CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camper nuovo ... sotto con i consigli!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:15:32
Ho appena firmato il contratto per l'acquisto del mio primo camper, un Granduca 10 nuovo consegna in Gennaio 08, ho fatto mettere dal conc. il portabici a tre posti, l'autoradio e il tendalino, volendolo usare tutto l'anno anche per andare a sciare in ordine di importanza quali optional mi consigliate ? Grazie per le vostre risposte.id="Comic Sans MS">id="size3">
18
locaste
locaste
03/02/2007 114
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:49:27
visto che hai intenzione di utilizzarlo anche in inverno ti consiglio un pannello solare + 2° batteria dei servizi , in quella stagione si utilizza molta piu corrente visto che alle 17,00 c'e' giaà buio ciao stefano
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:11:50
Campeggio o sosta libera? Giusto per sapere se ti conviene investire sulla seconda batteria e per le dimensioni del pannello solare...... Se lo usi molto in inverno ho sentito dire molto bene dei cappottoni esterni vetri con cabina.......coibentano molto. Antenna, inverter con relativa tv. Se ti chiudi molto in camper, ti salva le chiappette dopo aver letto, dormito, giocato a carte, giocato con la moglie[:D]....... Moquette sul pavimento e relativo tappetona per il freddo ai pieduzzi.....
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 30/10/2007 alle: 15:21:28
Io ho acquistato un granduca garage da 2 mesi. Come te è mia intenzione usarlo d'inverno. Credo che per prima cosa sia essenziale la coibentazione dei serbatoi. Io l'ho fatto fare, altrimenti rischi che ti si ghiacci tutto. Poi chiaramente un pannello solare, anche se d'inverno fa pochino ed una batteria optima del tipo agm, risparmi in peso e vale per due batterie tradizionali. Ops, ancora importante dei buoni pneumatici da neve, in alcuni campeggi o aree attrezzate, non ti fanno entrare se non hai le catene montate o i pneumatici da neve. Saluti e buoni chilometri
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:49:39
Io prima avevo una roulotte e la usavo solo in estate dunque devo farmi le ossa, presumo visto che in 45 minuti posso essere sulle piste da scii che passerò + di qualche sabato notte in soste libere e dovrò procurarmi: la 2° batteria dei servizi, un del cappottone termico esterno, una moquette per pavimento e installare un panello solare, penso non serva coibentare il serbatoio delle acque xche è all'interno della cella. Per la TV avrei pensato di installarne una a 12 V. con relativa antenna. P.S. mi piacerebbe trovare qualcuno che possiede un granduca 10 o un CI Riviera che lo usa d'invernoid="Comic Sans MS">id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:14:33
Il problema non è delle acque chiare, ma delle grigie che sono all'esterno! Se si ghiaccia lo scarico cosa fai??? tanti ricorrono al sale o al liquido antigelo. Ma il sale ed il liquido dicono che rovinino le guarnizioni e le tubature. Puoi sempre ricorrere al buon secchio sotto lo scarico aperto del serbatoio dell grigie!!
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:30:06
Caspita... pure il serbatoio delle grigie, e come si coibenta ? non si riesce a fare da soli ?
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 30/10/2007 alle: 21:39:21
Beh se tu sei esperto potresti farlo! Non prendere in considerazione le sonde che riscaldano l'acqua o le pelliccole da applicare tipo lunotto termico, sono poco efficienti e ti ciucciano la batteria! Ti dico come hanno realizzato il mio. Inanzitutto hanno inscatolato tutto il serbatoio dentro una copertura in legno, riempiti gli spazi vuoti con poliuterano espanso e poi coibentato tutto con quel materiale con base catramosa! in più per essere sicuri mi hanno portato anche un tubo con aria calda che vien fuori direttamente dalla stufa!
dany76
dany76
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 23:39:53
Ciao, come ti consigliava fabio le gomme non sono l'ultima cosa a cui devi pensare. Per quanto riguarda gli optional,visto che vai a sciare,conoscerai anche come sono le giornate tipo sulla neve,quindi oltre al pannello penserei anche ad un bel generatore in quanto nelle grige giornate montane il pannello non và granchè bene per ovvi motivi. P.S:mi raccomando,nel caso il generatore trovalo silensioso sennò qualcuno ti spara mentre è in moto(scherzo è!!) Ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/10/2007 alle: 01:21:43
quote: P.S:mi raccomando,nel caso il generatore trovalo silensioso sennò qualcuno ti spara mentre è in moto(scherzo è!!) Ciao >
> Perche' sparare? Mentre e' in moto e con la spina attaccata te lo metti nel gavone e te ne vai, poi vedrai che al prossimo gruppo ci pensa bene a farlo sentire in giro. Ciao Il Taccio
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 31/10/2007 alle: 19:16:35
Ok allora aggiungo alla lista le gomme termiche (mi ci vogliono + euri per gli optnional che no per il camper !!!!). Cmq un bel lavoro coibentare il serbatoio delle acque grigie. E quelli che ne aggiungono uno per le bianche, fanno lo stesso lavoro o lo lasciano così e lo usano solo d'estate ?
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 05/11/2007 alle: 17:25:44
Fatto coibentare anche il secondo delle acque bianche! Credimi, ne vale la pena, ma solo se lo usi davvero d'inverno, altrimenti se la cosa è occasionale, non serve spendere tanti soldini!
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 05/11/2007 alle: 18:47:13
Per Fabio: A parte portare l'aria calda dalla stufa, che può essere in pò macchinoso, penso di riuscire a coibentare i serbatoi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link