CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caffè espresso senza allaccio alla rete 230v

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 135
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 12:27:16
In risposta al messaggio di Dash del 26/09/2018 alle 11:06:18

Un signore aveva un carretto abbastanza carico e due cavalli. Doveva fare un percorso con due salite. Attaccava il primo cavallo al carretto e gli faceva fare la prima salita; con fatica ce la faceva, il secondo cavallo si
riposava trotterellando a fianco... Poi faceva fare la seconda salita (sempre al primo cavallo) e il cavallo si piantava. Il secondo cavallo se la rideva allegramente... Se alla parola cavallo sostituisci batteria e alla parola salita sostituisci preparazione di un caffè, riproduci lo scenario di sopra... Non mi capacito del motivo per cui ci si accanisca a voler usare una sola batteria alla volta... Usate parole semplici, altrimenti non ce la faccio a capire (e non si scrive c'è la faccio, ORRORE) Ciao da Dash  
...
Anche io, dopo aver messo una seconda batteria in parallelo non riesco proprio a capire che scopo pratico ha la gestione separata tipo quella dell imanager.
il parallelo nasce appunto per aumentare la capacità del banco...perche mai uno dovrebbe scaricare prima una e poi l altra?
Concettualmente è come avere nuna batteria collegata e una nel gavone e cambiarla quando finisce, solo, senza fare fatica... sicuramente mi sfugge qualcosa...frown
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 12:37:06
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2018 alle 13:15:39

Scusate ma se ho capito bene secondo me lo strumento non funziona, non esiste una macchinetta che consuma 7,4 Amper, magari esistesse.  Io l’unica macchina di minor wattaggilo che ho trovato è stata quella della Coop
che aveva 500 watt. A me piace il caffè Nespresso ma la macchinetta consuma 1250 Watt e serve un inverter da 1500 watt ad onda pura con dei bei cavi da 25 mmq... e la mia teoria (senza voler offendere nessuno ne fare il professore) mi dice che non è un buon affare e allora il caffè lo prendo quando posso. Ultimamente anche i campeggi hanno le colonnine  che erogano 4 Amper e il caffè diventa difficile.
...
Una curiosità 25 mmq perché l inverter è abbastanza distante dalla batteria? Perché se fosse a diciamo 30 cm bastano da 10, massimo 16 mmq per non far cadere la tensione con 1250 watt.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 13:10:42
Ah Ah Ah, mi avete fatto venire la curiosità e mi sono fatto il caffè in garage con un inverter che ho in più collegato volante ad una batteria...

Siistema composto da:
- inverter "buono" da 1500W dichiarati (3000W di spunto)
- batteria da auto da 100Ah - 13.4 V a vuoto
- collegamenti fatti con cavi cavi da 32 mmq.
- macchinetta del caffe Dolcegusto modello "Piccolo", assorbimento 1500W da scheda tecnica.
- Tester sui morsetti inverter e amperometro in serie sul positivo.
- Mia moglie che chiedeva cosa c..o stessi facendo!! :-)

Acceso inverter e poi acceso macchinetta.

Nei 7 secondi di riscaldamento macchinetta batteria scesa a 11.4, poi tornata a 13.2.
Nei 7 secondi di riscaldamento macchinetta amperometro legge 132.7 A!, poi 0.6.

Quando premo il tasto per il caffe tensione scende 12.4 e amper a 4.6.

Ho fatto 6 caffè.
Alla fine batteria a 12.7 e a temperatura ambiente

Fatto ancora un caffè usando cavi da 16, la tensione scende di un 0.3 - 0.4 e i cavi, soprattutto i morsetti scaldano abbastanza, 
Con cavi da 10 va in protezione e non scalda.

Alla fine con tutto quel caffè non ho dormito e ho pensato a voi e alle vostre macchinette e caffettiere!!

Se non ti uccide ti fortifica...
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 13:15:07
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/09/2018 alle 12:27:16

Anche io, dopo aver messo una seconda batteria in parallelo non riesco proprio a capire che scopo pratico ha la gestione separata tipo quella dell imanager. il parallelo nasce appunto per aumentare la capacità del banco...perche
mai uno dovrebbe scaricare prima una e poi l altra? Concettualmente è come avere nuna batteria collegata e una nel gavone e cambiarla quando finisce, solo, senza fare fatica... sicuramente mi sfugge qualcosa...
...
Io ti dico le mie ragioni,ho montato uno swisch manuale primo perché  costava meno secondo se 1 delle due ha dei problemi la escludo e quando torno a casa faccio il lavoro con calma
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:15:03
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 27/09/2018 alle 13:10:42

