CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bull-barr

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/09/2010 alle: 12:35:36
Infatti, poco tempo fa era elencato in un post in cui si discuteva degli accessori più "tamarri" da montare in un camper. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ma a giudicari come vengono ancorati al mezzo (spesso con un semplice ferretto che fa ridere a guardarlo) ho seri dubbi anche sull'utilità.
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 27/09/2010 alle: 13:13:28
Il paraurti rinforzato (o bull-bar che dir si voglia) può essere montato solamente previo rilascio del Nulla Osta del costruttore e conseguente visita e prova di aggiornamento presso un Ufficio della Motorizzazione Civile. Tieni altresì presente che il costruttore ti potrà rilasciare il nulla osta SOLAMENTE nel caso in cui sia già omologata una versione dello stesso veicolo in configurazione bull-bar. In pratica se la Fiat (o Ford o Mercedes) ha in listino e commercializza un Ducato (o Transit etc.) versione a camper con bull-bar, allora, in quel solo caso, ti rilascerà (se tecnicamente lo ritiene opportuno) il nulla osta. Ciao
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 27/09/2010 alle: 20:46:57
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 27/09/2010  13:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...grazie mille!! non sapevo tutto ciò! ho capito che nel mio caso non è possibile omologarlo! Non mi risulta che esista a listino un modello X250 camper con bull-bar "di serie"....o mi sbaglio?[:0] FerroBass
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 28/09/2010 alle: 13:10:22
Non credo che ci sia una versione così....!! oppure in alternativa potresti sempre esportare il camper in Germania, omologare lì il bull-bar, reimportare il veicolo in Italia e collaudarlo....[8)][8)][8)][8)][8)]...ti costa "solo" un paio di mille euro, però hai il tuo bel bull-bar sul libretto...!![:D][:D] E' una battuta, ovvio,[;)] però non tanto, perchè c'è gente che l'ha fatto...[:0][:0][:0] per altre cose, ma l'ha fatto...!![:0][:0] Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
norbiato
norbiato
-
Inserito il 28/09/2010 alle: 13:42:57
Io ne uno in cantina se vuoi te lo cedo volentieri, era del Pick-Up che avevo qualche anno addietro, l'avevo tolto perche' a parte l'omologazione contribuiva molto all'usura delle gomme all'anteriore, sembra impossibile ma e' dimostrabile( e' un fatto ben risaputo nei mezzi fuoristrada da chi oltre al bull-bar monta anche il verricello) infatti, aggiungendo peso a sbalzo al davanti dell'asse anteriore, si crea un aumento della massa sospesa che specie nelle curve genera tale effetto negativo di consumo del margine esterno dei pneumatici... quindi se non vai con il camper oltre frontiera, o pensi di partecipare ad una corrida, rodeo o pascolo di animali sauvage[:D] eviterei ogni possibile aggiunta di peso ad un mezzo gia' di suo in over-weight cronico.
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 29/09/2010 alle: 09:48:57
fai un copia incolla della foto e ti togli la soddisfazione di vedere il tuo vr con una tamarrata[;)] (io l'ho fatto così mi sono tolto lo sfizio di montarlo)[:D]
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 29/09/2010 alle: 12:45:36
Grazie di tutti i consigli che mi avete dato![:I] Ho deciso che non monterò un bull-bar...ma il primo che mi sfiora il paraurti [}:)][}:)] Userò quei soldini per mettere un'altra cosa che non ho tipo il CB o cosìdetto "baracchino". C'è solo un piccolo problema...non me ne intendo praticamente niente di fili, polarità, collegamenti elettrici, fusibili...ecc ecc. O mi faccio una cultura quà su COL o lo faccio montare da un'elettrauto[^] FerroBass
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 30/09/2010 alle: 08:47:15
dipende dalla tua buona volontà, neanche io sono un'elettrauto ma fari autoradio e accessori in postvendita cerco di farmelo da me[;)](basta che non colleghi il positivo col negativo altrimenti fai corto circuito[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link