CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cala la tensione e il TV comincia a ballare ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:01:59
Arriva la sera , ci si mette a tavola , e mentre si mangia ci si accorge che il TV comincia a ballare l'immagine perche' la tenione della batteria sta scendendo ...quante volte vi e' capitato ? Premetto che ho un dubbio che qualcosa nel mio camper cominci a non funzionare bene , saranno le batterie ? Dico qualcosa perche' ho due batterie servizi da 100ah , pannello solare , power service e l'altro apparecchio che non ricordo il nome che innalza gli ampere dell'alternatore per caricare le batterie in viaggio in poco tempo . Ebbene venerdi sera' viaggio di 4 ore e quindi pensavo di avere caricato per bene le batterie , ma sabato sera con Stufa combi accesa , Tv e decoder sat acceso , 1 neon , la TV cominciava a ballare l'immagine ( il pannello solare mi indicava che la batteria in uso era a 12v indicandomi come stato carica media ). Dato che lo scambiatore automatico rimaneva solo su 1 batteria ho provato a scambiarla manualmente ma dopo un po' lo stesso difetto . Stacco il decoder sat ( Dreambox mandato a 12v diretto ) e accendo il decoder digitale terrestre e la TV non ha piu' ballato . Boh forse questo decoder consuma meno ? Possibile che le batterie dopo due anni siano gia' da cambiare ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:21:47
Forse se elimini lo scambiatore automatico,il problema sparisce,per il momento,o meglio,la tua autonomia aumenta. Gianluca
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:28:05
Sicuramente vorrai intendere di eliminare lo scambiatore automatico e di mettere le batterie in parallelo ( lo puo' fare anche lo scambiatore premendo il tasto ) . Ma una domanda da un elettronico mancato [V] , se metto due batterie in parallelo e una delle due ha problemi , sicuro che non si va a perdere energia da quella buona ? le due batterie messe in parallelo non tendono ad equilibrarsi e quindi se una e' giu' mi danneggia ( nel senso del rendimento ) quella buona ?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 31/01/2011 alle: 09:24:26
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 30/01/2011  23:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E' quello che mi ha detto il mio ellettrauto. per questo anch'io ho 2 batterie ma le gestisco una alla volta, ed in 5 anni mai avuti problemi di nessuna sorte. Massimo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:50:23
Se le 2 BS da 100Ah nominali mettiamo siano ormai da 90Ah, vuoi per l'età che per le mazzate sui testicoli che gli dà l'uso del gestore. Se alla sera mettiamo gli hai tolto una 15Ah a testa (se il coso ha fatto il suo dovere) ti trovi con 2 BS con 75Ah e se gli vai a mettere un carico di 8/10A che è oltre il 10% della carica attuale la tensione si abbassa e la tv si inc.... Se fossero in parallelo, 10A su 140Ah gli farebbero un baffo... Magari poi c'è anche un prob di cablaggi nella zone multimediale non proprio a regola d'arte che amplificano il tutto.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/01/2011 alle: 20:37:03
ho dimenticato di dire una cosa [:0] 4 ore di viaggio , con l'aggeggio che innalza gli ampere dovrebbero essere state caricate ( credo ) entrambe le BS . 1 giorno di utilizzo normale tra stufa combi, luci, TV+decoder. Mi sono dimenticato di dire che ho usato per 1 ora circa l'inverter da 1000w con attaccato il computer portatile [:D] . Sara' stato questo che ha ciucciato energia ? Poi altra cosa , secondo voi il decoder Dreambox 500 consuma troppo ? perche' poi il difetto con il decoder digitale terretsre non lo ha piu' fatto.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:08:10
Il problema si manifesta perché Te, quasi sicuramente, mandi la TV direttamente a 12 volts, la TV probabilmente non è di quelle che sopportano un ampio range di voltaggio em per di piùm hai le batterie un pò "sfatte" che perdono in fretta i 12,5/12 volts. Il rimedio è alimentare la Tv attraveso il suo alimentatore da 220 volts, per cui devi fare un ulteriore passaggio con l'inverter. Vedrai che anche se la tua batteria è debole la Tv alimentata a 220 non si accorgerà di nulla e in più non rischi di rovinare la Eprom[;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 31/01/2011 alle: 21:35:28
E consumerà ancora piu corrente.. [:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:06:27
Vero, però vedi la Tv e soprattutto non la rovini[;)] E comunque il maggior consumo dovuto ad un piccolo invert è percentuale trascurabile rispetto alla totalità dei consumi stessi. Poi fate come vi pare, la Tv mica è mia[:D][8D][:o)]
18
Linus52
Linus52
08/12/2007 163
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:16:24
la rovini solo se accendi il motore e se non ha lo stabilizzatore di tensione interno saluti dario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 31/01/2011 alle: 22:28:40
Una ovlta provammo una specie di sondaggio su a quanti effettivamente si è bruciata la TV usando a 12V diretti togliendo il trasformatore 220>12 Praticamente nessuno, e uno su 100 utenti rienstwsno anche nella casistica di una TV che si brucia anche con il suo alimentatore, capita. Comunque è vero, opgnuino ha la sua tv e la collega come vuole.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:02:51
Sto utilizzando un vecchio tv a tubo catodico che ho ereditato col camper . Non ricordo i pollici ma sta dentro l'apposito armadietto fissato sulla staffa estraibile , alimentato da sempre direttamente a 12v . Lo stesso Tv lo ha anche mio padre nel suo challenger e ricordo che anche da lui quando le BS scendono gli fa lo stesso difetto. Ma i nuovi tv lcd consumano meno ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link