CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camper nuovo, che faccio con le gomme?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:49:29
io per lavoro usavo un ducato con cella frigorifera isotermica, un anno per problemi economici a primavera ho messo due continental vanco all'anteriore ed ho lasciato le nokia termiche al posteriore, per tutta l'estate ho girato ad una media di 150 Km al giorno senza avere problemi, mi sono trovato ad entrare un pò deciso in rotonde sotto a degli acquazzoni ma il retrotreno stava li al suo posto ed l'avantreno scivolava come su delle saponette, alla fine ho lasciato le termiche tutto l'inverno seguente senza avere problemi fino alla primavera successiva, considerate che il mio orario di partenza erano le 03:00 di mattina quando il pericolo delle curve brinate è più accentuato che a mezzogiorno, un mio consiglio visto che fai pochi Km è di farti montare 4 gomme termiche e vedrai che anche in estate non avrai problemi, tieni conto che si allunga un pò la frenata e tenderà a smusare verso l'esterno nelle curve. Ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:53:48
Con un Hymer nuovo la mia maggiore preoccupazione sarebbe trovare il tempo di ...farle girare, le gomme!! Non farti preoccupazioni inutili, metti a bordo due buone catene (che ti serviranno comunque sempre, anche in futuro con le termiche in condizioni limite) e ... parti!
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 02/10/2011 alle: 20:56:41
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 02/10/2011  12:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino,tutto bene?Spero proprio di si,un salutone a te e signora,speriamo di reincontrarci in giro.Venendo al dunque,sul mio Giotti Line Graal Y400,su Iveco 35C18,le gomme sono uscite dalle fabbrica siglate M+S,anche gli italiani ogni tanto fanno qualche cosa di buono.[:D][;)] Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2011 alle: 21:49:02
per ah pollo Sarei curioso di sapere se in Germania/Austria/Svizzera chi compra un nuovo VR a gennaio se lo vede consegnare con le gomme estive ho interpellato il mio collega tedesco ch sta attendendo il suo nuovo VR e mi ha comunicato che i mezzi vengono consegnati anche in inverno con le gomme normali estive , fatto salvo che uno le ordini come accessori e che per poter uscire dal concessionario nella stagione invernali (se monta le estive) occorre farsi rilasciare un permessino per poter guidare fino al primo gommiista. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:04:19
Grazie Roberto, la notizia che riporti non so se definirila buona o triste [:D] Il confronto con le concessionarie italiane è alla pari, ma chi ne esce sconfitto è il cliente [}:)] Meno male che non devo prendere un camper nuovo in quelle nazioni [;)], litigherei con tutti i concessionari. E' come se andassi a comprare un televisore nuovo e mi dicessero che per vedere i canali digitali devo sostituire il sintonizzatore [:(!], che senso ha, o mi vendi una cosa che posso usare in regola con le prescrizioni del codice stradale vigente, oppure dovrebbe esserre VIETATO venderla [^]

Modificato da ah pollo il 19/10/2011 alle 08:07:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2011 alle: 08:49:02
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 19/10/2011  08:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse la cosa va vista con un ottica differente. In Germania e' normale avere due treni di gomme sia per legge sia per cultura acquistita. Il problema si ripone ad esempio se ritiri il mezzo a Fine Febbraio o Marzo e ti trovi montate le gomme invernali che dovresti comunque cambiare a brevissimo. Inoltre vi sono problemi pratici , in teoria i conce dovrebbero trasformarsi in gommisti e preparare il mezzo cliente per cliente ... Oppure , peggio ancora ogni mezzo dovrebbe essere venduto con due treni a prescindere ma come puoi immaginare , le gomme comprate da una concessionaria o dal costruttore alla fine le pagheresti il doppio rispetto al gommista di fiducia che spesso applica forti sconti. ciao
17
denda CH
denda CH
06/04/2008 230
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:52:42
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/10/2011  10:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posso correggere un'affermazione? Viaggiare con le catene senza neve non è poco confortevole e pericoloso, o forse lo è anche[:(], di sicuro in Svizzera è proibito! Per il discorso pneumatici ho già espresso il mio parere in Estero nel post che tratta lo stesso argomento ... se non si vogliono/possono comprare le gomme invernali capisco ma allora a mio modo di vedere si sta a casa. Come sempre senza polemica, solo per esprimere il mio parere. Moni
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 19/10/2011 alle: 14:41:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/10/2011  21:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso (luglio) ho acquistato un Dethleffs di fresca provenienza tedesca, e montava di serie le Michelin M+S. Ciao, Fabio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/10/2011 alle: 23:10:33
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 19/10/2011  14:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non saprei che dire , io ho chiesto al mio collega tedesco camperista , domenica devo partire per la Germania (non per andare a chiedere riguardo alle gomme [:D]) e chiedero' qualche altrao parere , poi vi diro'. Ciao
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:47:56
quote:Risposta al messaggio di denda CH inserito in data 19/10/2011  13:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viaggiare con le catene senza neve sarà pure proibito, ma vorrei vedere in faccia quello che lo fa [:D][:D][:D]. Penso che chiunque abbia provato "l'esperienza" di viaggiare con le catene su un tratto di strada senza neve non ci pensi 2 volte a toglierle immediatamente come finisce l'innevamento. Per quanto riguarda lo stare a casa quando c'è brutto tempo, mi sembra un'affermazione un po' azzardata... io sono andato a Livigno con le catene ed ho viaggiato in piena sicurezza per più di 80 km tra andare e tornare e lo rifarei anche quest'anno se avessi tempo. Che le gomme da neve siano efficienti, sicure e comode nessuno lo mette in dubbio, ma se uno di Palermo o di Roma come me vuole andare una volta l'anno a sciare, raccontargli che se ci va con le catene è pericoloso significa affermare il falso. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link