In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2018 alle 11:06:18Anche io, dopo aver messo una seconda batteria in parallelo non riesco proprio a capire che scopo pratico ha la gestione separata tipo quella dell imanager.
Un signore aveva un carretto abbastanza carico e due cavalli. Doveva fare un percorso con due salite. Attaccava il primo cavallo al carretto e gli faceva fare la prima salita; con fatica ce la faceva, il secondo cavallo siriposava trotterellando a fianco... Poi faceva fare la seconda salita (sempre al primo cavallo) e il cavallo si piantava. Il secondo cavallo se la rideva allegramente... Se alla parola cavallo sostituisci batteria e alla parola salita sostituisci preparazione di un caffè, riproduci lo scenario di sopra... Non mi capacito del motivo per cui ci si accanisca a voler usare una sola batteria alla volta... Usate parole semplici, altrimenti non ce la faccio a capire (e non si scrive c'è la faccio, ORRORE) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2018 alle 13:15:39Una curiosità 25 mmq perché l inverter è abbastanza distante dalla batteria? Perché se fosse a diciamo 30 cm bastano da 10, massimo 16 mmq per non far cadere la tensione con 1250 watt.
Scusate ma se ho capito bene secondo me lo strumento non funziona, non esiste una macchinetta che consuma 7,4 Amper, magari esistesse. Io l’unica macchina di minor wattaggilo che ho trovato è stata quella della Coopche aveva 500 watt. A me piace il caffè Nespresso ma la macchinetta consuma 1250 Watt e serve un inverter da 1500 watt ad onda pura con dei bei cavi da 25 mmq... e la mia teoria (senza voler offendere nessuno ne fare il professore) mi dice che non è un buon affare e allora il caffè lo prendo quando posso. Ultimamente anche i campeggi hanno le colonnine che erogano 4 Amper e il caffè diventa difficile.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/09/2018 alle 12:27:16Io ti dico le mie ragioni,ho montato uno swisch manuale primo perché costava meno secondo se 1 delle due ha dei problemi la escludo e quando torno a casa faccio il lavoro con calma
Anche io, dopo aver messo una seconda batteria in parallelo non riesco proprio a capire che scopo pratico ha la gestione separata tipo quella dell imanager. il parallelo nasce appunto per aumentare la capacità del banco...perchemai uno dovrebbe scaricare prima una e poi l altra? Concettualmente è come avere nuna batteria collegata e una nel gavone e cambiarla quando finisce, solo, senza fare fatica... sicuramente mi sfugge qualcosa...
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 27/09/2018 alle 13:10:42SETTE secondi per scaldare...davvero poco, le batterie non fanno a tempo nemmeno a capire cosa succede
Ah Ah Ah, mi avete fatto venire la curiosità e mi sono fatto il caffè in garage con un inverter che ho in più collegato volante ad una batteria... Siistema composto da: - inverter buono da 1500W dichiarati (3000W dispunto) - batteria da auto da 100Ah - 13.4 V a vuoto - collegamenti fatti con cavi cavi da 32 mmq. - macchinetta del caffe Dolcegusto modello Piccolo, assorbimento 1500W da scheda tecnica. - Tester sui morsetti inverter e amperometro in serie sul positivo. - Mia moglie che chiedeva cosa c..o stessi facendo!! :-) Acceso inverter e poi acceso macchinetta. Nei 7 secondi di riscaldamento macchinetta batteria scesa a 11.4, poi tornata a 13.2. Nei 7 secondi di riscaldamento macchinetta amperometro legge 132.7 A!, poi 0.6. Quando premo il tasto per il caffe tensione scende 12.4 e amper a 4.6. Ho fatto 6 caffè. Alla fine batteria a 12.7 e a temperatura ambiente Fatto ancora un caffè usando cavi da 16, la tensione scende di un 0.3 - 0.4 e i cavi, soprattutto i morsetti scaldano abbastanza, Con cavi da 10 va in protezione e non scalda. Alla fine con tutto quel caffè non ho dormito e ho pensato a voi e alle vostre macchinette e caffettiere!!