Ah Ah Ah, mi avete fatto venire la curiosità e mi sono fatto il caffè in garage con un inverter che ho in più collegato volante ad una batteria... Siistema composto da: - inverter buono da 1500W dichiarati (3000W di
spunto) - batteria da auto da 100Ah - 13.4 V a vuoto - collegamenti fatti con cavi cavi da 32 mmq. - macchinetta del caffe Dolcegusto modello Piccolo, assorbimento 1500W da scheda tecnica. - Tester sui morsetti inverter e amperometro in serie sul positivo. - Mia moglie che chiedeva cosa c..o stessi facendo!! :-) Acceso inverter e poi acceso macchinetta. Nei 7 secondi di riscaldamento macchinetta batteria scesa a 11.4, poi tornata a 13.2. Nei 7 secondi di riscaldamento macchinetta amperometro legge 132.7 A!, poi 0.6. Quando premo il tasto per il caffe tensione scende 12.4 e amper a 4.6. Ho fatto 6 caffè. Alla fine batteria a 12.7 e a temperatura ambiente Fatto ancora un caffè usando cavi da 16, la tensione scende di un 0.3 - 0.4 e i cavi, soprattutto i morsetti scaldano abbastanza,  Con cavi da 10 va in protezione e non scalda. Alla fine con tutto quel caffè non ho dormito e ho pensato a voi e alle vostre macchinette e caffettiere!!  
...
SETTE secondi per scaldare...davvero poco, le batterie non fanno a tempo nemmeno a capire cosa succede laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:44:15
Anche io nella totale incompetenza ho pensato che una batt=6 batterie in serie per cui non capisco che male c'è ad avere un parallelo tra due serie da 6 cmq ...
in effetti trivan, se ti si rompe una batteria con lo switch è un po piu comodo escluderla...ma tutte quelle funzioni extra dei gestori automatici non capisco per cosa si dovrebbero usare...
Ps.alva.it, ho capito finalmente come funziona il mio rele del parallelo automatico...apro un topic in cui espongo ciò che succede a motore spento e in vui chiedo se e eome ovviare...se gli dai uno sguardo mi interessa che pensi...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:45:54
È questa
2E00F01B-9F70-43A9-AB07-3F88093CEB5D.jpeg
Raimondo & Giovanna
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:52:34
La nostra impiega 30 secondi per raggiungere la temperatura poi l’assorbimento scende a 0,7 a e mentre attiviamo la pompa sale a 2,2a, ßemore con le due batterie in parallelo.

p.s. Per tornare alla massima carica le batterie impiegano circa 3 ore in pieno sole (dalle 10 alle 13).
per quelli serali, di caffè, almeno 4 in totale senza nessun tipo di ricarica ho osservato che comunque al mattino ho ancora 13,4/13,6 su entrambe e al sorgere del sole i pannelli erogano 2,5/3,5a.

Raimondo & Giovanna
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:53:17
Quella con cui ho fatto la prova? Si!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:55:59
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 27/09/2018 alle 14:53:17

Quella con cui ho fatto la prova? Si!
Mi pare che sia da 1000 watt se non sbagio
Raimondo & Giovanna
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:57:48
In risposta al messaggio di raimondo56 del 27/09/2018 alle 14:45:54

È questa
Se e' la DeLonghi EDG 100.W  le

specifiche

la danno per 1460 Watt. 
Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 14:59:38
In risposta al messaggio di renzo07 del 27/09/2018 alle 14:57:48

Se e' la DeLonghi EDG 100.W  le specifiche la danno per 1460 Watt.  Renzo.
Si esatto proprio quella, e io la alimento con un invertebrato da 1000w e 2000 di picco 
Raimondo & Giovanna
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 15:12:16
In risposta al messaggio di raimondo56 del 27/09/2018 alle 14:59:38

Si esatto proprio quella, e io la alimento con un invertebrato da 1000w e 2000 di picco 
>Si esatto proprio quella, e io la alimento con un invertebrato da 1000w e 2000 di picco 

Siamo alle mercé dei correttori automatici laugh

Prova a vedere se ha un'etichetta con i dati, io ho una vecchia Delonghi a casa ed le caratteristiche sono impresse sul fondo in rilievo sulla plastica.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 15:16:48
Esatto! La mia e marchiata Krups ma é identica. 
15
stefano gabellini
stefano gabe...
17/02/2010 81
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 15:22:06
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/09/2018 alle 12:37:06

Una curiosità 25 mmq perché l inverter è abbastanza distante dalla batteria? Perché se fosse a diciamo 30 cm bastano da 10, massimo 16 mmq per non far cadere la tensione con 1250 watt.
Personalmente ho installato l'inverter proprio attaccato alla BS ma non per questo ho lesinato sulla sezione dei cavi...meglio non rischiare!!
Un saluto.

