CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camos e Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/04/2008 alle: 12:27:43
Ho appena cambiato mezzo e su questo è installata una parabola Camos con il suo decoder e il suo televisore. Preciso che il TV non ha presa scart, ma ha, fra le altre connessioni, il normale ingresso antenna. Mi è stato detto che per collegare il decoder di Sky è sufficiente collegare il cavo della parabola (che è sdoppiato) al decoder di Sky e quindi collegare quest'ultimo alla TV tramite un normale cavo dell'antenna. Preciso anche che il mio decoder Sky non ha l'uscita RF ma ne ho trovato uno, credo vecchio, su ebay che ne è dotato. C'è qualcuno che se ne capisce? Ciao
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:17:08
Scusa ma non capisco. Il segnale satellitare che arriva al decoder, come fà ad arrivare al televisore? Tramite un normale cavo di antenna? Non sono un tecnico ma non ho mai visto un decoder così, facile che il decoder abbia la normale presa scart e tu con un adattatore colleghi il segnale alla tv: questa ultima ha l'entrata video (gialla) separata con l'audio distinto in rosso+bianco? Ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:35:56
Ciao, sicuramente il tuo tv avrà un ingrsso video da qualche parte, forse non a scart ma a jack. esistono dei cavi audio-video da scart a jack oppure da RCA (3 spine gialla-rossa-bianca)a jack. Probabilmente nel retro del decoder troverai questi spinotti con scritto L-R- Video. Da li esco con un cavetto e poi lo inserisci nell'entrata video del tuo tv. Ciao ciao
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/04/2008 alle: 18:46:36
Premetto di essere inesperto. La parabola Camos (CSA-140P) è collegata all'unità di controllo con un cavo di comando (così è scritto nel manuale) ed il cavo coassiale. L'unità di comando, a sua volta è collegata al ricevitore satellitare (SVR-300) tramite cavo coassiale. Il ricevitore è collegato alla TV dedicata (CM-1710D) tramite uno strano cavo tipo quelli del mouse del computer, che va a connettersi nel retro della TV (nel manuale, in inglese, c'è scritto multi-connector). L'altro capo di questo strano cavo, quello collegato al ricevitore, si divide in 7 "cosi". Nel TV non esiste presa scart, ma ci sono: 1)ANT IN; 2)PC AUDIO IN; 3)DVI IN; 4)DSUB IN; 5)MULTI CONNECTOR AV,S-VIDEO,AUDIO INPUT; 6)DC IN 12 V. A me è stato detto che il cavo della parabola è stato sdoppiato apposta per consentire di collegarvi anche il decoder di sky. Quindi dovrei collegare questo cavo sdoppiato al decoder sky esuccessivamente dovrebbe essere sufficiente collegare il decoder sky al TV con un semplice cavo antenna da connettersi in ANT IN. A questo punto, facendo una ricerca canali, comparirebbe anche sky. Non so se sono stato chiaro, anzi temo di no, comunque se qualcuno ha capito.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/04/2008 alle: 19:16:32
Ma il decoder di Sky ha l'ingresso antenna?? A me sembrava di ricordare di no,ma magari mi sbaglio. L'eventuale cavo antenna,collegato all'uscita antenna,non credo trasporti l'audio/video. Potresti altrimenti usare un cavo scart/S-video se disponibile. Tutto questo se ho capito la tua situazione. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:34:35
Il decoder di sky che ho io, non ha l'antenna. Ma quelli un po' più datati ce l'hanno ed infatti l'ho trovato su ebay. Non mi resta che provare (sabato), anche se a me sembra strano. Eppure stasera ho avuto modo di parlare con un installatore di Torino, che me l'ha confermato. Purtroppo quel televisore non ha la scart ne' S-Video. Comunque credo di risolvere: mi hanno parlato di un aggeggio che si chiama "modulatore RF" o simile. Praticamente è una scatoletta (funziona a corrente) che da una parte è SCART e dall'altra è antenna. Costa 47 euro e al limite compro quella.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:28:11
quote:Originally posted by tonis
Il decoder di sky che ho io, non ha l'antenna. Ma quelli un po' più datati ce l'hanno ed infatti l'ho trovato su ebay. Non mi resta che provare (sabato), anche se a me sembra strano. Eppure stasera ho avuto modo di parlare con un installatore di Torino, che me l'ha confermato. Purtroppo quel televisore non ha la scart ne' S-Video. Comunque credo di risolvere: mi hanno parlato di un aggeggio che si chiama "modulatore RF" o simile. Praticamente è una scatoletta (funziona a corrente) che da una parte è SCART e dall'altra è antenna. Costa 47 euro e al limite compro quella. >
> un videoregistratore fa quello che vuoi ingresso scart (metti il decoder)e uscita sul canale 36 o modificabile(attacchi la tv) una curiosita leggo
quote: Il ricevitore è collegato alla TV dedicata (CM-1710D) tramite uno strano cavo tipo quelli del mouse del computer, che va a connettersi nel retro della TV (nel manuale, in inglese, c'è scritto multi-connector). L'altro capo di questo strano cavo, quello collegato al ricevitore, si divide in 7 "cosi". Nel TV non esiste presa scart, ma ci sono: 1)ANT IN; 2)PC AUDIO IN; 3)DVI IN; 4)DSUB IN; 5)MULTI CONNECTOR AV,S-VIDEO,AUDIO INPUT; 6)DC IN 12 V.>
> S-video (segnale video portante croma + massa )puo essere usato come segnale composito (segnale video + massa)da fare una modifica x info chiamami dalle caratteristiche si legge video in Technical Data Panel Type 17" TFT LCD Aspect Ratio 4:3 Resolution (W x H) 1280 x 1024 Brightness 300 cd/m² Contrast Ratio 450:1 Angle (horizontal) 160° Video Signal PAL/NTSC PC Signal SXGA Speakers Headphone Tuner OSD IR-Remote Control Power Save (PC) PC-In (analog) PC-In (digital) Video-In (Chinch) Audio-In (Chinch) Audio-In (PC) Audio-Out/Headphone Operating Temperature 0 / +60° C Dimensions (W x H x D) 422 x 371 x 38,5 Weight 4.800 g Power Supply 12 V #8804; 44 W

Modificato da videodue il 17/04/2008 alle 12:37:32
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:04:05
Troppo difficile per me. Quindi al ricevitore già presente sul camper dovrei collegare il decoder di sky e poi a quest'ultimo collegare il videoregistratore e a sua volta collegarlo al TV! Faccio prima a comprarmi un decoder con le ruote e vendere il camper!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link