In risposta al messaggio di kreos3004 del 20/06/2025 alle 16:27:10Probabilmente il serbatoio è stato installato in un posto non adatto se tocca in una rampa, forse non era proprio da montare ma lasciare come in origine, immagino con la cassetta WC.
Avendo da poco acquistato un CARTHAGO C TOURER 142,ed avendo fatto installare un serbatoio da circa 100 litro per le acque nere, con telecamera, ho il problema che quando esco dal garace , essendoci un salita, tocca aterra e mi ha rotto tutto l'involucro intorno al motorino della ghigliottina, mi sono fermato in tempo. Chiedo come potrei risolvere il problema. Grazie in attesa di risposta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di kreos3004 del 20/06/2025 alle 16:27:10Le soluzioni sono molteplici
Avendo da poco acquistato un CARTHAGO C TOURER 142,ed avendo fatto installare un serbatoio da circa 100 litro per le acque nere, con telecamera, ho il problema che quando esco dal garace , essendoci un salita, tocca aterra e mi ha rotto tutto l'involucro intorno al motorino della ghigliottina, mi sono fermato in tempo. Chiedo come potrei risolvere il problema. Grazie in attesa di risposta
In risposta al messaggio di kreos3004 del 20/06/2025 alle 16:27:10Ma la colpa mica è tua, anche se un po' di responsabilità ce l'hai, ma del genio che ti ha fatto il lavoro.
In risposta al messaggio di kreos3004 del 20/06/2025 alle 16:27:10Telefona alla Alko e prendi un appuntamento per far alzare il mezzo. Si possono ruotare di un dente le barre di torsione della sospensione posteriore. L'operazione non è definitiva e si può ritornare in posizione originale. Rimanendo le stesse barre di torsione non cambia la rigidità del mezzo ma solo l'altezza da terra.
In risposta al messaggio di walter2 del 23/06/2025 alle 16:28:03si certo, basta mettere ruote da 21 e il problema è risolto
Telefona alla Alko e prendi un appuntamento per far alzare il mezzo. Si possono ruotare di un dente le barre di torsione della sospensione posteriore. L'operazione non è definitiva e si può ritornare in posizione originale. Rimanendo le stesse barre di torsione non cambia la rigidità del mezzo ma solo l'altezza da terra.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2025 alle 06:16:28Ha chiesto come risolvere il problema e ho dato una soluzione. Non ho la presunzione di dire che sia quella giusta. L'alternativa è togliere/modificare il serbatoio. Lei quale propone?
si certo, basta mettere ruote da 21 e il problema è risolto basta mettere un serbatoio più basso, perchè deve modificare l’assetto, poi si ritrova con un camper eternamente fuori bolla, in libera non è proprio comodo muoversi all’interno
In risposta al messaggio di kreos3004 del 20/06/2025 alle 16:27:10Diverso tempo fa ho visto un camper con un grosso sbalzo e sotto erano montate due ruote girevoli. In questo modo invece di strofinare il fondo, appoggiava sulle ruote girevoli. Non ricordo il camper e non so se era qualcosa di serie o meno.