quote:Originally posted by Emme48> il camper e nuovo preso ad aprile 5000km
Quoto Alex Con due catene "vai". Con 4 gomme M+S "vai", "curvi" e "freni". Le gomme che hai su in che stato di usura sono? Io uso le M+S tutto l'anno anche perchè sono gomme da "melma + ghiaccio" e quindi adattissime anche all'estate. Marco. >
quote:Originally posted by Arca508>
FRUGATI![:D][:D][:D] Compera delle catene ottime come quelle che non puoi più usare[:(] Se ti si rompe una catena in discesa e curva, poi son dolori. Comunque se pensi di far montagna, "Frugati di più" e compera 4 gomme nordiche M+S, più le catene (Io oltre alle 4 gomme da neve, ho anche due coppie di catene in inverno che non monto ma son li, ma io non faccio testo, però non sbando[;)]). N.B. Le catene è consigliabile averle sempre dietro, estate o inverno. In estate sono utili per uscire da un pò di fango o fare una salitella sull'erba bagnata, oppure solo per evitare la figuretta di doversi far trainare per due metri. B.K. Alex >
quote:Originally posted by ecosse> Io sapevo chi il ducato trazione anteriore li deve sempre mettere. ford trazione posteriore gemellato ne puo fare almeno
puoi allungarle, saldandole, per le 2 o 3 volte all'anno che le usi vanno più che bene... Eco >
quote:Originally posted by ecosse> Quoto in pieno ( ecovip su Daily ) e aggiungo se hai mai visto i danni a livello di carrozzeria e meccanica provocati da una catena strappata che sbatte inesorabile come una giostra impazzita. Fidati che ti viene da piangere Ciao e buoni Km a tutti
può anche essere vero, ci sono svantaggi e vantaggi in tutte e due le motorizzazioni. In salita, con un gemellato, puoi anche esimerti. Con il Ducato non te la scampi. In discesa, la direzionalità fornita delle catene all'anteriore del ducato non è la stessa di quella del ford. Ma sono gusti e scelte personali. Io, le volte che ho trovato neve e pendenza con il ducato, le catene le ho sempre dovute mettere. E' per questo che mi sento di cosigliarti di comprarne di nuove, si trovano anche a 60/70 €, piuttosto che fare una tacconata con quelle vecchie.. Eco >
quote:Originally posted by ecosse> sul libretto non c'è traccia di catene da neve fiat ducato 3000
prendi tranquillamente una sola coppia. Informati se puoi montare le 16 o se sei obbligato a montare profili ridotti ( quelle da 9), le info le trovi sul libretto del mezzo. A dispo Eco >