In risposta al messaggio di Dash del 27/09/2018 alle 17:37:26esatto , l'apprendistato ha funzionato anche per tè
Sulle prime anch'io credevo che il filmato del caffè con tutta quella crema fosse finto, poi ho capito che il segreto è nella dose dell'acqua, non poca, non troppa, insomma giusta! Con 1 caffè il livello dell'acqua devearrivare a coprire appena appena il funghetto che c'è nel serbatoio, con 2 caffè stai 3-4 mm sotto il max, e se c'è residuo di acqua dalle volte precedenti accendere e scaricarla (tanto si deve preriscaldare la macchina). Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2018 alle 19:18:34
esatto , l'apprendistato ha funzionato anche per tè , con tutta quella crema lo zucchero fatica a scendere e si beve un caffè eccellente , va be dai diciamo anche che ogni tanto bisogna pulire la griglia metallicaforata sovrastante al pressino e pulire dove eventualmente sporchiamo ma 2 minuti in vacanza o nel fine settimana in camper si trovano sempre , io non sono un gran bevitore di caffè ma quei pochi devono essere gustosi altrimenti ne faccio volentieri senza , che tu sappia la Kamira è ancora in produzione ?
https://www.espressokamira.com/...
https://www.amazon.it/Kamira-Es...
In risposta al messaggio di Trivan del 27/09/2018 alle 13:15:07condivido in parte le tue motivazioni anche se io non sono pro switch, ma in effetti è l'unico vantaggio.
Io ti dico le mie ragioni,ho montato uno swisch manuale primo perché costava meno secondo se 1 delle due ha dei problemi la escludo e quando torno a casa faccio il lavoro con calma
In risposta al messaggio di raimondo56 del 27/09/2018 alle 14:45:54ci sono molte incongruenze nel caso da te esposto.
È questa
In risposta al messaggio di alva.it del 27/09/2018 alle 19:30:41mi fa piacere sapere che è ancora in produzione tale e quale lo era alcuni anni fa e da utilizare in camper la ritengo una eccelelte caffettiera , su amazionia con il costo ci naviga alla grande
Ciao Mario, esiste, e lotta assieme a noi.
In risposta al messaggio di domiziano del 25/09/2018 alle 17:35:11Ciao, io sono quattro anni che mi faccio il caffè in capsule "tra l'altro prodotto da me" con un'ottima macchina da 550w
Io non mi porto neanche il caffè, vado al bar. Tiziano
In risposta al messaggio di Laikone del 27/09/2018 alle 19:59:04Infatti, se non sbaglio ho specificato che e da 1500...
ci sono molte incongruenze nel caso da te esposto. Non ho capito dove sia l'errore, ma se la macchina è quella in foto, ovvero una macchina da 1460W ergo 121A trovo alquanto strano che la si riesca a far funzionare con uninverter da 1000W. A questo punto mi sorge il dubbio, o la macchina non è quella in foto, almeno come potenza, o l'inverter è da almeno 1500W.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/09/2018 alle 20:11:01Mario, sempre meglio cannare un caffè, che buttare una batteria.
mi fa piacere sapere che è ancora in produzione tale e quale lo era alcuni anni fa e da utilizare in camper la ritengo una eccelelte caffettiera , su amazionia con il costo ci naviga alla grande bene bene anche tu faiparte del clan kamiristi e sicuramente ne apprezzerai il suo buon caffè anche se qualche volta si canna la dose e su 10 magari uno bisogna buttarlo ma anche cannando le dosi pur meno buono che sia è sempre meglio di acuni scuacquoni ciao mario
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Laikone del 27/09/2018 alle 11:07:33L'errore nella lettura della corrente del imanager sta nel fatto che Raimondo ha detto di aver collegato l'inverter ad UNA batteria e le posiziona in parallelo usando l'imanager, di conseguenza i 7A che vede in uscita dalla seconda batteria sono la differenza fra la corrente che entra nell'inveter e quella batteria su cui e collegato l'inverter stesso.
Provo a spiegartelo io... Anche se principalmente sono convinto che la misurazione sia falsata da qualcosa a me sconosciuto. PS: ti ho scritto una mail in pvt. I 1000W scritti sulla macchinetta sono il consumo TOTALE dellamacchinetta, resistenza +pompa. il reale consumo sarà indicativamente 950W +50W per la pompa. Dovresti quindi leggere circa 80A per la resistenza e 4A per la pompa, arrivando a un totale di circa 84A. Ciò che manca a quei 80/84A credo sia legato a un errore di lettura. Ma che macchinetta usi? Spero di aver risposto alla tua domanda.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 27/09/2018 alle 20:42:07Vero, avevo pensato anche a questa possibilità, però l'avevo abbandonata a causa del fatto che dopo il primo caffè l'inverter va in protezione. Davo per scontato, magri sbagliando, che il "sulla batteria" fosse intercettando i cavi che arrivano all'Imanager. Questo perchè se una sola batteria è carica e l'inverter è collegato direttamente su di essa senza accessori in mezzo, e con buone connessioni e crimpaure NON manda in protezione l'inverter stesso, almeno non dopo 1 minuto dall'accensione dell'utenza...
