quote:Risposta al messaggio di giorgiaemaurizio inserito in data 22/12/2010 00:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sono ottime. Il provblema + che non so se esostono anche per i mezzi pesanti Ciao
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 22/12/2010 11:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora esistono anche calze per Camper?
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 22/12/2010 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chissa quando per sciarpa e cappello?[:D][:D] ciao romeo
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 22/12/2010 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho preso quelle della Weisse...s (insomma quelle con la confezione nera) che NON sono specifiche per camper. Considerato che le utilizzerò sull'asse più scarico e senza trazione mi sono detto che probabilmente resisteranno... speriamo. Comunque le catene le ho sempre con me ... P.S.: che io sappia il fatto che non siano omologate non significa che non si possano usare; semplicemente per il codice della strada NON sostituiscono le catene o i pneumatici da neve. Buoni Km Clé
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/12/2010 19:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riferisci in Italia, vero[?] [:)][:)][:)] Come qualcuno ha detto, NON sostituiscono le "Catene o Gomme da Neve", quando indicato, ma sostituiscono, o meglio, limitano scene Buffissime di personaggi impegnati a liberarsi dalle catene, che, dotate di vita sovrannaturale, li hanno sopraffatti, oppure, magnifici test di durata per differenziali, con una ruota che gira a vuoto a velocità folle, dato che quando il mezzo NON si muove, parecchi "Autisti" accellerano quasi a fondo sperando...probabilmente che satelliti e planetari entrino in orbita[:D][:D][:D] o che, se dovesse ritrovare aderenza, il mezzo, offrirebbe il meglio di sè...con Giunti Omocinetici in Umido, o Semiassi in Salmì[:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 23/12/2010 22:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Muoversi, SEMPRE sulla Trazione, per viaggiare, magari in discesa, se necassario, sulla Trazione comunque e in aggiunta sull'asse direttivo(davanti[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/12/2010 19:02:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tua inconfutabile affermazione fa venire i brividi!! Questa è la prova del nove che conferma l'inadeguatezza del codice della strada nei confronti dell'evoluzione tecnologica. Ad esempio non sono riconosciute consone le calze ma aimè siamo costretti ad essere preceduti da un numero crescente di imbecilli che viaggiano quattro mesi all'anno con il portasci magnetico (sul tetto) che, come da istruzioni, andrebbe lasciato sul tetto max 48 ore. Ma il portasci è omologato e NESSUNO si sognerebbe di multare un'auto che viaggia come scritto sopra!! Siamo al paradigma della follia[:(!][8][8]
quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 22/12/2010 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e alla befana si riempiono di dolci![:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 29/12/2010 23:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non e' scritto da nessuna parte da quanto tempo e' montato il portasci.[:)][:)] Adelmo