quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 18/07/2010 14:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la centralina dell'antifurto che memorizza il segnale dei sensori, che è costante, Quindi se cambi le pile ai sensori non succede proprio nulla ed il tuo antifurto continua a funzionare perfettamente anche dopo. ciau néid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 18/07/2010 14:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che non occorre fare un riconoscimento del sensore?
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/07/2010 15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente ne ho 2 che hanno la batteria scarica da tempo. Ricapitoliamo: -cambio le pile dei radiotrasmettitori -apro il cofano motore -individuo il tastino,premo e tutto dovrebbe avvenire da se... Non ho capito due cose:[8)][B)] -l'antifurto deve essere non inserito? -cosa significa clicchi il contatto del tramettitore che devi abbinare?? devo farlo contemporaneamente con i 2 TX morti oppure devo fare un operazione per ogni TX ? Questa procedura è valida per tutti i riki ? il mio ha 5 anni, non so che modello sia, va bene se non fosse per i TX a batteria. Grazie per l'aiuto, volevo sgrossare il problema ed evitare di telefonarti/romperti le scatole[:D]. Ciao
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/07/2010 18:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambi le pile al Teleallarme , apri il Cofano , togli la cuffia copri fili che entrano nella centralina dell'allarme , individui il pulsante che è sul lato lungo del connettore a 20 fili , clicchi e senti un bip , a sua volta apri il contatto con il teleallarme e senti un Bop , la stessa procedura la esegui con ogni teleallarme da apprendere . Chiamami senza problemi se hai difficoltà .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/07/2010 18:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena provato ad effettuare il riconoscimento di due contatti porte ma nulla da fare! Ho individuato il pulsantino dietro il cablaggio 20 fili, poi ho dovuto spostare delicatamente un altro cablaggino nero con 2 fili che "nascondeva" il tastino reset. Per prima cosa ho cambiato 2 batterie(è normale che quando inserisci le batt nuove il trasmettitore emette dei lampeggi dal led rosso?), poi ho aperto il cofano,tolto la cuffia trattenuta da una fascetta e a quel punto ho premuto il tastino... si sente un bip un po forte ma poi nulla più. Ho provato ad aprire la porta cellula ma nulla.. Sbaglio qualcosa? Credo che la procedura che mi hai indicato l'abbia fatta correttamente.. o almeno credo.. Se abitavi vicino facevo un salto da te.. sicuro, questi aggeggi mi innervosiscono! Domani riprovo, oggi non ho più tempo,devo lavorare.. evt ti chiamerò al cell se proprio non vengo a capo di nulla. Ciao,grazie![:)] Grazie,
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/07/2010 12:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda Gianfranco, di certo è un Riki alarm però non sono in grado di dirti una sigla particolare... non saprei nemmeno come/dove cercarla. Il camper è del 2005, acquistato nuovo con l'antifurto optional.. Il radioconando è a due tasti, inserimenrto/dis. e antirapina. Tra le scartoffie non mi risulta nulla, comunque riguarderò e ti faccio sapere. Grazie, come al solito sei disponibilissimo! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/07/2010 13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho provato anche la soluzione che mi hai scritto ma nulla. Ho telefonato alla NCA e molto gentilmente mi hanno detto che probabilmente occorre riprogrammare l'antifurto perchè la procedura non serve per cambiare le batterie. Secondo loro la batteria scarica si cambia e via.Sono rimasto un attimo allibito. Domani se Riesco passo da loro, abito a 35 km (non lo sapevo) e con il loro tecnico vedo di sistemare tutto. Vi tengo informati, al telefono ho riscontrato estrema disponibilità. A domani, grazie! Ciao
quote:Risposta al messaggio di sergio49 inserito in data 22/07/2010 19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani mattina prima di partire per la NCA faccio un ennesima prova, i contatti del radioallarme li ho puliti, con un cacciavitè li ho caricati leggermente pila nuova ma non funziona. Non sapevo che avessero l'autoapprendimento, tra le scartoffie ho trovato un foglio che diceva di effettuare l'apprendimento tramite il pulsantino e poi inserire la pila. Con uno sono riuscito, l'altro niente da fare. Certo mi scoccia farmi 70 km.. per l'antifurto ma ormai sono determinato, deve andare tutto!! Ciao