CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cambio pile riki alarm

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:28:06
Chi mi sa dire come sostituire le batterie dei sensori porte? Esiste una procedura per non perdere il segnale con la centralina? Ne ho solo 3... il resto è cablato a filo. Aiuto please! Ciao[:)]
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 18/07/2010 alle: 14:51:40
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 18/07/2010  14:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la centralina dell'antifurto che memorizza il segnale dei sensori, che è costante, Quindi se cambi le pile ai sensori non succede proprio nulla ed il tuo antifurto continua a funzionare perfettamente anche dopo. ciau néid="size3">id="blue">
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/07/2010 alle: 15:16:13
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 18/07/2010  14:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei sicuro che non occorre fare un riconoscimento del sensore?
20
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:09:27
sostituite un mese fa le batterie in via di esaurimento ai 7 sensori wireless del riki alarm: nessun problema, nessuna operazione particolare, tutto ok. saluti sergio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:24:48
Ok, grazie per le info. Una domanda: volendo aggiungere un sensore in più come fare a renderlo riconoscibile dall'antifurto? Fatemi sapere! Ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 19/07/2010 alle: 15:03:41
99 su 100 devi ricodificare tutto perchè se le batterie sono scariche , il teleallarme perde la memoria . Se invece sostituisci le batterie che funzionano ancora , hai un lasso di tempo ( 5 minuti ) prima che il teleallarme perda la codifica . Per codificarne uno nuovo ... tieni presente che quell'Apparecchio codifica al massimo 8 cose che sono ... radiocomandi , teleallarmi , Psyco quindi ... conta quante cose hai già codificate e poi valuta se puoi o NO . La codifica la fai così ... Vai nel Vano motore , sulla centralina hai il cablaggio che è coperto da un gommino , sfili il Gommino dalla sede ( OCCHIO A NON STRAPPARLA ) e vedi che tra il connettore bianco a 20 fili e lo scatolato della centralina hai un Pulsante nero . Lo premi e senti un segnale acustico e vedi l'accensione del Led , questo indica che hai iniziato la procedura di programmazione , chicchi o apri il contatto magnetico del Teleallarme che devi abbinare , senti un'altro Bip e vedi lo Spegnimento del Led ... a questo punto la procedura è terminata . Se non'hai capito chiamami quando sei vicino al camper che ti spiego a voce e la procedura la si fà in diretta . [;)] 0141275158 oppure 3925567852 .

Modificato da Soundmachine il 19/07/2010 alle 15:07:24
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/07/2010 alle: 18:16:48
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 19/07/2010  15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ne ho 2 che hanno la batteria scarica da tempo. Ricapitoliamo: -cambio le pile dei radiotrasmettitori -apro il cofano motore -individuo il tastino,premo e tutto dovrebbe avvenire da se... Non ho capito due cose:[8)][B)] -l'antifurto deve essere non inserito? -cosa significa clicchi il contatto del tramettitore che devi abbinare?? devo farlo contemporaneamente con i 2 TX morti oppure devo fare un operazione per ogni TX ? Questa procedura è valida per tutti i riki ? il mio ha 5 anni, non so che modello sia, va bene se non fosse per i TX a batteria. Grazie per l'aiuto, volevo sgrossare il problema ed evitare di telefonarti/romperti le scatole[:D]. Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 19/07/2010 alle: 21:33:16
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 19/07/2010  18:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambi le pile al Teleallarme , apri il Cofano , togli la cuffia copri fili che entrano nella centralina dell'allarme , individui il pulsante che è sul lato lungo del connettore a 20 fili , clicchi e senti un bip , a sua volta apri il contatto con il teleallarme e senti un Bop , la stessa procedura la esegui con ogni teleallarme da apprendere . Chiamami senza problemi se hai difficoltà .
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:27:23
Per "apri il contatto allarme" intendi dire che dopo il secondo segnale apro una porta/gavone/finestra di quelle a cui ho cambiato la batteria ? Sono un po' duro con questi aggeggi..[B)] Dai vedo di provarci domani e poi... ehm ti chiamo[:D].. Grazie, sei molto gentile come al solito! Ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 20/07/2010 alle: 18:54:21
Esatto ... se devi riprogrammare un Teleallarme ( contatto Porta ) devi aprire la porta dopo aver pigiato il Pulsante ed aver sentito il Bip . Appena apri la porta , se hai effettuato correttamente la procedura , senti un Bop ... a quel punto hai programmato il teleallarme . Se invece devi programmare il TX , invece di aprire la porta pigi un pulsante qualsiasi sul TX . Grazie ... di che ? . A che servono gli Amici ?? . [;)]