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 27/09/2018 alle 14:53:17Mi pare che sia da 1000 watt se non sbagio
Quella con cui ho fatto la prova? Si!
In risposta al messaggio di raimondo56 del 27/09/2018 alle 14:45:54Se e' la DeLonghi EDG 100.W le
È questa
specifiche
la danno per 1460 Watt.In risposta al messaggio di renzo07 del 27/09/2018 alle 14:57:48Si esatto proprio quella, e io la alimento con un invertebrato da 1000w e 2000 di picco
Se e' la DeLonghi EDG 100.W le specifiche la danno per 1460 Watt. Renzo.
In risposta al messaggio di raimondo56 del 27/09/2018 alle 14:59:38>Si esatto proprio quella, e io la alimento con un invertebrato da 1000w e 2000 di picco
Si esatto proprio quella, e io la alimento con un invertebrato da 1000w e 2000 di picco
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/09/2018 alle 12:37:06Personalmente ho installato l'inverter proprio attaccato alla BS ma non per questo ho lesinato sulla sezione dei cavi...meglio non rischiare!!
Una curiosità 25 mmq perché l inverter è abbastanza distante dalla batteria? Perché se fosse a diciamo 30 cm bastano da 10, massimo 16 mmq per non far cadere la tensione con 1250 watt.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2018 alle 14:15:03SETTE secondi per scaldare --> Il bello di questa macchinetta è che scalda poca acqua per volta, non tutto il serbatoio... ha capsule di caffè, the, cappuccino, cioccolata... e il caffe cade nella tazza direttamente dalla capsula, senza passare per altri tubi, quindi non richiede pulizia!
SETTE secondi per scaldare...davvero poco, le batterie non fanno a tempo nemmeno a capire cosa succede
In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2018 alle 07:18:45
Ciao Mario! Appena fatto un caffè con la Kamira, che quando non uso il camper viene portata a casa. E' più veloce delle varie macchinette elettriche: mentre sei ancora lì che scaldi l'elettrica, con la Kamira hai giàfatto il primo ciclo di riscaldamento e sono usciti 2 caffè... Inoltre l'unico scarto è il caffè, non caffè+cialda che è inquinante. Con l'elettrica fai un caffè alla volta. Con la Kamira ne fai 2, e mentre scendono i primi 2, stai caricando la coppetta da 1. L'elettrica Costa 26 cent a cialda? Ok, con 6 g di caffè ne faccio 2 (costo 7 cent) Con l'elettrica fai 20 caffè? (Voglio vedere come sono le batterie dopo...). Con la Kamira ne faccio anche 40 Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2018 alle 16:08:42Sulle prime anch'io credevo che il filmato del caffè con tutta quella crema fosse finto, poi ho capito che il segreto è nella dose dell'acqua, non poca, non troppa, insomma giusta! Con 1 caffè il livello dell'acqua deve arrivare a coprire appena appena il "funghetto" che c'è nel serbatoio, con 2 caffè stai 3-4 mm sotto il max, e se c'è residuo di acqua dalle volte precedenti accendere e scaricarla (tanto si deve preriscaldare la macchina).
condibido in toto , tra l'altro se fatto bene si beve caffè migliore di alcune macchinette elettriche e di alcuni bar senza problemi di consumi elettrici ne inverter adeguati , se il caffe della kamira ben fatto si offreal vicinato che utilizza una caffettiera elettrica spesso mooolto spesso saranno graditi ospiti , pensa che la prima volta che l'ho utilizzata volevo buttarla in discarica ma dopo un breve periodo di apprendistato ne sono rimasto totalmente soddisfatto , però bisogna anche dire che fa solo caffè e niente altro ma per mè quello era il fine ciao