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bs+ tec 29 consiglio

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blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 25/04/2008 alle: 20:33:33
Ciao a tutti ,avrei bisogno di aiuto per alcuni quesiti legati a questi due accessori. Attualmente ho un BS a scarica lenta è un tec 29 ,ho fatto collegare il tec alla BS+ motore in modo di avere sotto controllo la tensione della BS e sfruttare il sistema auto del generatore,purtroppo la BS essendo a scarica lenta quando scende di valore non riesce a dare lo spunto alla partenza del generatore nella funzione auto(che mi servirebbe per nn far scendere la BS sotto valori bassi) insomma mi ritrovo in un circolo vizioso da cui vorrei uscire.Come faccioa tenere la mia BS collegata in kodo primario al tec e allo tempo riuscire a sfruttare la funzione auto? secondo voi una seconda Bs potrebbe aiutarmi? Aspetto vostri consigli.Per completare non ho intenzione di mettere sotto come Bs la classica batteria auto. grazie
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Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/04/2008 alle: 08:51:03
E se metti come batteria di avviamento del tec29 la BM e un parallelatore BS-BM in modo che quando scende la tensione sulla BS il tec 29 parte usando la BM e caricando la BS ricarica anche la BM? Saluti Nicola
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blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 26/04/2008 alle: 13:22:47
Infatti così è collegatoma la Bs essendo a scarica lenta e nn una tipo auto molto spesso non riesce a dare lo spunto necessario a far partire il tec.
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Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/04/2008 alle: 13:41:27
Ehmmm sono stato poco chiaro... il tec 29 come batteria per avviarlo deve usare quella del motore non la BS, altrimenti succede quello che accade a te, quando è scarica la BS non riesce a farlo partire, invece usando la BM (batteria motore) per avviarlo anche se la BS è scarica la BM comunque rimane carica e ce la fa a dare lo spunto per farlo partire, con un parallelatore tra BS e BM puoi ricaricare contemporaneamente sia la BS che la BM in modo che dando molteplici spunti al tec 29 non si scarichi anche la BM. Saluti Nicola
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:15:57
cascione hai ragione inizialmente avevo fatto fare questo collegamanto cioè tec alla BM ma poi perdi automatismo del tec perchèla bm non và giù con le utenze accese mentre la bs si ,e l'automatismo del tec lo perdi ,allora cosa fai ogni tanto lo accendi ma nn leggi sul dispaly la tensione corrente...insomma un vero casino facevomeglio a prendere l'efoy
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ciccio68
ciccio68
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Inserito il 29/04/2008 alle: 00:38:54
ciao puoi risolvere in due modi 1) aggiungi una batteria normale (normale = batteria per avviamento max 50ampere ) e la colleghi in parallelo alla BS così quando scarichi entrambi le batterie quella normale ti darà lo spunto per far partire il tec 29 naturalmente dopo aver collegato il tec29 alla BS 2)lascia il tec29 collegato alla BM e metti in parallelo la BM con la BS si scaricheranno insieme e la BM ti darà lo spunto per far partire il tec29 penso che in entrambe i casi dovrebbe funzionare io ho collegato il tec29 alla BS e funziona tutto a meraviglia,però io ho una BS normale spero di essere stato chiaro ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
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ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:38:21
Premettendo che la mia è solo una supposizione personale in quanto non ho conoscenza pratica del tec 29, io credo che la batteria dei servizi sia in cattive condizioni, altrimenti, pur essendo a scarica lenta, non dovrebbe avere difficoltà per la messa in moto di un motore di piccola cilindrata, benché monocilindrico. Io, dopo aver considerato età e stato di efficenza, valuterei la possibilità di sostituire la BS con una AGM, eventualmente anche una usata su ebay se si vuole risparmiare. Ciao, Aldo
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gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 30/04/2008 alle: 19:01:23
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Premettendo che la mia è solo una supposizione personale in quanto non ho conoscenza pratica del tec 29, io credo che la batteria dei servizi sia in cattive condizioni, altrimenti, pur essendo a scarica lenta, non dovrebbe avere difficoltà per la messa in moto di un motore di piccola cilindrata, benché monocilindrico. Io, dopo aver considerato età e stato di efficenza, valuterei la possibilità di sostituire la BS con una AGM, eventualmente anche una usata su ebay se si vuole risparmiare. Ciao, Aldo >
> quoto in pieno , anchio ho il tec 29 ed è collegato alla bs , non ha mai dato problemi all avviamento in modalita auto...
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La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 30/04/2008 alle: 19:28:59
Possessore Tec 29, è installato con cavo positivo e negativo di adeguata sezione alla BS, in quanto è da quella a cui collegato che provvede al controllo tensione ed eventualemente al riavvio automatico. Si può eventualmente quando in funzione caricare una seconda batteria che può essere la BM ma se vuoi mantenere il pieno controllo dell' automatismo devi collegarla con cavi adeguati alla BS. quando lo installai mi consigliarono vivamente di portare sia il negativo che il positivo dopo aver installato il necessario fusibile da 50A direttamente dalla BS. Non ho mai avuto problemi per il riavvio. Un cordiale saluto, Silvano unito ad un augurio di buon primo maggio.
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blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 02/05/2008 alle: 21:05:44
grazie a tutti per i valdidi consigli,cmq la mia bm ha 1 anno insomma mi sembraabbastanza giovane,cmq provvederò a farmi spiegare come è stato installato il tec,avevo preso in considerazione di mettere 2 ° batteria bm .Grzie a tutti ancora e se qualcuno ha ulteriori consigli sono sempre ben accetti.
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