L'errore nella lettura della corrente del imanager sta nel fatto che Raimondo ha detto di aver collegato l'inverter ad UNA batteria e le posiziona in parallelo usando l'imanager, di conseguenza i 7A che vede in uscita dallaseconda batteria sono la differenza fra la corrente che entra nell'inveter e quella batteria su cui e collegato l'inverter stesso. Questo accade perché l'imanager è si un parallelatore ma evidentemente con una resistenza interna superiore a quella che collega l'inveter alla batteria su cui esso è collegato!
In risposta al messaggio di alva.it del 27/09/2018 alle 20:34:52
Mario, sempre meglio cannare un caffè, che buttare una batteria. Non trovi? Non dimentichiamo la Bialetti Brikka: la uso da anni a casa, prima della Kamira anche in camper
In risposta al messaggio di stefano gabellini del 27/09/2018 alle 15:22:06Ma non si rischia niente! È fisica e su un cavo di 10 cm puo puo passare un mucchio di corrente anche se sottile...se la distanza aumenta le cose cbiano, ci sono dei tool per calcolarlo in un secondo..esempio su 50 cm totali possono passare a 13 v 100 amper (1300 watt) con una caduta di tensione irrisoria con 9mmq, se un metro 18 mmq e così via...quindi 25 mmq servono se tra batt e inverter ci sono ca 1.5 metri.
Personalmente ho installato l'inverter proprio attaccato alla BS ma non per questo ho lesinato sulla sezione dei cavi...meglio non rischiare!! Un saluto.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/09/2018 alle 20:27:28Bellissima ecostar!La dobbiamo provare! Non sapevo esistesse un aggeggio del genere!
mi avete fatto ricordare la caffettiera che utilizzavo sul camper ora passata sulla caravan ma quasi dimenticata , sono andato a prenderla e in casa ci ho rifatto qualche caffè , basta prepararla poi metetrla su un fornelloa gas e dopo pochi istanti si beve uno o due caffe accettabilissimi quasi come al bar e meglio di alcuni bar da preparare non è comoda come una expresso con cialde o quant'alto e aprire/chiudere un rubinetto , riempire una piccola vaschetta di acqua + il contenitore del caffè pressandolo al punto giusto da preparare è un filino laboriosa ma dopo un breve periodo di apprendimento la preparazione diventa semplice , a mè quel suo caffè è sempre piaciuto come mi è sempre piaciuta la forma strana della cafefttiera tutta inox ma per mè gradevole , non serve inverter , non serve 220V ma solo un fornello del piano cottura ora mi chiederete di quale caffettiera si tratta ma credo si sia capito e sono certo che parecchi di voi la conoscono e la utilizzano ancora , se ben ricordo è un prodotto siciliano , ma non so se è ancora in produzione elettrico o gasato buoni caffè a tutti quanti ma deve piacere e non essere un beverone/sciacquone mario P.S. non avevo specificato il marchio perchè non lo ricordavo ma ora che me lo sono ricordato vi posto una foto si tratata della Kamira
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/09/2018 alle 01:22:55Fino al 30 settembre sul sito del produttore (vedi i link di alva) la danno in promozione (spedizione gratuita):
Bellissima ecostar!La dobbiamo provare! Non sapevo esistesse un aggeggio del genere! È tipo una macchinetta da bar in miniatura ?!
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 27/09/2018 alle 20:42:07Ciao Luca,
L'errore nella lettura della corrente del imanager sta nel fatto che Raimondo ha detto di aver collegato l'inverter ad UNA batteria e le posiziona in parallelo usando l'imanager, di conseguenza i 7A che vede in uscita dallaseconda batteria sono la differenza fra la corrente che entra nell'inveter e quella batteria su cui e collegato l'inverter stesso. Questo accade perché l'imanager è si un parallelatore ma evidentemente con una resistenza interna superiore a quella che collega l'inveter alla batteria su cui esso è collegato!
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/09/2018 alle 08:35:59Non sono sicuro, vediamo quando Raimondo pubblica le foto ;-)
Ciao Luca, quello dell'inverter collegato direttamente ad una batteria mi era sfuggito... Credo proprio che sia come dici tu, pensa che complicazioni mi sono andato a cercare Renzo.
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 27/09/2018 alle 20:34:01nel primo post scrive 1000W
Infatti, se non sbaglio ho specificato che e da 1500...