In risposta al messaggio di 27552 del 02/09/2017 alle 02:07:47per sentito dire da chi ha più esperienza di me , se hai due batterie servizi quando una è andata si dovrebbero sostituire entrambe
La batteria dei servizi n.1 mi ha lasciato definitivamente, poco male ho usato la n. 2. Però ora devo cambiarla, ordinata e gia mi è arrivata, pesa 33 kg ed è enorme. 120 ah Agm, costo 270 euro. inoltre per completarela diagnostica ho montato un display collegato al regolatore REGDUO, che mi da importanti informazioni sul sistema di ricarica, le principali indicazioni sono il voltaggio che arriva dal pannello, gli Ah reali che vengono prodotti e quelli totali della giornata, il voltaggio della 1 e 2 batteria di servizio, la percentuale di carica rispetto alla massima capacità, gli Ah caricati per ogni singola batteria e i Watt in uscita dalle batterie, la temperatura esterna al pannello e quella interna, oltre a poco altro. chi di voi usa questo tipo di diagnostica? tipo Mt1. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 02/09/2017 alle 02:07:47Hai scritto:
La batteria dei servizi n.1 mi ha lasciato definitivamente, poco male ho usato la n. 2. Però ora devo cambiarla, ordinata e gia mi è arrivata, pesa 33 kg ed è enorme. 120 ah Agm, costo 270 euro. inoltre per completarela diagnostica ho montato un display collegato al regolatore REGDUO, che mi da importanti informazioni sul sistema di ricarica, le principali indicazioni sono il voltaggio che arriva dal pannello, gli Ah reali che vengono prodotti e quelli totali della giornata, il voltaggio della 1 e 2 batteria di servizio, la percentuale di carica rispetto alla massima capacità, gli Ah caricati per ogni singola batteria e i Watt in uscita dalle batterie, la temperatura esterna al pannello e quella interna, oltre a poco altro. chi di voi usa questo tipo di diagnostica? tipo Mt1. Walter