CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camper sui cunei al rimessaggio: si o no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 21/04/2011 alle: 09:40:14
Ciao a tutti volevo avvalermi come al solito dei vostyri utili consigli perchè ho sentito diverse scuole di pensiero su questo argomento : Conviene tenere il campere sui cunei ( gialli della fiamma ) quando il camper è rimessato ? io lo terrei sui cunei soprattutto per far scivolare l'acqua dietro quando piove ... che ne pensate ... ? grazie a tutti !
16
giuseppe14
giuseppe14
01/07/2009 156
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:27:30
non sbagli...quando sei in rimessa e sai che non ti muovi per un lungo tempo, meno ristagno di acqua c'e' e meglio e'. poi non solo quando piove, calcola che essendo chiuso durante la notte sul tetto si forma sempre condensa, e se ha un invito a scivolare via e meglio. saluti Giuseppe
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 21/04/2011 alle: 12:41:26
giusto[;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:35:29
Gli unici problemi potrebbero essere: 1) Il freno a mano tirato: se è fermo per lungo tempo potrebbero incollarsi le ganasce/pastiglie. 2) Il carico si sposta leggermente sul posteriore e le sospensioni (già cariche perchè il peso del camper è maggiore dietro) potrebbero soffrire. 3) Se le gomme non sono a 8/10 tele potrebbero ovalizzarsi in maniera maggiore. Però sono tutte "quisquilie, pinzillacchere" (come diceva Totò) in confronto ad una infiltrazione.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:59:36
a mio avviso l'acqua che eventualmente ristagna sul tetto e solitamente su alcuni VR come il mio si ferma nei pressi di inizio mansarda non crea problemi ne crea infiltrazioni , magari in quella zona dove a ristagnato rimmarrà sempre piu sporca questo si , sarebbe come viaggiare sotto l'acqua con un ombrellone per riparare il camper dalla pioggia , diverso è se si sospetta o esiste una infiltrazione ma in quel caso l'acqua entrerebbe anche senza cunei , forse meno ma entrerebbe comunque , parere personale mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:30:49
Premesso che ho provato tenere il camper sui cunei e l'unica cosa che ha sofferto... sono stati i cunei, la parete posteriore era molto più sporca per via della pendenza per far scivolare meglio l'acqua. Direi che la cosa migliore sarebbe farsi/farsi fare dei cunei di legno con la base più grande dell'impronta a terra della gomma e la parte alta del cuneo dove sta la gomma in piano, cosi basta la marcia inserita e il freno a mano non lo devi tirare. Per quanto riguarda l'ipotetico maggior stres delle sospensioni post. direi che è ininfluente; alzare davanti il camper di 10 Cm. sposta in dietro il baricentro del camper di pochissimo, 3 o 4 cm. al max. Luca
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:59:28
Ma il titolare del rimessaggio ti lascia metterlo sui cunei? Io avevo 3 anni fa il mio in rimessaggio e non potevi ne metterlo sui cunei ne mettere i piedini. A suo dire in caso di incendio o dover spostarlo velocemente comportava perdita di tempo. Roberto id="blue">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/04/2011 alle: 15:02:11
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/04/2011  13:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche sul mio ristagna tra l'inizio/fine mansarda e resto del tetto. Lì l'acqua ristagna sempre è sporca e ovviamente quando scola passa dal tendalino e scende facendo una bella riga di tutti i colori è dura poi da rimuovere. Mannaggia[:(!][:(!][:(!][:(!] Roberto id="blue">
15
Mcmanus
Mcmanus
19/11/2010 136
Inserito il 21/04/2011 alle: 15:09:23
@sfinge62 si lo lasciano mettere tranquillamente ... grazie a tutti per i consigli io non ho problemi di infiltrazioni ma era per prevenire ... penso che me li faro' di legno -... sapete consigliarmi uno spessore adeguato per il pero del VR ?
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 21/04/2011 alle: 17:47:11
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 21/04/2011  15:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spessore dei cunei dipende da quanto hai necessita' di alzare il camper per fare scorrere l'acqua verso la parte posteriore del tetto. Non e' che il cuneo piu' e' spesso e piu' sopporta peso , deve essere semplicemente di un buon legno dopodiche' lo spessore non e' importante , considera che piu' e' alto e piu' la rampa di salita deve essere lunga altrimenti quando inizi a salire ti schizzano continuamente via.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 21/04/2011 alle: 17:48:43
Ovviamente metti i cunei su entrambe le ruote di un asse, così da non procurare torsioni al telaio. Il mio in genere non ne ha bisogno perchè è molto arrotondato sul tetto e poi è un po' picchiato verso il davanti, stile Red Bull. Però, chissà perchè, non va altrettanto forte. [:D]

Modificato da Fargo73 il 21/04/2011 alle 17:50:25
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/04/2011 alle: 20:27:10
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 21/04/2011  15:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>dai che nero su bianco spesso risolve parecchi problemi e vedere sempre piu camper iuventini mi rallegra , purtroppo le classiche righe nere sono comuni a tutti i VR , magari noi con la pozza d'acqua sul tetto e porta anteriore spesso ci scappa una doccia fredda imprevista ma io sono fortunato perchè ho la porta in coda a la doccia la faccio quando voglio , praticamente mai [:)][:D][:D] ciao
14
Frank57
Frank57
07/05/2011 6
Inserito il 07/05/2011 alle: 23:03:21
Attenzione alla scela del rimessaggio, perchè ce ne sono alcuni ad alto rischio di furto all'interno del camper, infatti ho lasciato il camper per strada per due anni e non avuto alcun problema. Mentre da quando lo rimesso a Mazzo di Rho, sono sempre preoccupato perchè in 10 mesi sono già entrati 5 volte i ladri, razziando molti camper. Addirittura ad uno hanno smontato porte, antine, finestre zanzariere ed altri pezzi...
quote:Risposta al messaggio di Mcmanus inserito in data 21/04/2011  09:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link