CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cambio wc

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
titos
titos
23/10/2006 33
Inserito il 12/04/2009 alle: 16:36:10
ciao vorrei cambiare il wc nautico x quello a cassetta dove posso vedere come si fa ciao
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 12/04/2009 alle: 18:32:56
quote:Originally posted by titos
ciao vorrei cambiare il wc nautico x quello a cassetta dove posso vedere come si fa ciao >
> Non farlo ti pentirai subito di averlo fatto CIRO
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 12/04/2009 alle: 19:37:23
Avrai già visto che ci sono due correnti di pensiero. Io ti riferisco la mia esperienza: ho avuto due mezzi con il nautico e mi sono trovato bene in quasi tutte le situazioni, in particolare per i week end avendo un CS vicino casa, ma in alcuni posti, nonostante la discreta capacità (una settimana per 4 persone), ho dovuto fare il selvaggio. Se avessi avuto la cassetta avrei senzaltro trovato un bar o un distributore con bagno agibile (grecia in particolare). La cassetta ti da meno autonomia ma con una di riserva ritorni a 40 litri di autonomia. Io avevo dubbi sulla facilità d'uso della cassetta ma adesso non tornerei più al nautico in particolare per l'inverno (la cassetta è all'interno il nautico no).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 12/04/2009 alle: 20:40:21
Mi vien da chiederti del perchè vorresti cambiare sistema , se ti procuri una tanica da 40 lt tipo roltank o appositi contenitori da 20 lt con relativo tubo flessibile e adattatori per il collegamento tra nautico e taniche ti ritroveresti con un nautico e cassetta , il fastidio del travaso viene compensato dall'autonomia del nautico e poter scaricare senza muovere il mezzo Personalmente provengo da un wc a cassetta , ora sul mio vr vi è un wc con serbatoio nautico da 38 lt e tanica roltank per travaso , io non sento assolutamente la mancanza della cassetta , anzi per le nostre esigenze trovo piu comodo il nautico con serbatoio mobile di travaso , se non trovassi da scaricare (i bar o locali pubblici li escludo a priori)id="blue"> infilo la roltank piena nel sottofondo del vr e nel nautico vuoto ho ancora 2/3 giorni di autonamia , nel frattempo un pozzetto di scarico lo si trova se vuoi passare al wc a cassetta sicuramente è fattibile ma ti avvicineresti ad un costo di circa 6/700 euro , non credo ne valga la pena Mario

Modificato da ecostar il 12/04/2009 alle 20:44:24
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 12/04/2009 alle: 21:08:14
In effetti avevo letto male la domanda: se devi sostituire sullo stesso mezzo allora non vale la pena perchè un roll tank costa 40 euro e fa egregiamente i suo mestiere. E' bene che tu sia sicuro di poter stivare in un gavone esterno il roll tank pieno ed avere i raccordi assolutamente a tenuta.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/04/2009 alle: 23:51:20
Quoto quello che ha scritto Mario " Che Saluto " , ma se non vuoi fare travasi di m###a un bel maceratore e scarichi anche nelle colonnette o camper service disagiati che con lo scarico tradizionale sono impossibili Davide
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:39:55
infilo la roltank piena nel sottofondo del vr e nel nautico vuoto ho ancora 2/3 giorni di autonamia , nel frattempo un pozzetto di scarico lo si trova come fate ad agganciare 40 Kg sotto il camper, ci vuole un pò di energia e una gabbia per accogliere la tank, ma fatta bene per non perdere il prezioso scrigno. Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:47:57
Esistono anche taniche adatte allo scopo da 20LT o 20KG , comunque chi ha un vr con doppio pavimento disponibile infilare una roltank da 40KG è un gioco da ragazzi ma basta anche un classico gavoncino esterno e la situazione non è così drammatica anzi..... Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link