Modificato da Soundmachine il 20/07/2010 alle 18:56:11
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/07/2010 alle: 11:26:39
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 20/07/2010  18:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena provato ad effettuare il riconoscimento di due contatti porte ma nulla da fare! Ho individuato il pulsantino dietro il cablaggio 20 fili, poi ho dovuto spostare delicatamente un altro cablaggino nero con 2 fili che "nascondeva" il tastino reset. Per prima cosa ho cambiato 2 batterie(è normale che quando inserisci le batt nuove il trasmettitore emette dei lampeggi dal led rosso?), poi ho aperto il cofano,tolto la cuffia trattenuta da una fascetta e a quel punto ho premuto il tastino... si sente un bip un po forte ma poi nulla più. Ho provato ad aprire la porta cellula ma nulla.. Sbaglio qualcosa? Credo che la procedura che mi hai indicato l'abbia fatta correttamente.. o almeno credo.. Se abitavi vicino facevo un salto da te.. sicuro, questi aggeggi mi innervosiscono! Domani riprovo, oggi non ho più tempo,devo lavorare.. evt ti chiamerò al cell se proprio non vengo a capo di nulla. Ciao,grazie![:)] Grazie,
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 21/07/2010 alle: 12:25:14
La procedurta è quella ... che modello di allarme hai ? Questo è solo per togliermi un dubbio che ... non c'è assolutanente , ma anche i Migliori possono sbagliare ... [:I]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:22:28
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 21/07/2010  12:25:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda Gianfranco, di certo è un Riki alarm però non sono in grado di dirti una sigla particolare... non saprei nemmeno come/dove cercarla. Il camper è del 2005, acquistato nuovo con l'antifurto optional.. Il radioconando è a due tasti, inserimenrto/dis. e antirapina. Tra le scartoffie non mi risulta nulla, comunque riguarderò e ti faccio sapere. Grazie, come al solito sei disponibilissimo! Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2010 alle: 10:24:42
Per Gianfranco e tutti gli interessati Ieri ho rovistato tra le cartacce e ho trovato una pagina stampata che mi ha spiegato come effettuare il riconoscimento dei radioallarmi, in pratica occorre premere il pulsantino nero ,sentire il bip (immediato) e poi inserire la pila nel radiollarme. In quel momento il radioallarme emette dei lampeggi e poi un altro bip. Fine dell'operazione, con uno sono riuscito,il secondo radioallarme nulla da fare[:(]. Sto pensando se chiamare la NCA per ulteriori consigli oppure acquistare un radioallerme nuovo.. Il modello dovrebbe essere il 739 ma non soon sicurissimo. Grazie per l'aiuto a Soundmachine, probabilmente questo modello è vecchio e la procedura di codifica è diversa. Mi scoccia per quello che non funziona, farò altri tentativi. Se qualcuno ha ulteriori suggerimenti lo ringrazio molto. Ciao[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 22/07/2010 alle: 13:21:34
La procedura di memorizzazione non cambia tra quella che ti ho detto io e quella che hai letto sulle istruzione ... Prova a fare così con quello che non funziona ... staccalo da dove è appoggiato e avvicinati alla centralina , magari è troppo distante e fà fatica a mandare il segnale di apprendimento . Il 739 e sicuramente il modello dell'Allarme mentre i Teleallarmi hanno la sigla HPS940 .
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2010 alle: 17:33:55
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/07/2010  13:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato anche la soluzione che mi hai scritto ma nulla. Ho telefonato alla NCA e molto gentilmente mi hanno detto che probabilmente occorre riprogrammare l'antifurto perchè la procedura non serve per cambiare le batterie. Secondo loro la batteria scarica si cambia e via.Sono rimasto un attimo allibito. Domani se Riesco passo da loro, abito a 35 km (non lo sapevo) e con il loro tecnico vedo di sistemare tutto. Vi tengo informati, al telefono ho riscontrato estrema disponibilità. A domani, grazie! Ciao
20
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:11:24
Io penso che la procedura consigliata da Soundmachine si riferisca ad altro tipo di apparecchiatura. Sul mio riki alarm 739 è prevista la procedura di autoapprendimento, di cui avete parlato nei post precedenti, solamente per la sostituzione del radiocomando (lo scatolotto di solito nero con i tasti per inserire e disinserire l'antifurto), non nel caso dei sensori wireless di apertua porte e finestre! In effetti io avevo smontato i sette sensori wireless, tolto le batterie esauste e poi, con comodo, circa 10 giorni dopo, avevo rimontati il tutto, testandone il funzionamento uno ad uno. Anche a me due sensori non funzionarono subito, non lampeggiava il led rosso dopo l'inserimento della nuova batteria: la causa per entrambi era la mancanza di contatto della batteria con le alette saldate sul circuito stampato. Pulite e , con molta cautela, strette le alette, tutto ok. Questo è quanto per il mio allarme. Auguri e saluti Sergio
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/07/2010 alle: 19:26:54
quote:Risposta al messaggio di sergio49 inserito in data 22/07/2010  19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani mattina prima di partire per la NCA faccio un ennesima prova, i contatti del radioallarme li ho puliti, con un cacciavitè li ho caricati leggermente pila nuova ma non funziona. Non sapevo che avessero l'autoapprendimento, tra le scartoffie ho trovato un foglio che diceva di effettuare l'apprendimento tramite il pulsantino e poi inserire la pila. Con uno sono riuscito, l'altro niente da fare. Certo mi scoccia farmi 70 km.. per l'antifurto ma ormai sono determinato, deve andare tutto!! Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/07/2010 alle: 12:06:48
Quesa mattina ennesimo smontaggio del radioallarme e... C'è l'ho fatta! In effetti ho scoperto che la batteria del radioallarme non è ben stabile nel suo alloggiamento. Ho dovuto smontarlo più volte e alla fine ho messo un pezzettino di di spugna morbida che blocca la batteria. Fatte ancora alcune prove e FUNZIONA! Ho chiamato la NCA, ho parlato col sig. Franco spiegandogli che non sarei andaot da loro perchè ho risolto. E' stato molto gentile, mi ha suggeriyo di montare i radioallarmi sulle pareti del camper e i magneti sulle porte in quanto quella serie è un po' deboluccia nel supporto batteria. Sono contento di essermela cavata da me, col vostro aiuto e con le dritte di NCA che menziono per la loro estrema gentilezza e disponibilità. Questa mattina non volevo farmi quasi 80 km per un radioallarme ..Sto diventando vecchio...[:D] Grazie a tutti, alla prossima![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link