CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

camino di scarico dei frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:18:26
forse non tutti lo sanno, ma nei mezzi di almeno 3 anni i fornitori del frigo trivalente , non lo forniscano ai costruttori col camino completo:( come camino si intende dal bruciatore alla griglia superiore di areazione), sta al costrittore di camper fornire la rimanente lunghezza in base ai modelli. se togliete la griglia superiore qualcuno vedrà che è sprovvisto di tale accessorio, non è bene che le tossine scarichino nel vano del frigo. chi è sprovvisto ebbene che faccia la richiesta al suo concessionario. Saluti[}:)][;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 30/09/2008 alle: 20:53:50
l'ho appena fatta al mio concessionario (molto serio) mi ha rassicurato che il frigo è fatto per funzionare anche così. Volendo è possibile aggiungere un camino a tetto e non piu sulla griglia come una volta, cosi ho deciso di lasciar perdere. byby roberto
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:41:22
Salve io ho problemi con il frigo trivalente per i fumi che quando ira vento entra nell'abitacolo la puzza di fumo,ho contesto il problema al concessionario che ha provato di risolverlo ma non c'e riuscito.Ora aspetto risposta dalla casa madre vedremo.Saluti a tutti
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 30/09/2008 alle: 21:43:34
Salve io ho problemi con il frigo trivalente per i fumi che quando tira vento entra nell'abitacolo la puzza di fumo,ho contesto il problema al concessionario che ha provato di risolverlo ma non c'e riuscito.Ora aspetto risposta dalla casa madre vedremo.Saluti a tutti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:08:13
Forse è meglio parlare di marche o modelli in quanto il mese scorso ho acquistato un frigorifero nuovo per sostituirlo al mio ed aveva in dotazione il suo bel sacchettino con tutti i pezzi fino all'esterno della parete del camper... Il mio è un Dometic quasi identico all'Electrolux ventenne che ho smontato... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:14:53
salve bisogna vedere i modelli, in pratica i modelli a porta singola hanno in dotazione il camino dei fumi mentre i doppia porta no in quanto in questi i fumi servono per portare in temperatura l'ammoniaca che essendo in quantità maggiore deve avere un incremento di calore che in questo caso è dato proprio dai fumi . infatti in tali frigo la camera posteriore deve essere stagna e non dare assolutamente sfogo all'interno del mezzo. tuttoquesto è stato fatto x avere un bruciatore simile al porta singola con il medesimo consumo. cio che dico vale senzaltro x i dometic (electrolux è il ramo frigo trivalenti della dometic) ma che penso si possa generalizzare anche a thetford e vitrifrigo. carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/09/2008 alle: 23:47:14
Anche sul mio mezzo il frigo da 140lt a doppia porta lo scarico non è diretto all'esterno e con il camino che termina a circa 20/30 centimetri dalla griglia esterna superiore , ma il retrofrigo è completamente sigillato . Vorrei chedere a Carlo (camperdoctor) nel mio caso non capisco come facciano i fumi in uscita dal camino a scaldare il circuito ammoniaca !!! , comunque ho provveduto mettendoci un pezetto di tubo dalluscita fumi del camino fino nelle vicinanze della griglia , forse ho interpretato male la tua spiegazione . Carlo per quel misuratore di gpl , appena sono in zona ne approfitto e valutiamo se ne vale la pena , Ciao Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:12:59
quote:Originally posted by Elnaghstar
Anche sul mio mezzo il frigo da 140lt a doppia porta lo scarico non è diretto all'esterno e con il camino che termina a circa 20/30 centimetri dalla griglia esterna superiore , ma il retrofrigo è completamente sigillato . Vorrei chedere a Carlo (camperdoctor) nel mio caso non capisco come facciano i fumi in uscita dal camino a scaldare il circuito ammoniaca !!! , comunque ho provveduto mettendoci un pezetto di tubo dalluscita fumi del camino fino nelle vicinanze della griglia , forse ho interpretato male la tua spiegazione . Carlo per quel misuratore di gpl , appena sono in zona ne approfitto e valutiamo se ne vale la pena , Ciao Mario >
> ciao mario scusa il ritardo il fatto di aver convogliato i fumi all'esterno non fa altro che allungare il tempo di entrata in temperatura del frigo (tutto qui e all'incirca di 1 ora in più). per il misuratore è sempre li che ti aspetta[:D] carlo
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:42:52
Io esco sempre in compagnia con altri camper, uno di essi un semintegrale Arca di 2 anni, stando vicino a lui si sentiva puzza di gas bruciato male,riferendolo a lui ci confermava che anche lui all'nterno sentiva qualcosa. Aprendo le griglie esterne si è sentito subito l'aumento di tale odore, e ci siamo accorti che il camino del frigo non arrivava alla griglia superiore,lasciando aperto per il tempo della sosta era sparito tale odore .[}:)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/10/2008 alle: 20:43:07
quote:Originally posted by livornese
Io esco sempre in compagnia con altri camper, uno di essi un semintegrale Arca di 2 anni, stando vicino a lui si sentiva puzza di gas bruciato male,riferendolo a lui ci confermava che anche lui all'nterno sentiva qualcosa. Aprendo le griglie esterne si è sentito subito l'aumento di tale odore, e ci siamo accorti che il camino del frigo non arrivava alla griglia superiore,lasciando aperto per il tempo della sosta era sparito tale odore .[}:)] >
> sicuramente aveva un problema o sul gas o sul bruciatore consiglio di farlo vedere carlo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:28:23
io avevo lo stesso problema ossia cattivo odore e ingiallimento della griglia ,il frigo e' un dometic. Mi hanno pulito il camino e sostituito il bruciatore e adesso non puzza piu.
