CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caldoletto Lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/01/2012 alle: 17:54:36
Ciao a tutti, ho preso un caldoletto alla Lidl per 29 euro, consumo massimo 60watt con 6 regolazioni di calore. Provato in mansarda acceso poco prima di andare a letto...UNA LIBIDINEEEEEE[:D][:D][:D] Lo consiglio caldamente[:D] a tutti.... Daniele
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 21/01/2012 alle: 18:36:02
Questo è il terzo anno che le uso, ne ho comprate cinque singole, due per i letti a castello e tre per la mansarda, posizionate una lato testa una in fondo piedi e l'altra lungo la parte lato esterno, funziona alla grande, io le ho messe sotto il materasso. Fabio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 21/01/2012 alle: 18:48:07
la termocoperta del Lidl io non la userei MAI! www.susezzapasa.it
17
Clint
Clint
01/09/2008 12384
Inserito il 21/01/2012 alle: 18:52:24
Anche woody allen prendeva la scossa usando la termocoperta, perchè faceva la pipì nel letto. Dal film "Prendi i soldi e scappa"
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:29:24
Non lo uso assolutamente collegato alla corrente, lo uso solo per riscaldare il letto prima di andarci. Trovare il letto caldo lo trovo strepitoso....poi i prodotti della Lidl sono di buona qualità, tutti tedeschi o made in UK, sicuramente migliori di tanti prodotti nazionali.... Provato personalmente inverter piuttosto che caricabatteria, tutti ottimi prodotti. Daniele
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:33:23
quote: Non lo uso assolutamente collegato alla corrente, >
> E come lo fai funzionare ??
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:39:48
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 21/01/2012  19:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che domande fa scaldare il letto poi stacca la spina e va a dormire questo mi sembra in sicurezza o sbaglio[?][?][?][?][?]
peg1
peg1
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:50:47
Della serie, se non sei a letto e va in corto, non prende fuoco il camper?
peg1
peg1
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 19:51:54
Della serie, se non sei a letto e va in corto, non prende fuoco il camper?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Inserito il 21/01/2012 alle: 20:33:22
Fate bene, mi domando perchè non usate il trabiccolo che va a legna e scalda parecchio di più[8D] Io uso il saccoletto della bassetti e nel perimetro del letto c'è la canalizzazione, è capitato una volta che era tanto umido e il letto sembrava bagnato ho preso un pezzo di corrugato (lo stesso usato per la canalizzazione della truma) attaccato ad una uscita del caldo direttamente dentro il letto, al momento di andare a letto il letto era caldissimo. Nessuna spesa aggiuntiva e in alla massima sicurezza. Lo stesso tubo lo uso come phon

Modificato da Grinza il 21/01/2012 alle 20:37:22
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/01/2012 alle: 20:52:26
Si può essere contrari all'uso del caldoletto per principio. Ma se si è nell'ordine di idee che sia utile, che sia LIDL o altro marchi, che si usi a casa o sul camper, non fa nessuna differenza.
19
Fabiosti57
Fabiosti57
27/10/2006 268
Inserito il 21/01/2012 alle: 21:18:06
quando le temperature sono a -10 e oltre trovare il letto caldo non è poco.

http://www.ebay.it/itm/SCALDASO...

Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Inserito il 21/01/2012 alle: 21:38:04
quote:Risposta al messaggio di Fabiosti57 inserito in data 21/01/2012  21:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio è caldo con il sistema che ho descritto. Comunque non lo dico per polemizzare, lo scaldasonno o caldoletto non lo metterei nemmeno in casa ma ancor meno nel camper dove, al di la della pericolosità o meno, l'energia è indispensabile.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 21/01/2012 alle: 22:18:35
per la cronaca. penso che sia comune nella mente umana aver paura di bruciare nel letto con una coperta termica. Onestamente credo che il rischio equivalga a quello che può offrire la stufa di bordo, anche perchè la coperta NON funziona direttamente a 220v ma ad un voltaggio ben più basso. ora, la mia riflessione è volta alla qualità che il prodotto deve avere. Come sappiamo la scelta è varia e anche i punti di vista sono vari... se pensiamo bene a ciò che a volte leggiamo, vediamo persone che montano (ad esempio) degli inverter da 50€ per 1000 o addirittura 1500w, quindi la termocoperta venduta in un discount potrebbe essere considerata di buona qualità. Di sicuro, non da me. per l'elettricità consumata, quelle della Imetec che sono le migliori consumano 60w a piazza, quindi 6A comprensivi di consumo inveter, oppure 0,27A a 220v. farla funzionare ad inverter non mi sembra proprio una mossa furba... ma in AA non vedo il problema, anzi fa proprio un bel calduccio.[:)] www.susezzapasa.it
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:52:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 21/01/2012  22:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le migliori sono quelle con filamento in carbonio. spessore meno di 3mm. direttamente a 12 v. escludendo l'inverter e con linea dedicata diretta dalle batterie, 5' letto OK, no steress per energia dissipata, zero pericolo.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 22/01/2012 alle: 09:44:36
Anche io adopero lo scaldasonno del LIDL da diversi anni. La pericolosita' molte volte , ma di qualsiasi cosa , e' data da come si usa. Io accendo lo scaldasonno 30 minuti prima di andare a dormire....prima di entrare nel letto lo stacco dalla rete elettrica ( inverter ) e ripongo il cavo sotto il materasso ( quindi niente 220v ). Cosa mi dovrebbe succedere secondo voi ?? Al massimo potrebbe , per un danno dello scaldasonno , bruciarsi lui ...ma io sono fuori del letto...stacco la corrente e finisce li....non lo lascio acceso se io non sono nella dinette a vedere magari la tv.... Per mia curiosita' vi vorrei vedere entrare nel basculante del mio semintegrale che e' praticamente attaccato al soffitto, la sera alle 23 con - 20 esterni...ai voglia di piumoni e piumini....entri dentro un frigorifero... Cordialmente Luca LA VITA E' UN VIAGGIO.....CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE.....
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 22/01/2012 alle: 10:49:07
Trovo ottima l'idea di usare un tubo corrugato come quello della truma e collegarlo ad una bocchetta dell'aria calda e metterlo sotto al lette prima di andare a dormire. Sicurezza totale. Spesa pochissimi euro. Consumo elettrico zero. Stesso tubo usato anche come phon.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19197
Inserito il 22/01/2012 alle: 11:47:37
non credo vi siano super rischi, ma se devo usare una termocoperta soltanto per preriscaldare il letto la lascio in negozio. Questi oggetti, se sono di qualità possono stare accesi tutta notte senza problemi, se così non fate, a parte la scelta personale per l'eventuale troppo caldo, vuol dire che siete consapevoli di aver acquistato un prodotto che non vi convince qualitativamente sin dall'inizio, quindi perchè acquistarlo? queste sono le indicazioni di un prodotto di qualità: Dopo circa un’ora il letto sarà piacevolmente caldo. Se l’ambiente fosse particolarmente freddo, accendere lo scaldaletto due o tre ore prima di coricarsi. • Al momento di coricarsi regolare la temperatura sulla posizione 1 (temperatura minima), evitando la posizione 2 (temperatura massima), per mantenere il tepore dello scaldaletto per tutta la notte . www.susezzapasa.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/01/2012 alle: 12:38:23
Laikone, c'è chi si compra il MH di 8 mt. per andare in vacanza a 100 km da casa, per cui, spesso le cose che compriamo le usiamo molto al di sotto delle effettive necessità e potenzialità delle stesse [:)] Una per tutte la telecamera [:D] 225005 funzioni e poi...on/off [:D][:D][:D]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/01/2012 alle: 17:00:23
La mia voleva solo essere una segnalazione potenzialmente interessante, quella del corrugato non l'avevo neanche presa in considerazione, averla pensata prima poteva essere una buonissima alternativa. Il prodotto mi sembra di buona qualità per l'utilizzo che devo farne io. Come qualcun altro, lo accendo poco prima di coricarmi mentre sono in camper, o se so di fermarmi per la nanna, lo accendo mentre raggiungo destinazione sempre con anticipo così da trovare la cuccia calda essendo contemporaneamente presente in caso di malfunzionamento. Per il rischio elettrico, lo trovo alla stregua di un normale consumo di altro genere, dalla tv al cpu alimentato dall'inverter, per i consumi, la parsimonia è anch'essa una circostanza soggettiva. Il mio obbiettivo era quello di trovare la nanna bella calda e di non soffocare durante la notte dal caldo per la ventilazione in mansarda aperta, obbiettivo raggiunto con una spesa ed un consumo contenutissimo....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63204
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:33:02
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/01/2012  17:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> volevo precisare, che non mi riferivo a guasti elettrici o aòtri danni ma al fatto che, in particolare d'inveerno la scossa serve sempre tanta. Personalmente come ho detto non metterei mai uno scaldasonno nè in casa nè in camper perchè mi sembrerebbe di essere su una sedia elettrica benchè sia consapevole che la tensione è bassissima. Ognuno è padrone di mettere e fare ciò che vuole il mio era solo un modo di scaldare il letto sensa spendere scossa, l'unica accortezza da letene quando si mette il corrugato e quella di alzare un pò i lenzuoli per dar modo al soffio caldo di andare su tutto il letto. Anche quella di utilizzare il corrugato per asciugare i capelli (non certo i miei[:D]) è un altro modo per risparmiare scossa ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link