quote:Originally posted by Stefri> domanda scontata ma meglio controllare: la chiudi la levetta del ricircolo dell'aria? perchè se resta aperta ho scoperto che fà una bella corrente. ciao Valerio
Ciao zio tato, il fastidio più grosso è quando sono seduto in dinette sul sedile di guida e l'aria fredda mi fa congelare i piedi. Si crea come della corrente tra la porta dx e sx. >
quote:Originally posted by Claudio2000> ti posso chiedere cosa hai usato per chiudere gli spifferi ? nastro isolante, schiuma espansa, gomma piuma ???? buon anno [:D]
Sul Ducato 2.8 jdt ho chiuso spifferi ovunque. Portiere, montanti dove sono ancorate le cinture di sicurezza, parte bassa cruscotto. Ora la cabina è più che vivibile. Ciao >
quote:Originally posted by Claudio2000> Ciao, puoi postare foto degli interventi così, fra un consiglio e l'altro cerchiamo di ottenere il massimo risultato, grazie. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
Schiuma nei montanti, fogli di neoprene adesivo nelle portiere e nastro americano in altri punti. Ciao >
quote:Originally posted by ivan750> Ehm...il lavoro lo feci nel 2004 e non feci foto all'epoca.. dovrei smontare tutti i pannelli..[:D] Comunque ricordo che tolsi tutte le plastiche dei montanti delle cinture di sicurezza, i pannelli delle portiere, e con una lampada potentissima dentro il vano motore di sera individuai tutte le aperture con la cabina. Poi chiusi tutto come ho detto.. Ciao Claudio
quote:Originally posted by Claudio2000> Ciao, puoi postare foto degli interventi così, fra un consiglio e l'altro cerchiamo di ottenere il massimo risultato, grazie. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
Schiuma nei montanti, fogli di neoprene adesivo nelle portiere e nastro americano in altri punti. Ciao >
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quote:Originally posted by Claudio2000> buona idea (forse l'unica) quella di usare la luce ... non vedo l'ora di buttare dentro al vano motore un bel faro algeno .... sono proprio curioso ... arriva una "bisa" da lì [:D]
quote:Originally posted by ivan750> Ehm...il lavoro lo feci nel 2004 e non feci foto all'epoca.. dovrei smontare tutti i pannelli..[:D] Comunque ricordo che tolsi tutte le plastiche dei montanti delle cinture di sicurezza, i pannelli delle portiere, e con una lampada potentissima dentro il vano motore di sera individuai tutte le aperture con la cabina. Poi chiusi tutto come ho detto.. Ciao Claudio
quote:Originally posted by Claudio2000> Ciao, puoi postare foto degli interventi così, fra un consiglio e l'altro cerchiamo di ottenere il massimo risultato, grazie. Ivan.id="Trebuchet MS">id="size3">
Schiuma nei montanti, fogli di neoprene adesivo nelle portiere e nastro americano in altri punti. Ciao >
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quote:Originally posted by gepp64>L'aria che entra dai fori nel pannello porta in basso arriva dalle fessure sulla porta stessa, dai un occhio sul fianco con la porta aperta sotto la serratura vedrai una specie di griglia. Secondo mè, nella versione furgone con la cabina di guida piccola serve per far uscire l'aria viziata, nei nostri camper con la cellula che sporge rispetto alla cabina si crea un vortice e l'aria azichè uscire entra. Quindi io ho chiuso la griglia sulla porta, non sul pannello interno perchè ormai l'aria è entrata e se chiudi i fori del pannello troverà altri sfoghi. Scusate se sono stato tropo lungo
Ottimi gli spunti dati da Claudio,ma nessuno ha notato e preso provvedimenti per quel che riguarda i primi 15-20cm del pavimento della cabina tra i sedili e la cellula,da li sul mio Pegaso del '99 su Ducato mi arriva una lama di freddo potentissima.Qualcuno potrebbe dirmi dove andare subito a mettere il naso per porci rimedio.Ho pensato di andare a curiosare da sotto il mezzo per vedere se riesco a trovare qualche buco da riempire di schiuma.Aspetto vostre risposte,perchè come vi ho detto da precedente post -11 in cabina[:(] sono stati veramente uno spasso per la povera truma 3200 che non riusciva a dare + di 17 gradi a palla nonostante il "divisette" a 7 strati tutto velcrato. Grazie buona Epifania e buon anno >