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 22/10/2008 alle: 23:06:14
Salve io ho un frigo dometic con congelatore che funziona benissimo [:)]l'unico problema e' che se tira vento entrano in abitacolo i gas di scarico della combustione[}:)], il concessionario non riesce a risolvere il problema[}:)],visto che il problema e del montaggio della casa madre del camper[}:)] e dopo un mese di aspettative non si decidono di sistemare il camper[}:)],vorrei sapere nel fattempo se qualcuno e in grado di farmi capire per quale motivo si verifica tutto cio' o e' normale che quando tira vento deve entrare il vento dal frigo.Saluti tutti.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/10/2008 alle: 09:21:28
quote:Originally posted by genny02
Salve io ho un frigo dometic con congelatore che funziona benissimo [:)]l'unico problema e' che se tira vento entrano in abitacolo i gas di scarico della combustione[}:)], il concessionario non riesce a risolvere il problema[}:)],visto che il problema e del montaggio della casa madre del camper[}:)] e dopo un mese di aspettative non si decidono di sistemare il camper[}:)],vorrei sapere nel fattempo se qualcuno e in grado di farmi capire per quale motivo si verifica tutto cio' o e' normale che quando tira vento deve entrare il vento dal frigo.Saluti tutti. >
> Verifica se il fumo proviene dall'abitacolo o se si tratta del camino che essendo basso fa rientrare i fumi all'interno dalla porta o dalle finestre... Il vano dietro al frigo deve essere stagno rispetto all'abitacolo pertanto smontata la griglia esterna sigilla tra frigo e pareti, sotto e sopra ed infine anche le pareti del mobiletto ed il soffitto e la base rispetto alla parete del mezzo (quella con le griglie)... Basta un velo di silicone o simili, poca roba perchè un domani che capita di togliere il frigo va tagliato con un cutter...se la fessura è di grosse dimensioni (sotto di solito) riempila con una guarnizione di quelle che trovi per gli spifferi delle finestre di casa e poi un velo di silicone... Non sempre riesci ad agire dalle griglie, a volte quando il frigo non è a terra si riesce ad accedere dai mobiletti sotto e sopra sigillando dall'interno...anche i cavi elettrici ed il tubo del gas non devono avere spazi dove si possano infilari fumi ed odori... Un lavoretto di pazienza... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 23/10/2008 alle: 15:24:28
salve , anchio ho avuto il problema dei fumi interno al camper, ma la colpa e' stata delle bombole che mi hanno venduto per propano ma non lo era, comunque al concessionario lamentando il problema che per me non era normale che entrassero i fumi all'interno, mi hanno messo una specie di canna con un t finale all'uscita delle griglia in alto dx. logicamente devi togliere la griglia per vederla dimenticavo mi e' costato per pulire il frigo e' l'uggelo euro 90.00 pero' il bombolaro e' stato onesto la seconda volta, ho preteso l'ha sostituzione delle bombole con una spesa minima di differenza ciao
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 23/10/2008 alle: 17:05:10
Salve Pinkpauly per avermi risposto io penso che il mio problema viene dalla sistemazione della guarnizione dietro il camper infatti prima non aderiva perfettamente al corpo frigo posteriore,e visto che il camper e' in garanzia ho preteso che me lo sistemassero ma e' finito di peggiorare il tutto.Secondo me il vano dove alloggia il frigo non e' ben squadrato intorno alla parte posteriore del frigo e quindi la guarnizione non aderisce bene.Sono in attesa di essere contattato dalla casa madre e nel frattempo ho paura di usare il frigo che in caso di vento si sente puzza di gas bruciato .Vorrei sapere se il mio frigo congelatore Dometic e'normale che abbia solo le due prese d'aria e visionando dalla griglia superiore non ha nessuna canna che convogli i fumi all'esterno .Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link