CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Buongiorno a tutti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 04/06/2008 alle: 08:08:07
Ieri ho postato un mio problema esposto forse male e in modo confuso, visto che non ho avuto nessuna risposta, e me ne scuso, provando a spiegarmi meglio. Ho un clima VIESA e vorrei sapere se quando sono allacciatto alla 220 può funzionare continuamente o dipende sempre dalla BS. Vorrei poi sapere che cosa posso controllare o fare quando allacciato alla 220 (spia accesa) vedo che la spia di carica della BS, normalmente prima accesa quando allacciato alla 220, è spenta con coneguente esaurimento della BS come da test su pannello. Se è normale poi, una volta staccata la 220 e messo in moto che il test della BS me la segnali al massimo della carica. Nella speranza che qualcuno possa darmi qualche consiglio, ringrazio ed auguro una buona giornata a tutti.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2008 alle: 09:08:53
Probabilmente non funziona bene il caricabatterie/alimentatore 220-12. Ma non conoscendo il tuo impianto non è semplice avere il rimedio. Potresti intanto controllare con un semplice tester se a tale apparecchiatura arriva la tensione 220 e se dall'altra parte esce qualcosa. Se dici di aver controllato i fusibili,sei sicuro di averli guardati tutti?? Sono segnati sullo schema che dovrebbe accompagnare il mezzo. Spesso un fusibile è presente nell'alloggiamnto della connessione alla rete(sul caricabatteria/alimentatore)e vi si accede solo togliendo la presa. Quando è in moto la ricarica avviene tramite alternatore,quindi è normale che in quel momento tutto torni a funzionare. Gianluca
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:13:01
Ciao gianluca, grazie per i consigli, i fusibili che ho controllato sono quelli sul pannello elettrico del camper (buoni), sulla BS ne ho trovato uno da 30(buono) e poi una scatoletta che ho aperto per curiosità dove ho visto una lamella presumo di acciaio fra due bulloni(fusibile???) che non so cosa sia. Non ho idea di possa essere quello in entrata (alloggiamento della connessione) proverò a cercarlo e ti farò sapere. Grazie ancora e a presto. mauro
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:46:14
Quello nella scatoletta nera è un fusibile a lama. E'probabile che sull'alimentatore o nelle immediate vicinanze qualche filo sarà ptotetto da fusibile. Appena posso ti faccio una foto di quello che potrebbe essere nella scocca dell'alimentatore,così per renderti conto di che cosa cercare. Controlla anche i relè,non è escluso che qualcuno non si apra correttamente. Gianluca
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:53:15
Ok spero di trovarlo e cercherò di provare anche i relè. Aspetto tua foto di riferimento. Grazie gianluca. sei davvero gentilissimo, è il mio primo e desiderato camper, va da se che anche se campeggiatore dalla nascita, roulotte, abbia scarsissime nozioni sul funzionamento del mezzo. Mi chiedevo, se avendo tutti i documenti del mezzo e quindi anche quello della cellula ci sia la possibilità di trovare a corredo anche lo schema elettrico, potrebbe essere in questo caso di grosso aiuto. Ci guardo e ti faccio sapere. Ciao Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2008 alle: 09:33:53
Mi sono dimenicato di fare una foto al portafusibili sulla presa,ma leggendo sul forum altro post ho visto una foto che poteva andare bene ed uso questa. Lo sportellino che protegge il fusibile è dove indicato dalla freccia,alla base della plastica nera.Di solito al suo interno c'è l'alloggiamento anche per un fusibile di scorta. Prova a controllare anche quello,non si sa mai...... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link