il pannello sarete i primi a saperlo![:o)][:D][:D]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/12/2010 alle: 07:49:22
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/12/2010  00:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apparte che se da 120Ah costa 120 "lire", me ne mani 10 pancali??[:D] Comunque credo che se il prezzo è cosi proporzionale 200 euro sono ottimi per una 200, che anche se sovradimensionata per i tuoi attuali consumi avrà maggiore durata, in quanto arriverai a percentuali di scarica minori confronto ad una da 120Ah. In più in caso di necessità, avrai sempre piu riserva confronto a prima, poi ognuno deve fare anche i suoi conti.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 21/12/2010 alle: 08:57:00
Si, beh, i prezzi erano a "fantasia, tant'è vero che ho parlato apposta di LIRE. Certo la considerazione circa la sua (della 200) ipotetica maggiore durata è intelligente e deve essere presa in considerazione in fase di acquisto. Direi che può bastare (credo) per ora, la vostra disponibilità per la quale ringrazio davvero e che spero di poter ripagare, un giorno. In ogni caso, aggiornerò il post con gli esiti dell'acquisto, anche per future letture altrui.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 21/12/2010 alle: 13:47:46
La 200 tra l'altro avrebbe anche un miglior rendimento, avendo una resistenza interna piu' bassa. Adelmo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 21/12/2010 alle: 15:02:12
A regà, nun ve 'n****ate. Aveva disponibile SOLO Fiamm da 100 Ah. Compreso di solver (dedicato e consigliato dalla casa) con 3 (tre) anni di garanzia SCRITTA l'ho pagata 210. Commenti?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/12/2010 alle: 15:34:10
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 21/12/2010  15:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che il venditore sarà molto contento stasera...[:D] Ma quanto costa stò solver? Lascio ad altri il dirti se serve o no perchpè non sò di preciso cosa è.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 21/12/2010 alle: 15:53:29
Guardo adesso un sito di vendita on line (tra l'altro parecchio diffuso qui) e leggo che la medesima batteria costerebbe 165, il solver 42,5. Se aggiungi le s.s. e l'estensione che il negoziante mi ha fatto per un ulteriore anno, penso di essere quantomeno in linea col mercato. Mi hai fatto prendere un colpo!! Il solver serve ad eliminare la solfatazione delle batterie, durante la carica e la scarica, garantendo una maggior durata e una maggiore efficienza nel tempo. Ci sono diverse discussioni a riguardo, che avevo letto. Quindi diciamo che mi sono messo l'anima in pace riguardo al costo. Adesso devo mettermela riguardo agli ampere. Una cosa è certa. Se sono sopravvissuto più di un anno con una 70Ah da avviamento che ha 4 anni, una 100 nuova (col solver, poi [:D][:D]) dovrebbe soddisfare le mie esigenze. Mi restano solo i dubbi circa il livello di scarica (e quindi usura) che le farei raggiungere, nei confronti di una più grande.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/12/2010 alle: 17:03:26
Casomai tra un pò ci aggioungi una gemellina lì accanto in parallelo. Il prezzo mi sapeva tanto perchè non sapevo il prezzo di questo solver, che in linea di massima sapevo cosa era ma non sapevo come si usa realmente e se è davvero utile.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:22:45
Adelmo, io non sono tanto tecnico da toglierti il dubbio della sua utilità, ma vado a "logica". Se sulla batteria (FIAMM) c'è scritto che se ne consiglia l'uso (vabbè, potrebbe essere una manovra commerciale) e il rivenditore mi estende (con tanto di data, timbro e firma) la garanzia per un altro anno oltre i 24 mesi concessi dalla casa, un motivo ci sarà. Poi, al solito, se chiedi a 20 utenti su questo forum, ci saranno 10 PRO e 10 CONTRO, come se chiedi del vaso d'espansione, del pannello solare, del gruppo elettrogeno, del turbovent... [;)] Una cosa è certa. Parto con una batteria nuova in più ed un timore in meno e di sicuro i km saranno più piacevoli... prendiamola così... Tuttavia, laddove a te o ad altri piacesse approfondire l'argomento, io sarò SEMPRE dei vostri [:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 21/12/2010 alle: 21:41:17
Se parlavi a me non sono Adelmo, ma al limite Riccardo [:D] Adelmo è cananni. risolto questo increscioso incidente... creo che per sapere di preciso cosa fà e non fà nei nostri camper un solver, servirebbe Emme48 o Elfetto, senza nulla togliere ad altri esperti che sicuramente potrenno togliere il dubbio magari anche meglio di loro 2. Sono curioso, speriamo che qualcuno di buona volontà approfondisca.[;)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 21/12/2010 alle: 23:38:44
beh, dai, a meno che Cananni non sia un poco di buono, definire una semplice svista un "increscioso incidente" [:D][:D] In definitiva, RICCARDO [:)], per quel che ho capito, le fasi di carica e scarica delle batterie, generano il deposito di cristalli di solfato di piombo sugli elementi. Questi depositi, determinano una minore efficienza, nonchè una minore durata della batteria per il deterioramento vero e proprio degli elementi stessi. Il solver che fa? Emette una frequenza in grado di staccare e disgregare questi cristalli che tornano nel liquido lasciando intatti gli elementi. Questi, così, restano di "massa" sempre uguale con costante capacità di accumulo e rilascio di energia. Ora invochiamo gli spiriti di emme48 ed elfetto [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link