00000798.jpg

00000799.jpg

FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 15:30:32
Idem. Ho l'inverter attaccato alla batteria, e per collegarlo ho preso dall'elettrauto due cavi di quelli usati per i collegamenti delle batteria auto da 70mmq. Intestato con capicorda m8 o m10 non ricordo.

Ho attaccato un paio di volte un phon da 1200 (con 3 donne in famiglia i consumi aumentano, altro che problemi di caffe!) e non ho notato nè cali di tensione nè surriscaldamenti.

Vero che ho 40 euro di cavi per un inverter che uso una volta ogni tanto, ma preferisco non vivere con lansia di dar fuoco al gavone ogni volta che lo carico un po'!
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 15:54:58
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2018 alle 14:15:03

SETTE secondi per scaldare...davvero poco, le batterie non fanno a tempo nemmeno a capire cosa succede 
SETTE secondi per scaldare --> Il bello di questa macchinetta è che scalda poca acqua per volta, non tutto il serbatoio... ha capsule di caffè, the, cappuccino, cioccolata... e il caffe cade nella tazza direttamente dalla capsula, senza passare per altri tubi, quindi non richiede pulizia!

Se parli solo di caffè non è paragonabile a macchinette più famose e care, ma se hai bimbi è ottima perchè fa cioccolata, latte ec...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 16:08:42
In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2018 alle 07:18:45

Ciao Mario! Appena fatto un caffè con la Kamira, che quando non uso il camper viene portata a casa. E' più veloce delle varie macchinette elettriche: mentre sei ancora lì che scaldi l'elettrica, con la Kamira hai già
fatto il primo ciclo di riscaldamento e sono usciti 2 caffè... Inoltre l'unico scarto è il caffè, non caffè+cialda che è inquinante. Con l'elettrica fai un caffè alla volta. Con la Kamira ne fai 2, e mentre scendono i primi 2, stai caricando la coppetta da 1. L'elettrica Costa 26 cent a cialda? Ok, con 6 g di caffè ne faccio 2 (costo 7 cent) Con l'elettrica fai 20 caffè? (Voglio vedere come sono le batterie dopo...). Con la Kamira ne faccio anche 40 Ciao da Dash  
...
yes condibido in toto , tra l'altro se fatto bene si beve caffè migliore di alcune macchinette elettriche e di alcuni bar senza problemi di consumi elettrici ne inverter adeguati , se il caffe della kamira ben fatto si offre al vicinato che utilizza una caffettiera   elettrica spesso mooolto spesso saranno graditi ospiti  wink ,  pensa che la prima volta che l'ho utilizzata volevo buttarla in discarica ma dopo un breve periodo di apprendistato ne sono rimasto totalmente soddisfatto , però bisogna anche dire che fa solo caffè e niente altro ma per mè quello era il fine    

ciao 
Mario
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 17:37:26
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2018 alle 16:08:42

condibido in toto , tra l'altro se fatto bene si beve caffè migliore di alcune macchinette elettriche e di alcuni bar senza problemi di consumi elettrici ne inverter adeguati , se il caffe della kamira ben fatto si offre
al vicinato che utilizza una caffettiera   elettrica spesso mooolto spesso saranno graditi ospiti   ,  pensa che la prima volta che l'ho utilizzata volevo buttarla in discarica ma dopo un breve periodo di apprendistato ne sono rimasto totalmente soddisfatto , però bisogna anche dire che fa solo caffè e niente altro ma per mè quello era il fine     ciao 
...
Sulle prime anch'io credevo che il filmato del caffè con tutta quella crema fosse finto, poi ho capito che il segreto è nella dose dell'acqua, non poca, non troppa, insomma giusta! Con 1 caffè il livello dell'acqua deve arrivare a coprire appena appena il "funghetto" che c'è nel serbatoio, con 2 caffè stai 3-4 mm sotto il max, e se c'è residuo di acqua dalle volte precedenti accendere e scaricarla (tanto si deve preriscaldare la macchina).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2018 alle: 18:57:21
Scusa ma non è una novità se una batteria ha e da problemi quindi ho optato per uno switch dal costo insignificante. Ciai
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link