quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/10/2011 12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino,tutto bene?Spero proprio di si,un salutone a te e signora,speriamo di reincontrarci in giro.Venendo al dunque,sul mio Giotti Line Graal Y400,su Iveco 35C18,le gomme sono uscite dalle fabbrica siglate M+S,anche gli italiani ogni tanto fanno qualche cosa di buono.[:D][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/10/2011 08:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse la cosa va vista con un ottica differente. In Germania e' normale avere due treni di gomme sia per legge sia per cultura acquistita. Il problema si ripone ad esempio se ritiri il mezzo a Fine Febbraio o Marzo e ti trovi montate le gomme invernali che dovresti comunque cambiare a brevissimo. Inoltre vi sono problemi pratici , in teoria i conce dovrebbero trasformarsi in gommisti e preparare il mezzo cliente per cliente ... Oppure , peggio ancora ogni mezzo dovrebbe essere venduto con due treni a prescindere ma come puoi immaginare , le gomme comprate da una concessionaria o dal costruttore alla fine le pagheresti il doppio rispetto al gommista di fiducia che spesso applica forti sconti. ciao
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2011 10:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso correggere un'affermazione? Viaggiare con le catene senza neve non è poco confortevole e pericoloso, o forse lo è anche[:(], di sicuro in Svizzera è proibito! Per il discorso pneumatici ho già espresso il mio parere in Estero nel post che tratta lo stesso argomento ... se non si vogliono/possono comprare le gomme invernali capisco ma allora a mio modo di vedere si sta a casa. Come sempre senza polemica, solo per esprimere il mio parere. Moni
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/10/2011 21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso (luglio) ho acquistato un Dethleffs di fresca provenienza tedesca, e montava di serie le Michelin M+S. Ciao, Fabio.
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 19/10/2011 14:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei che dire , io ho chiesto al mio collega tedesco camperista , domenica devo partire per la Germania (non per andare a chiedere riguardo alle gomme [:D]) e chiedero' qualche altrao parere , poi vi diro'. Ciao
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 19/10/2011 13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggiare con le catene senza neve sarà pure proibito, ma vorrei vedere in faccia quello che lo fa [:D][:D][:D]. Penso che chiunque abbia provato "l'esperienza" di viaggiare con le catene su un tratto di strada senza neve non ci pensi 2 volte a toglierle immediatamente come finisce l'innevamento. Per quanto riguarda lo stare a casa quando c'è brutto tempo, mi sembra un'affermazione un po' azzardata... io sono andato a Livigno con le catene ed ho viaggiato in piena sicurezza per più di 80 km tra andare e tornare e lo rifarei anche quest'anno se avessi tempo. Che le gomme da neve siano efficienti, sicure e comode nessuno lo mette in dubbio, ma se uno di Palermo o di Roma come me vuole andare una volta l'anno a sciare, raccontargli che se ci va con le catene è pericoloso significa affermare il falso. Stefano