quote:Originally posted by Ulisse 1> Io ho quello normale ed essendo scaduto, a breve (forse) lo cambierò con un'altro normale, tanto sta all'esterno, il bombolino....come lo chiami tu, non ce l'ho mai avuto e non so nemmeno a cosa serva, credo probabilmente per evitare che arrivi gas liquido ai servizi, ma visto che il gas si usa solo da fermi.....credo sia improbabile che questi possa arrivare liquido. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è quella di montare un serbatoio col tubo di pescaggio alto. Cioè quello che si usava per i vecchi impianti per autotrazione (quelli col polmone). Nei recenti impianti, invece, quelli ad iniezione di gas, dovendo il gas arrivare liquido, il serbatoio ha il tubo di pescaggio che prende dal fondo del bombolone. Ciao. Michele
Salve.A giorni cambierò il bombolone gpl,e visto che l'originale Icom,completo di kit costa 600 eurozzi,opterò per un normale serbatoio per autotrazione con l'aggiunta del bombolino di gassificazione che già montato costerà 200 euro. Chiedevo se quest'ultimo,và posizionato dentro la cellula,o si può mettere esterno,in oltre volevo sapere, cosa ne pensate di tale modifica....Grazie!! >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Qual'è la tua zona? Forse se chiedi al forum se qualcuno conosce un installatore della zona che può dare un indirizzo...... Io ci proverei!
Rispondo a Trustn e Marco.... Avrei fatto volentieri la revisione,ma non trovo nessuno che la faccia nella mia zona e se leggi altri post ti rendi conto che non è per nulla facile trovare una ditta che fa revisioni. Per Marco...sappi che ci sono tantissimi mezzi che escono di fabbrica con il normale serbatoio per autotrazione con aggiunta di gassificatore,e sono a norma. I nostri escono con doppia camera solo per scelta del costruttore. Quindi...non sei un pollo,hai semplicemente fatto una scelta!![:)] Cordialmente...Riccardo. >
http://www.sulpm.info/sulpm/agg...
http://www.comuni.it/servizi/fo...
quote: inviati - 04/04/2008 : 13:18:02 dilenzo Posted - 04/04/2008 : 10:11:22 Ciao Ulisse, dato che hai aperto questa ddiscussione, ne approfitto per avere dei piccolli chiarimenti. Ho la possibilità di avere una bombola a ciambella smontata da una automobile, a doppia camera ed efficienteid="size4"> inoltre l'impiantista è disposto a montare il tutto nel mio camper. Secondo voi è possibile montarlo, con la dovuta bocchetta? Grazie rimango in attesa di risposta >> Sei sicuro? A cosa sarebbe servita su un automobile?? A meno che non intendi una "interno interno" con camera stagna..... .....id="size4"> Comunque la ciambella x i nostri servizi.........non mi è mai piaciuta, troppo larga e poco bassa. good office Roberto