In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/09/2025 alle 14:07:07Perdonami, non conosco la capacità in Ah o Wh della tua batteria però, dici di non attaccarti mai alla 230V esterna, cosa che oramai facciamo in tanti ma, qualora un giorno si rendesse proprio necessario non pensi che anche i 7A massimi siano un po' pochini?
Beh, comunque non è consigliato ricaricare le LiFePo4 al 100%. Io avevo in CBE 516 sostituito con un Victron BlueCharger. Cosata poco (sui 100€) ed è impostabile da App su 2A o 7A. Lo tengo quasi sempre su 2A perchénon mi attacco praticamente mai alla 220, neppure quando è disponibile perché pannelli e alternatore mi permettono di tenere sempre carica la batteria, non ne ho proprio bisogno. Per la spia uso semplicemente quella che c'è sul Charger, visto che è ben accessibile. Come dicevo ho fatto impostazioni personalizzate sulla tensione di ricarica in modo che non si carichi al 100%.
In risposta al messaggio di Szopen del 19/09/2025 alle 14:19:36Ho una 100A.
Perdonami, non conosco la capacità in Ah o Wh della tua batteria però, dici di non attaccarti mai alla 230V esterna, cosa che oramai facciamo in tanti ma, qualora un giorno si rendesse proprio necessario non pensi che anche i 7A massimi siano un po' pochini? Ciro.
http://francescoghinassi.blogsp...