In risposta al messaggio di ciaospenk del 29/07/2020 alle 21:51:17E' quello che pensavo di fare, con inverter collegato prima della centralina. Per evitare il loop, il caricabatterie lo escluderei (magari mettendo un interruttore o un relè) anche perchè l'originale non credo abbia la curva di ricarica per LifePo4. Penso che una 150Ah sarebbe ottimale, si potrebbe anche arrivare a 6/7 ore in tranquillità, magari anche durante una traversata in traghetto.
Puoi anche far andare il frigo con l’inverter (per lo meno in estate)visto l’impianto che vuoi fare le litio dicono che fanno miracoli.
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 03/08/2020 alle 23:28:36Molto probabilmente non h24 ma finché il pannello lavora praticamente la batteria è quasi inutile,e già il gas dura molto di più.
E' quello che pensavo di fare, con inverter collegato prima della centralina. Per evitare il loop, il caricabatterie lo escluderei (magari mettendo un interruttore o un relè) anche perchè l'originale non credo abbia lacurva di ricarica per LifePo4. Penso che una 150Ah sarebbe ottimale, si potrebbe anche arrivare a 6/7 ore in tranquillità, magari anche durante una traversata in traghetto. I miracoli non li fanno, ma mantengono una tensione più alta a lungo, secondo me perfetta per il funzionamento del trivalente, ovviamente non H24,