quote:Originally posted by irpo> scusate l'intromissione,nessuno dice che il turbovent della fiamma fa un rumore infernale già a velocità media?Immaginiamone due insieme........io ne ho uno che era già montato sul camper da nuovo,e quest'estate non riuscivo a dormire.Sto pensando di montarne uno che ho avuto modo di vedere su un camper di un mio amico,che gira molto più veloce e fa la metà del baccano.
Ciao Mizar GTL, se il tuo camper ha due oblò da 40x40 cm uno in mansarda ed uno nella zona posteriore, pui montare due Turbovent della Fiamma ed utilizzarli uno, quello della mansarda, in funzione estrazione dell'aria e quello nei pressi dei letti a castello in funzione immissione. In questo modo crei, anche a bassa e media velocità delle ventole, un rapido ricambio dell'aria che dà una piacevole sensazione di benessere. Personalmente ho montato sul mio camper un clima da 7300 bthu ed un generatore 220v da 2,5 kw e visti i risultati e i costi sostenuti, ne sono pentito. Ho avuto modo di verificare l'efficacia di un impianto a due Turbovent su un Mizar GTL ultima serie ed il risultato è stato sorprendente, piccola spesa e grande resa. Ciao >
quote:Originally posted by Mizar GTL> Ciao, io l'ho montano a fine luglio pagato 1350€ montato, se desideri il gelo del condizionatore classico lascia stare, però se ti accontenti di una temperatura "confortevole" anche sotto il sole è un ottimo prodotto. Utilizzato in puglia quest'anno 36/38° (zero umidità però) ed anche a mezzogiorno potevi stare tranquillamente sul camper (la temperatura veniva abbassata di max 2/3° però la sensazione di fresco era molto maggiore). Per quanto riguarda la sera temperatura esterna 26/27° dopo qualche ora si gelava e dovevo spegnerlo. I consumi sono irrisori, tieni presente che non ho pannelli solari ed una sola batteria servizi ed ha funzionato per almeno 48 ore. In ogni caso si spegne se la batteria scende sotto i 10.5 V. Unico neo il consumo d'acqua credo almeno 20 litri al giorno... Io personalmente lo consiglierei Maurizio Ps. funzionamento a 12 volt, elevata autonomia (infinita se con pannelli solari) ed estrema silenziosità. Consumo non indifferente di acqua
Ho gia letto opinioni, forse datate, sulla funzionalità del raffrescatore viesa. Qualcuno di voi lo ha potuto provare questa estate? Mi sapete dire come va? Lo voglio montare ma ho ancora dubbi... L'unica certezza è che non voglio generatori che scoppiettano, puzzano e consumano sotto il mio camper. Ciao >