quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/04/2011 15:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> niente da dire su tutto quello che hai specificato ... ma ... i 60 km. massimi che puoi percorrere ... non accetto queste limitazioni. Inoltre, all'inizio, potrai fare anche 60 km. poi, con l'andare del tempo (batterie sempre più vecchie) ne farai 50, poi 40, poi ... ti farai il classico giretto attorno al paese. No, no ... se mi porto lo scooter appresso al camper, non voglio limitazioni od ansie perchè la batteria si sta scaricando e sono a 20 km. dal camper. Se voglio/vogliamo fare 30/40 km. mi porto le biciclette, se vogliamo fare bei lunghi giri mi porto lo scooter e se vado in riserva mi fermo al distributore. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/04/2011 15:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito come fai a ricaricarlo in camper, perchè, secondo me, servono amper e se carichi lo scooter scariche le batterie, forse in viaggio ma se non ce la fai un giorno ti tocca stare fermo. Certo sicuramente non puzza e non sporca. Sul peso il mio fly pesa meno però alla fine col pieno viene a pesare uguale. L'idea è molto buona ma secondo me 60 km sono pochini, bisogna aspettare qualche anno ancora, pensa se sei all'estero e ti si scarica, mhhhhh
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/04/2011 14:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio bicicletta elettrica , a mio avviso, più leggera e poche pedalate senza problemi di km[;)]
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/04/2011 22:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben venga un'alternativa alla benzina ...ma... siamo ancora lontanissimi per un VERO uso dei motori a batteria. Il tuo amico sicuramente va a lavorare benissimo con quello scooter però ... nel weekend (se vuoi farti un bel giretto) o adoperi un'altra moto o adoperi la macchina quindi = LIMITAZIONE. Io non so come potresti adoperare tu lo scooter elettrico abbinato al camper però ti dico come abbiamo adoperato uno scooter (200 cc) e come l'adopereremo in un brevissimo futuro: 1) Spagna 3.400 km. in camper + oltre 1.000 km. con lo scooter 2) 7 giorni in costiera Amalfitana + Napoli + Vesuvio + Ercolano + Pomper ecc. ecc. oltre 900 km. 3) per non parlare di 7 giorni a Ciampino per fare i Castelli Romani + Roma, per non parlare della Toscana, non ti dico i passi delle Dolomiti 4) nei prossimi 2 mesi ci sono come mete principali 6 giorni in Liguria, 5 giorni attorno al lago di Como, 15 giorni in Salento con massimo 4 soste col camper e tutto il resto con lo scooter ... se avessi uno scooter che può limitarmi a 50/60 km. a giorno ... non avrei comprato il portamoto. [:D][:D][:D] ... [;)] Quel giorno che inventeranno una batteria che si ricarica in 1 minuto dal "benzinaio" ... mi ricorderò di questo scooter ciao, Giorgio[;)]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/04/2011 23:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse è ancora presto ma, MA so per certo che in alcuni autogril di nuova realizazione "A 14" stanno predisponendo delle camere x la ricarica batterie, cioè dovrebbe essere impostata la cosa un pò come in japan, io compero il mezzo ma la batteria è comune non tua e di conseguenza la prendo carica al distributore un pò come fare il pieno, sono circa 12/16 kg di batt. di ultima generazione, se NON mi hanno raccontato un pesce d' Aprile venerdì scorso a cena!?!?!?!il problema sostanziale della cosa stà nelle tasse, che per i carburanti, credo, si dicano acise. CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 07/04/2011 22:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa non è mica polemica la mia ma la voce di un camperista che utilizza sempre lo scooter col camper, 60 Km sono pochissimi a meno che non ti limiti le visite, poi come dico sempre io ognuno compra cosa vuole e cosa gli piace. Auguri! CIao