laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 19/11/2011 19:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In caso di neve ci vogniono le gomme marchiate M+S (oppure MS, M&S ecc...) o le catene "omologate". Tutto il resto (calze, reggicalze [:p]) equivalgono a "nulla". Su tantissime autostrade invece da quest'anno ci vogliono le gomme adatte o le catene a bordo anche se non c'è neve. Marco.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 20/11/2011 11:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa dicevano che la calza slitta rispetto alla gomma più che sul terreno. Chi le aveva provate le paragonava a "meno delle gomme termiche". Siccome le calze non le regalano direi M+S termiche e/o catene Marco.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 20/11/2011 12:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono consapevole che le gomme termiche sono migliori alle calze, ma come te anch'io vorrei sapere se qualcuno le ha PROVATE sul camper, per brevi tratti e situazioni dove il montaggio delle catene è eccessivo, oppure associate (sull'altro asse) alle catene stesse, per maggior sicurezza. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 04/12/2011 19:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:possibile che nessuno ha usato le calze da neve?>> sembra di no ... che ne dici di farlo tu...e vieni poi a raccontarcelo ? ovunque ne parlano della loro "fragiltà al connsumo" ,quelle per auto facendo l'ipotesi che sia il peso del veicolo che le porta a consumarsi molto in fretta, lo sai che hanno pochi mm di spessore sono di tessuto sintetico ,per veicoli pesanti come i camper si presume che... se vuoi l'ultimo grido la Michelin ha prodotto qualcosa di simile ma con spessore maggiorericordo che ne imponeva l'uso su tutte le quattro ruote riferito alle vetture, vedo se ritrovo il link al 99per100 link germanico
http://www.easygrip.fr/13-campi...