CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caldaia Truma Combi 4 spesso non da segni vita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
7
Krisman11
Krisman11
08/06/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 12:15:25
Salve, da diverso tempo la Truma Combi 4 mi sta facendo impazzire, spesso si alterna dal funzionare normalmente a non dare segni vita e cioè non arrivare alimentazione. Ho controllato fusibili, contatti sulla scheda della Truma...spry x contatti dato diverse volte, ma niente da fare e mi rovina il week end magari, cosa non piacevole, come l'inverno appena passato....poi per magia, in un'uscita successiva o al rimessaggio, si riattiva tutto come per miracolo e senza aver fatto nulla. Ho portato il camper due volte in un centro riparazioni...ma appena arrivato, funzionava tutto e così il tecnico non ha potuto verificare anomalie. A qualcuno è successo? Chi sa aiutarmi? grazie mille

Salvo (McLouis Mcvan)
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7124
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 15:13:52
Nel mio vecchio camper, che ho dato indietro nel 2011, avevano fatto un impianto un po' "particolare": avevano attaccato l'alimentazione della valvola Eliasi (quella di scarico per intenderci) al +12 delle luci. In pratica se dalla centralina spegnevo l'interruttore generale magari inavvertitamente, la valvola si apriva.

Questo per dirti come fanno gli impianti: con i piedi!

Non è che... magari hanno preso l'alimentazione della stufa da un +12 che tu magari, senza saperlo (vedi il mio caso) a volte lo disattivi? Come ad esempio proprio l'alimentazione delle luci interne?

Pensa che io me ne stavo in vacanza a Merano, in pieno inverno: eravamo in camping e quando siamo usciti pensai di spegnere il generale delle luci: la valvola si aprì scaricando tutta l'acqua ed eravamo sul piede di tornare a casa quando il service Truma di Gargazzone a 5km da Merano trovò l'inghippo e mi sistemò l'impianto (era l'ultimo dell'anno).
Era una cosa che non mi ero mai accorto perché non spegnevo mai l'interruttore generale delle luci, salvo in quella occasione.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

7
Krisman11
Krisman11
08/06/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 15:50:32
Grazie Francesco, purtroppo o per fortuna...non penso che sia questo il mio problema, visto che spesso si è attivato o disattivato senza che io abbia fatto qualcosa, tipo...lasciarlo non funzionante, escursione in base a dove mi trovo e al ritorno in camper ..trovarlo disattivato....o il contrario...non funzionante e ritrovarlo acceso.

Modificato da Krisman11 il 09/06/2017 alle 15:52:26
21
B747
B747
22/08/2003 3095
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:33:13
ti sembrerà strana la domanda, ma il tuo difetto mi ricorda quello che mi ha afflitto per anni sul mio ex-camper: Che centralina hai? CBE?

Se si, non è che hai questo quadro di distribuzione?

Krisman11
Krisman11
08/06/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:40:58
No, ho questa centralina (immagine scaricata da internet).
grazie per la tua risposta, sei stato gentilissimo

Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:48:39
Penso che devi andare in un centro truma per una diagnosi. Idealmente dovresti saper riprodurre i problemi della combi quando sei da loro.

ti proporranno di cambiare l'elettronica della stufa o la stufa intera secondo me.
7
Krisman11
Krisman11
08/06/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 16:58:55
si, debbo ritornare in un centro assistenza e 'sperare' che il difetto si manifesti, visto che le altre due volte, partito dal rimessaggio il difetto c'era....e arrivato al centro assistenza non vi era più.
Cambiare tutta la caldaia, spero di no...e non penso, visto che quando funziona ...funziona alla perfezione...e poi il camper ha ancora 6 anni.
Probabilmente c'è un falso contatto .....spero possano trovarlo con dei tester.
grazie per la risposta.
saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.