quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 17/12/2009 14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/12/2009 15:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vittorio, concordo con quanto hai affermato ma come durata? Se a contatto con l'asfalto sui tornati quanto durano? Dico questo perchè può capitare di trovare tratti meno innevati in motagna e da quanto mi hanno detto questo tipo di dispositivo l'asfalto non lo digerisce per neinte, ovvero si sfaldano dopo pochissimi km. E' vero? Resta il fatto che non sono omologate in Italia quindi se in presenza di obbligo di catene bisogna comunque avere anche le catene.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/12/2009 12:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "GATTO" scusa il mio ritardo nella risposta. Appena c'è asfalto le togli, ci vuole davvero un attimo.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 18/12/2009 14:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il condivisibile principio per il quale vige la libertà di pensiero e di espressione, ho dato un parere ovviamente personale che evidentemente non condividi. Per precisare: Le calze le ho provate molte volte solo sulle automobili. La prima volta che le ho provate (in prestito), mi hanno consentito di uscire da un piazzale in leggera pendenza e copletamente ghiacciato ovvero con la neve lucidata da tutti quelli che non sono riusciti a venirne fuori. Successivamente ho potuto percorrere una discesa con pendenza impressionante e con analogo fondo. (proprio quella performance convinse me e cognato ad acquistarle subito). Ciò non toglie che pur avendole per il camper, monto anche sul v.r. quattro termiche ed ho nel gavone le catene, la prudenza, come ben fai notare anche tu, non è mai un eccesso. Mi scuso anche con te per avere risposto un po' tardi al tuo contributo e ne approfitto per augurare a tutti i "forumisti" buone feste e buoni chilometri. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 22/12/2009 11:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe che ti impedissi di dire la tua... e sicuramente non l'ho fatto,ci ho messo solo un pò di sarcasmo nel mio intervento,ma niente di+. Come dici tu ai 4 gomme termiche+ catene nel gavone sei al top per la sicurezza,le calze lasciale indossare alle donne [:D][:D][:D][:D] Per il ritardo per la risposta non ti devi scusare,se volevi non eri tenuto a farlo,comunque apprezzo il gesto.
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 22/12/2009 13:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io in inverno uso quelle di lana le trovo più calzanti....scusate mi è venuta così[:D][:D]gianni
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 22/12/2009 11:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Sempre in Giro, il Sig. AGO poco tollera i pensieri altrui, specie quelli in cui metti in discussione cose che lui ha [:D][:D][:D] e per me, sia le calze che il camper che ha è tutto molto discutibile [:D][:D][:D] il MACU, filosofo di v.r. nonchè ignorante sulle dinamiche che portano gli uomini a girare sulle strade innevate.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/12/2009 14:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poco tollerante? Per sopportare tutte le tue c...e è dir poco che sono tollerante nei confronti. Ago santo subito[:D][:D] Per quanto riguarda la mie esperienze sulla neve sono veritiere e testate sul campo nevoso,tempestoso,tormentoso di neve[:D][:D][:D]. Per il camper confermo quello che già sai,per quanto riguarda il filosofo dei v.r che saresti tu.....aiuto sto morendo dal ridere [:D][:D][:D][:D] Non ti domandare perchè giriamo sulle strade innevate,nel pensare a questo ti può venire il mal di testa....rilassati, te lo dico io,per girare sulla neve bisogna sapere ed avere il camper giusto....quello che non hai te[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)]